| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 09-03-2013 Residenza: Pietramelara
| Ricevente Radio link 2.4
Ciao a tutti!!!!! Scusate ma sono nuovo del forum nonchè poco esperto di modellismo..... Visto che ho appena ricevuto una fregatura da un negozio di modellismo on line....avevo comprato un Tx 4 ch Radio link con Rx....ma non sono stato capace di sincronizzarla, anche perchè non ho ricevuto nessun libretto istruzioni...contattato il venditore, prima mi dice di rispedire il tutto per verificare, poi mi ha rifiutato il pacco!!!!Vabbè.... Volevo chiedere, ma visto che la mia Tx non ha il pulsantino per la ricerca, potrei comprare una qualunque ricevente 2.4 oppure c'è bisogno della stessa marca?Perchè credo che il prob sia nella ricevente.... Grazie infinite a tutti anticipate.... |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User | Per il fatto che sei inesperto avresti dovuto chiedere consiglio prima di acquistare un radiocomando con il quale vuoi fare aeromodellismo. Un "aggeggio" del genere io lo definisco giocattolo, perchè tale è un radiocomando che costa 50 euro. Il consiglio che ti do e di riporlo tra le caxxate che noi modellisti (chi per un verso e chi per l'altro) a volte facciamo e prendere un radiocomando che meriti di essere chiamato tale per l'aeromodellismo.
__________________ www.webalice.it/a.seccia06 |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 05-02-2008 Residenza: Borgofranco di Ivrea -TO-
|
Va be !!!! che magari è meglio chiedere prima te lo hanno detto che quel radiocomando valga quel che valga ...... ormai lo sai comunque, uno straccio di manuale lo trovi qui http://www.modelar.si/download/t4air.pdf la procedura di binding letta qui dovrebbe essere questa 1. Turn on transmitter. 2. Using the tip of a ballpoint pen, hold down the bind button on the left end of the receiver and apply power to the receiver. 3. LED in receiver will light steady red to indicate receiver is bound to transmitter. 4. Remove power to receiver, turn off transmitter. che più o meno significa dovrebbe significare 1. Accendere la trasmittente. 2. Usando la punta di una penna a sfera, tenere premuto il pulsante sul lato sinistro del ricevitore e applicare l'alimentazione al ricevitore. 3. Il LED del ricevitore si illumina rosso fisso per indicare che il ricevitore è stato associato al trasmettitore (quindi BINDING avvenuto) 4. Togliere alimentazione al ricevitore, spegnere il trasmettitore.
__________________ Se vuoi descrivere ciò che è vero, lascia l'eleganza al sarto. (A. Einstein) Ultima modifica di antonio60 : 09 marzo 13 alle ore 20:48 |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
|
x Antonio 60 e un pò per tutti.... Grazie per le informazioni sulle procedure....ho provato a seguire tutto passo passo ma niente da fare....il led della Rx rimane sempre spento...ecco perchè dicevo che il problema potrebbe riguardare la ricevente.....e possibile?Nel caso fosse così, che tipo di ricevente potrei abbinare a questa specie di radiocomando?Ormai ce l'ho.....per iniziare vorrei cominciare con questo..... Grazie ancora!!! |
| | |
| | #8 (permalink) Top |
| User Data registr.: 05-02-2008 Residenza: Borgofranco di Ivrea -TO-
|
Mi spiace, ma non so cos'altro possa esser compatibile con quella RX se non una RX analoga e/o dello stesso produttore. Solo una domanda, sei sicuro di inserire e di aver sempre inserito la spinettà dell'alimentazione sulla RX in maniera corretta? Cioè il "+" è sempre al centro ed è obbligato il "-" è a destra guardando la contattiera della RX in maniera frontale (e dovrebbe essere stampigliato in alto sulla plastica) Ricorda che devi sentire sotto la punta della matita/penna/ferretto il pulsantino della RX che fa click e devi attaccare la batteria sulla RX tenendo premuto per almeno 5 secondi i ricambi penso li possa trovare facilemente sul web inserendo il nome della RX
__________________ Se vuoi descrivere ciò che è vero, lascia l'eleganza al sarto. (A. Einstein) Ultima modifica di antonio60 : 10 marzo 13 alle ore 12:35 |
| | |
| | #9 (permalink) Top |
| User Data registr.: 02-07-2004 Residenza: Ronchi dei Legionari (GO)
|
Nella scatola c' era una spinetta tipo servo, con un ponte tra i 2 pin esterni? Se e' cosi il binding si fa inserendo la spinetta sul canale 1 e si alimenta la ricevente o si preme il tasto. Per le prove di binding cerca di tenere la ricevente ad 1 metro dalla trasmittente. |
| | |
| | #10 (permalink) Top |
|
No...non c'era nient'altro....anzi...non s'era nemmeno la scatola...la cosa strana, adsso che ho riprovato,è che se stacco la placchetta dove c'è l'antennina dalla ric. il led si accende verde, e se schiaccio il pulsantino per il binding si mette a lampeggiare come se stesse in ricerca.....ma se ricollego la placchetta dell'antennina alla rx si spegne tutto!!!!
|
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |