BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   Schulze ed assorbimento servi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/11921-schulze-ed-assorbimento-servi.html)

simone76 31 agosto 05 16:18

Citazione:

Originally posted by DoC@31 agosto 2005, 14:09

Conosci?
La seconda deve ancora uscire per le nostre frequenze.

no

non metto in dubbio siano ottimi prodotti, ma personalmente per modelli importanti o comunque pericolosi preferisco andare sul sicuro e se necessario spendere qualcosina di piu'. 100-150 euro per un modello che complessivamente costa 1000, 1500, 2000,.... euro e che pesa 4, 5, 10 chili e che viaggia a 150, 200 o 300 Km/h ne vale la pena. Sull'ipotetico xxxne in polistirolo invece mi basta una radio a galena :P

ciao

Simone

simone76 31 agosto 05 16:20

Citazione:

Originally posted by simone76@31 agosto 2005, 14:18
Sull'ipotetico xxxne in polistirolo invece mi basta una radio a galena :P

:rolleyes: sono stato censurato!!!

Simone

felipe_tuscolo 31 agosto 05 16:22

Magari ad averli modelli da 1000 e più euro.... :rolleyes:

La RICEVENTE RX MINI DS IPD UNI ha le seguenti caratteristiche:

9 (7+2) Canali
Spinette UNI
Sist.PPM con IPD.
Alim. 4 / 6 celle
Consumo senza servi < 8 mA/h
Dimensioni 51 x 39 x 21 mm.
Peso 44 gr.
Doppia conversione

Se la ricevente è questa, mi potrei aggiungere volentieri ma mi occorrerebbe anche un quarzo in 35 Mhz.
Sentiamoci in privato se per DOC va bene :wink:

felipe_tuscolo 31 agosto 05 16:23

Citazione:

Originally posted by simone76@31 agosto 2005, 14:20
:rolleyes: sono stato censurato!!!

Simone

Chissà che avevi scritto :rolleyes: :)

DoC 31 agosto 05 17:06

Citazione:

Originally posted by simone76@31 agosto 2005, 15:18
no

non metto in dubbio siano ottimi prodotti, ma personalmente per modelli importanti o comunque pericolosi preferisco andare sul sicuro e se necessario spendere qualcosina di piu'. 100-150 euro per un modello che complessivamente costa 1000, 1500, 2000,.... euro e che pesa 4, 5, 10 chili e che viaggia a 150, 200 o 300 Km/h ne vale la pena. Sull'ipotetico xxxne in polistirolo invece mi basta una radio a galena :P

ciao
Simone

Si faceva così per dire..... :P

simone76 02 settembre 05 00:27

1 Allegato/i
Non ho avuto molto tempo, ho fotografato solo la basettina dello stingray. In questo caso di una schedina con i diodi, montata alla basetta servi con viti e distanziali, con tutti i cavi saldati lato rame che spariscono sotto la basetta attraverso un foro, contribuendo all'ordine in fusoliera. Anteriormente nella gommapiuma ci sono gli alloggiamenti per i due pacchi 5x2400NiCd. Nessun interruttore, nessuna inutile complicazione. In questo caso la schedina non è protetta in quanto monta i connettori direttamente sulla scheda, in altri casi invece ho protetto il tutto in termoretraibile e nascosto sotto la basetta servi.

ciao

[attachmentid=9145]

DoC 02 settembre 05 00:46

Citazione:

Originally posted by simone76@01 settembre 2005, 23:27
Non ho avuto molto tempo, ho fotografato solo la basettina dello stingray. In questo caso di una schedina con i diodi, montata alla basetta servi con viti e distanziali, con tutti i cavi saldati lato rame che spariscono sotto la basetta attraverso un foro, contribuendo all'ordine in fusoliera. Anteriormente nella gommapiuma ci sono gli alloggiamenti per i due pacchi 5x2400NiCd. Nessun interruttore, nessuna inutile complicazione. In questo caso la schedina non è protetta in quanto monta i connettori direttamente sulla scheda, in altri casi invece ho protetto il tutto in termoretraibile e nascosto sotto la basetta servi.

ciao

[attachmentid=9145]

A parte la scia di bavetta che sto lasciando.... :sbav: ... dunque, dicevo... ecco ... spetta un po' che mi riguardo la piastra.... :sbav: .... bene... non ho capito a questo punto come colleghi il tutto... io pensavo che fosse come una centralina in cui tutti i fili passano attravero la basetta... mi spiego: batterie alla basetta; servi collegati alla basetta, a uno strip maschio, tre piste per ogni servo (positivo e negativo collegati alle batterie) e poi le piste collegate ad altrettanti fili che vanno alla rx; mi pare di capire dalla foto che i servi sono attaccati direttamente alla rx... o no?

DoC 02 settembre 05 00:50

Mi dici come è stata fatta la piastra servi? Era una lastra di carbonio già fatta? Però mi pare che il tessuto continui anche sulle ordinate.....

E il tubo di ottone?

simone76 02 settembre 05 00:59

Citazione:

Originally posted by DoC@01 settembre 2005, 22:46
A parte la scia di bavetta che sto lasciando.... :sbav: ... dunque, dicevo... ecco ... spetta un po' che mi riguardo la piastra.... :sbav: .... bene... non ho capito a questo punto come colleghi il tutto... io pensavo che fosse come una centralina in cui tutti i fili passano attravero la basetta... mi spiego: batterie alla basetta; servi collegati alla basetta, a uno strip maschio, tre piste per ogni servo (positivo e negativo collegati alle batterie) e poi le piste collegate ad altrettanti fili che vanno alla rx; mi pare di capire dalla foto che i servi sono attaccati direttamente alla rx... o no?

quello che dici tu è la piastra tipo quella che fa Somenzi. Io mi limito a fare una piastrina per i diodi, per evitare di fare tutto volante, perchè con 6 servi + sgancio le piste della RX sono a mio avviso piu' che sufficienti. Quindi alla piastrina collego le due batterie, e dalla stessa partono due fili di adeguata sezione verso la RX.

Simone

DoC 02 settembre 05 01:07

Citazione:

Originally posted by simone76@01 settembre 2005, 23:59
quello che dici tu è la piastra tipo quella che fa Somenzi. Io mi limito a fare una piastrina per i diodi, per evitare di fare tutto volante, perchè con 6 servi + sgancio le piste della RX sono a mio avviso piu' che sufficienti. Quindi alla piastrina collego le due batterie, e dalla stessa partono due fili di adeguata sezione verso la RX.

Simone

Ok; i diodi sono Skotty? Da quanto? In lista ho visto che se parla.... devo andare a vedere.
Farò una mini basetta come la tua, grazie.

Come filtri cosa usi? Anche sui cavi di alimentazione metti qualcosa?

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:01.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002