Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 gennaio 09, 10:52   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di garbo
 
Data registr.: 29-11-2004
Residenza: Chialamberto
Messaggi: 6.014
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da FrancoC. Visualizza messaggio
E infatti ho anche detto che sono contento per gli utenti Corona che non hanno problemi (fin che vanno .........).
Io voglio valutare l'affidabilità del prodotto e se tengo in conto tutta la miriade di segnalazioni di malfunzionamenti (non solo sul nostro Forum, ma, ad esempio, su RCGroups e anche su altri ...), poco mi consola che anche un buon numero di utenti siano soddisfatti: sono troppe le segnalazioni di problemi, segnalazioni che non si verificano con altri prodotti, almeno non ai livelli di Corona.
Se poi aggiungo che Corona vuol far fare a me, utilizzatore, i test che essa non fa ........
E inoltre, come è possibile che nello spazio di un mese, o giu di li, abbiano cambiato diverse volte i modelli e i sistemi ..........
Questo non è un chiaro indice di correttezza e professionalità ....... e, con un po di ragionevolezza, confermo: mai piu Corona.
bòò io di corona sitetizzate ne ho ben 5 tutte volanti e non sù indoor...e poi per fare riferimento a marche più blasonate, sul modello del mio avatar, un Piper da 2,5 m, tutto costruito da disegno da mè, ci avevo messo una Webra sinth 8 ch NUOVA DI PACCA, e al volo di collaudo per un pelo mi distrugge il modello, come davo gas oltre un certo valore, i servi andavano per conto suo, ho messo una bistrattata corona sinth 8 ch nuova, e sono finiti i problemi, e con stò modello io ho pure trainato al limite del visibile, sul fatto che sono in tecnologia SMD ma assemlate a mano...io non mi scandalizzo più di tanto...io ho costruito fior fiore di preamplificatori per i 144-430-1200-2400 mhz, in SMD e tutti assempobati rigorosamente a mano, basta avere occhi da gatto manine piccole e ferme e atrezzino a ventosa apposito, quindi per mè non è un punto a sfavore questo...anzi...e poi ultimamente ho comperato un modulo 2,4 ghz DSSS, e nei 5-6 voli effettuati finora, con modello mandato a vista d'occhio mi sono trovato bene, e allargherò il mio parco radio a 2,4 ghz...e poi c'è un altro punto che per mè è importante, Corona farà pure fare a noi i testers...ma stà calmierando i prezzi dell'elettronica...e nopn ci vorrà molto che altre blasonate case abbasserrano i prezzi... perchè, spendere oltre 100 € per un blasonato rx Futaba da mettere sù un plasticone...se lo possono permettere solo i nababbi oramai...quindi FORZA CORONA, e poi è una piccola ditta dove non ha problemi a innovare, migliorare e modificare i loro prodotti, per i colossi come Futaba ci vogliono secoli prima che ciò accada...
__________________
garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà..
....ASSAN........

Ultima modifica di garbo : 21 gennaio 09 alle ore 10:58
garbo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 gennaio 09, 11:05   #22 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Ivan2280
 
Data registr.: 12-05-2004
Residenza: Pagani(Salerno)
Messaggi: 2.769
Immagini: 6
info

MI sa che ho fatto bene io a consolidare la mia attrrezzatura in fm,tanto ormai tutti sono in 2,4ghz e io volo tranquillo in fm.Non mi sembra una bella cosa che ogni mese se ne vengono fuori con qualche novità e soprattutto incompatibilità.
Ivan2280 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 gennaio 09, 12:03   #23 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di il_Zott
 
Data registr.: 14-10-2002
Residenza: Roma
Messaggi: 19.841
risposta corona...

Beh almeno alle mail rispondono subito

ecco cosa mi hanno scritto, gli avevo mandato la foto del mio kit V1 (CJ9):

Dear Francesco ,

Thank you very much for your supporting !
Attached is Corona V1 JR Module , this model work with SRS81 8ch only no 4CH,6CH. And 2CH Receivers can fit with the module .

The CR4F 4CH ,CR6F 6CH ,CR2F 2CH Receivers can work with CT8J FHSS only . here attached is the Photo of CT8J FHSS .

quindi la V1 "vecchia" va solo con le 8ch che per adesso HC ancora non ha

per vecchia intendo questa:

Picasa Web Album - fra - Multiplex Evo...



ciaooo
il_Zott non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 gennaio 09, 12:29   #24 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di garbo
 
Data registr.: 29-11-2004
Residenza: Chialamberto
Messaggi: 6.014
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da il_Zott Visualizza messaggio
Beh almeno alle mail rispondono subito

ecco cosa mi hanno scritto, gli avevo mandato la foto del mio kit V1 (CJ9):

Dear Francesco ,

Thank you very much for your supporting !
Attached is Corona V1 JR Module , this model work with SRS81 8ch only no 4CH,6CH. And 2CH Receivers can fit with the module .

The CR4F 4CH ,CR6F 6CH ,CR2F 2CH Receivers can work with CT8J FHSS only . here attached is the Photo of CT8J FHSS .

quindi la V1 "vecchia" va solo con le 8ch che per adesso HC ancora non ha

per vecchia intendo questa:

Picasa Web Album - fra - Multiplex Evo...



ciaooo
però la Corona le ha tutte in catalogo, e se guardi al fondo della pagina iniziale ci sono i link dei loro distributori, e non compare HC..., probabilmente a HC, danno il materiale solo dopo avere soddisfatto gli altri clienti, e il riscontro ce l'ho con il RX 2,4 ghz DSSS a 8 ch, è in vendita sù altri siti da ottobre, e da HC ancora nulla, è disponibile, solo da ieri, il 6 ch...ma sono sicuro che arrivarà anche 8 ch prima o poi..sì comunque nelle risposte sono abbastanza rapidi ho scritto a HC 2 volte in un giorno, e mi hanno risposto in giornata ho scritto alla Corona e mi hanno risposto il giorno dopo, questo è importante....e provare a scrivere alla blasonata Futaba....vedere se e quando risponde, oppure anche al distributore italiano Radiosistemi...anche a quest'aspetto, la concorrenza può solo fare bene, così anche le ditte storiche magari avranno più attenzioni ai loro clienti..
__________________
garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà..
....ASSAN........

Ultima modifica di garbo : 21 gennaio 09 alle ore 12:33
garbo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 gennaio 09, 19:16   #25 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di FrancoC.
 
Data registr.: 16-01-2003
Residenza: Rimini
Messaggi: 11.864
Citazione:
Originalmente inviato da garbo Visualizza messaggio
-----------------------------------
-----------------------------....e provare a scrivere alla blasonata Futaba....vedere se e quando risponde, oppure anche al distributore italiano Radiosistemi...-----------------------------------------------------
------------------
Bah, ho scritto a Safalero ai primi di gennaio per notizie sulla 2,4 GHz di Jeti e ho avuto la risposta dopo due giorni ........
FrancoC. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 gennaio 09, 19:38   #26 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di garbo
 
Data registr.: 29-11-2004
Residenza: Chialamberto
Messaggi: 6.014
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da FrancoC. Visualizza messaggio
Bah, ho scritto a Safalero ai primi di gennaio per notizie sulla 2,4 GHz di Jeti e ho avuto la risposta dopo due giorni ........
si vede che stanno capendo che il rapporto con i clienti anche tramite mail è importante, e questo io credo anche grazie alla concorrenza, sono finiti i tempi che i distributori di prodotti di modellismo, in italia, lavoravano in regime di monopolio, c'erano sì e nò 3-5 distributori, che secondo mè facevano cartello tra di loro per i prezzi, e se ne fregavano bellamente del povero utente finale.... io lo scorso anno ho scritto per 3 volte a Radiosistemi...stò ancora aspettando adesso la risposta, mentre con il mio "spacciatore" cinese e con la ditta Corona, ho scritto svariate volte e mi hanno sempre risposto in modo gentile e dopo pochissimo tempo..
__________________
garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà..
....ASSAN........
garbo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 gennaio 09, 19:48   #27 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di FrancoC.
 
Data registr.: 16-01-2003
Residenza: Rimini
Messaggi: 11.864
Citazione:
Originalmente inviato da garbo Visualizza messaggio
si vede che stanno capendo che il rapporto con i clienti anche tramite mail è importante, e questo io credo anche grazie alla concorrenza, sono finiti i tempi che i distributori di prodotti di modellismo, in italia, lavoravano in regime di monopolio, c'erano sì e nò 3-5 distributori, che secondo mè facevano cartello tra di loro per i prezzi, e se ne fregavano bellamente del povero utente finale.... io lo scorso anno ho scritto per 3 volte a Radiosistemi...stò ancora aspettando adesso la risposta, mentre con il mio "spacciatore" cinese e con la ditta Corona, ho scritto svariate volte e mi hanno sempre risposto in modo gentile e dopo pochissimo tempo..
Tanto pre rimanere ancora un po in OT .....
Ho scritto diverse volte in giro per il mondo, i piu recenti (oltre Safalero) erano la stessa Jeti e Keda, fabbricante cinese di motori; risposte il giorno dopo.
Non ho Futaba quindi nulla posso dire al riguardo.
FrancoC. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 gennaio 09, 19:53   #28 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lapo92
 
Data registr.: 28-07-2005
Residenza: Bologna - Lecco
Messaggi: 6.410
Citazione:
Originalmente inviato da Ivan2280 Visualizza messaggio
MI sa che ho fatto bene io a consolidare la mia attrrezzatura in fm,tanto ormai tutti sono in 2,4ghz e io volo tranquillo in fm.Non mi sembra una bella cosa che ogni mese se ne vengono fuori con qualche novità e soprattutto incompatibilità.
Io ho fatto lo stesso, con pochi euro ho comprato rx jr al TOP di gamma al prezzo di riceventi tipo hitec. Sono dei gioielli ormai entrati in ombra con sti 2,4, ma che funzionano in maniera SUPERLATIVA.
Inoltre a quanto pare escono sistemi sempre nuovi....Tantovale aspettare un paio d'anni sicuramente
__________________
Lapo A Busi
Fai I-15688 - GPL ASW 20 + VDS/M adv
lapo92 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 gennaio 09, 19:55   #29 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mauro-linux
 
Data registr.: 30-04-2006
Residenza: Casarza Ligure(GE)
Messaggi: 822
Mah....io devo dire che sono molto contento del sistema a 2,4 che ho (FHSS ma ora non so più quale ,credo???V1...antenna tx lunga,rx SRS81 con 1 antenna) comunque ho 5 riceventi e tutto funziona perfettamente,solo una è ancora nel blister e quindi non l'ho provata ma la media è ottima x ora.mi prenderò ancora un kit completo x mettermi "a vento".se mi si dovesse guastare il modulo tx tra un anno poi dove lo ritrovo? butto via anche le 5 rx? (che sicuramente saranno aumentate nel frattempo)
corona da questo punto di vista pecca tantissimo...poca chiarezza....
buoni voli...
P.S. io le interferenze a 35 le ho iniziate ad avere da pochi mesi dove voliamo (gli amici anche a 40...) altrimenti non cambiavo con il 2,4 sicuramente...
__________________
Rappy 50 - Vision 50
(scoppio...si sporca,ma vuoi mettere??)
Più qualche aereetto....nuova passione!
mauro-linux non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 marzo 09, 14:03   #30 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pssoft
 
Data registr.: 20-11-2006
Messaggi: 34
Ciao,
qualcuno ha provato il sistema FHSS. Io non ho ancora ricevuto il modulo spedito il 13/02 e vorrei evitare di pagare la dogana se il prodotto non dovesse funzionare (rifiuto il pacchetto). Tutti i commenti inseriti sul sito di Hobbycity sono negativi.
Grazie
pssoft non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
GAP Corona principale/corona autorotazione T-REX 700 telix636 Elimodellismo Acrobazia 0 14 novembre 08 16:13
Moduli 2.4 Giga FrancoC. Radiocomandi 17 18 maggio 08 23:56
Giga Power mister.jion Batterie e Caricabatterie 3 01 marzo 08 20:22
2,4 giga!! luca bianchessi Elimodellismo in Generale 26 31 gennaio 08 22:27



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:58.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002