BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   Schulze ed assorbimento servi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/11921-schulze-ed-assorbimento-servi.html)

DoC 26 settembre 05 01:44

Citazione:

Originally posted by FrancoC.@26 settembre 2005, 00:34
Buona Rx senz'altro: Io, però, non la comprerei; è troppo "vecchia" (relativamente), è la prima IPD apparsa sul mercato, è "grossa" e "ingombrante" e ha i connettori verticali che a mè non piacciono.
Tra un pò di tempo mi sà che dovremo abituarci tutti alle sintetizzate.....
Anche io ho acquistato il modulo HF sintetizzato per la mc24; deve arrivare. Vedremo.

A quali MPX DC ti riferivi? Solo alle sintetizzate? Per le dimensioni... è proprio quello che cercavo da mettere sullo Swiftone, non ho problemi di spazio e la Shulzina mi pare piccina e temo di sovraccaricarla con 7 servi di cui due digitali....

FrancoC. 26 settembre 05 02:10

Citazione:

Originally posted by DoC@26 settembre 2005, 00:44
A quali MPX DC ti riferivi? Solo alle sintetizzate? Per le dimensioni... è proprio quello che cercavo da mettere sullo Swiftone, non ho problemi di spazio e la Shulzina mi pare piccina e temo di sovraccaricarla con 7 servi di cui due digitali....

Inizialmente mi riferivo alle sint, nel mio ultimo post alla mini, che è l'unica non sint in DS (9 Ch).
Non capisco il problema del carico sulla Shulze. Se temi che possa "dare fourfet" per il troppo (troppo?) assorbimento dei servi, dai un'occhiata all'interno della Rx; tutti i contatti positivi e negativi dovrebbero essere su due piste ben coperte di stagno: hai voglia la corrente........ Più che altro rinforzerei i conduttori che dalle batt. portano corrente alla Rx.
Usala tranquillo.

DoC 26 settembre 05 02:59

Citazione:

Originally posted by FrancoC.@26 settembre 2005, 01:10
Inizialmente mi riferivo alle sint, nel mio ultimo post alla mini, che è l'unica non sint in DS (9 Ch).
Non capisco il problema del carico sulla Shulze. Se temi che possa "dare fourfet" per il troppo (troppo?) assorbimento dei servi, dai un'occhiata all'interno della Rx; tutti i contatti positivi e negativi dovrebbero essere su due piste ben coperte di stagno: hai voglia la corrente........ Più che altro rinforzerei i conduttori che dalle batt. portano corrente alla Rx.
Usala tranquillo.

HAi ragione, me lo ha confermato anche la Schulza e mi ha detto, come suggerito da Simone, di usare due cavi visto che la limitazione è nel connettore che al massimo sopporta 1A. E' che la Schulze è un po' giocattolosa e delicata... così come impressione.....
Probabilmente, anzi sicuramente, è studiata anche per stare leggeri coi pesi e di qui l'impressione....

Tanto c'è tempo per finire lo Swift, vedremo...

felipe_tuscolo 26 settembre 05 10:48

Citazione:

Originally posted by DoC@25 settembre 2005, 23:34
Ciao Franco, ne abbiamo già parlato, ma come giudichi la MPX DC rispetto alla Schulze? La sensibilità dichiarata è molto alta (forse troppo?) e rispetto alla Schulze sembra un po' più robusta, mi è passata per le mani quella che ho mandato a Giancarlo. Da qualche parte ho letto anche qualcosa riguardo ad una predisposizione per il doppio pacco batterie... Giancarlo quando ricevi la tua dimmi cosa c'è scritto sulle istruzioni.

Non mancherò, vado a ritirarla oggi pomeriggio poi ti mando la copia delle istruzioni :wink:

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:58.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002