Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 gennaio 09, 15:41   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di rillo75

Data registr.: 05-01-2008
Citazione:
Originalmente inviato da Mauro53 Visualizza messaggio
L' imbarazzo della scelta tra le due radio è stato trattato più volte sul forum.
Da parte mia vorrei aggiungere, avendo già preso una decisione, che ci sono almeno altri due fattori da tenere in considerazione, oltre a display e generosità di funzioni (se le funzioni bastano possono essere anche poche, se non devono bastare non bastano nemmeno se sono tante.).
Il primo fattore di scelta, per me, è stato il diverso sistema di trasmissione adottato dalle due case, indubbiamente entrambe ai primi posti come affidabilità rispetto al resto della concorrenza; basta guardare i casini combinati da altre marche blasonate . Questo è un criterio prettamente tecnico e se qualcuno vuole entrare più in dettaglio sarà certamente il benvenuto.
Il secondo fattore, sempre per il sottoscritto, è stato il prezzo delle ulteriori riceventi che prima o poi bisogna comprare.

Alla fine sono addirittura arrivato alla conclusione che bastava anche una 6 canali; meglio non investire più del necessario in una storia che è ancora in via di evoluzione

Ciao e buon anno!
a dire il vero, guardando su siti oltre oceano non ho notato una gran differenza tra il costo delle riceventi:
R617FS - 97 dolari;
AR7000 - 99 dollari.

....o forse stò sbagliando nel confronto delle riceventi?
Vecchio 04 gennaio 09, 19:03   #2 (permalink)  Top
Sospeso

L'avatar di Mauro53

Data registr.: 22-06-2007
Citazione:
Originalmente inviato da rillo75 Visualizza messaggio
a dire il vero, guardando su siti oltre oceano non ho notato una gran differenza tra il costo delle riceventi:
R617FS - 97 dolari;
AR7000 - 99 dollari.

....o forse stò sbagliando nel confronto delle riceventi?
Hupps!
Hai ragione, ho scritto una fesseria . Avevo visto una certa convenienza nei casi in cui bastano RX 6ch (AR6200); ma non è corretto confondere pere con albicocche, quì sarebbe OT.
Certo che quel 7° canale....
Mauro53 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 09, 00:21   #3 (permalink)  Top
User

Data registr.: 03-01-2009
A proposito delle funzioni delle radio in oggetto, mi pare di aver letto che sulla DX7 risulta complicato implementare la funzione FLAPERON.
E mi sembra sempre di aver lette che non è semplice configurare gli alettoni con un servo ciascuno ...... possibile?????
marminsky non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 09, 12:09   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di rillo75

Data registr.: 05-01-2008
Citazione:
Originalmente inviato da marminsky Visualizza messaggio
A proposito delle funzioni delle radio in oggetto, mi pare di aver letto che sulla DX7 risulta complicato implementare la funzione FLAPERON.
E mi sembra sempre di aver lette che non è semplice configurare gli alettoni con un servo ciascuno ...... possibile?????
io non ho le due radio, ma quando leggo che è difficile impostare una funzione prevista dal manuale della radio mi vengono dei dubbi ...... c'è chi trova difficile programmare un video registratore....
Come tutte le cose la prima volta che la fai magari ci devi perdere un po di tempo, ma una volta imparato ...... credo che al massimo dovrai preme qualche pulsante un paio di volte in più ma nulla di stravolgente (ammesso che quello che hai letto fosse vero).

Se devo essere sincero l'unica perplessità che io ho su Spektrum è la doppia ricevente .... non so se è "un'accrocchio" che può portere dei problemi o dei benefici ...... sta di fatto che futaba non ne ha bisogno.
Vecchio 05 gennaio 09, 13:48   #5 (permalink)  Top
Giorgio vola anche per noi.

L'avatar di giobass

Data registr.: 26-10-2006
Citazione:
Originalmente inviato da rillo75 Visualizza messaggio
io non ho le due radio, ma quando leggo che è difficile impostare una funzione prevista dal manuale della radio mi vengono dei dubbi ...... c'è chi trova difficile programmare un video registratore....
Come tutte le cose la prima volta che la fai magari ci devi perdere un po di tempo, ma una volta imparato ...... credo che al massimo dovrai preme qualche pulsante un paio di volte in più ma nulla di stravolgente (ammesso che quello che hai letto fosse vero).

Se devo essere sincero l'unica perplessità che io ho su Spektrum è la doppia ricevente .... non so se è "un'accrocchio" che può portere dei problemi o dei benefici ...... sta di fatto che futaba non ne ha bisogno.
sta di fatto che La Spektrum (JR) è di GRAN LUNGA il sistema (uscito prima e da circa 2 anni negli States)) e super collaudato con ottimi risultati. GIORGIO
_
giobass non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 09, 16:24   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di LONGFLYER

Data registr.: 06-09-2008
Wink

Citazione:
Originalmente inviato da giobass Visualizza messaggio
sta di fatto che La Spektrum (JR) è di GRAN LUNGA il sistema (uscito prima e da circa 2 anni negli States)) e super collaudato con ottimi risultati. GIORGIO
_
Resta il fatto che Futaba è un fornitore militare, lascio quindi a voi immaginarne il significato ...

E poi analogamente, la renault ha inventato il segmento multispazio (o altresi chiamato monovolume), e quindi per questo dovrebbe essere sottointeso che al di fuori dei suoi prodotti nel medesimo segmento non ve ne è nessuno di pari o superiore qualità?
Ed estremizzando, una idea positiva e brevettata non mette al riparo dal rischio DIfallimento, per quanto lo possa allontanare.

Insomma, specie al giorno oggi, arrivare primo è solo un valore relativo, importante più che altro per quel momento storico dove possono essere applicate particolari azioni di stampo commerciale, forti dei risultati raggiunti.

Il valore diventa assoluto solo per fini storici.

Futaba, JR, ecc. è importante che ci siano per continuare a far godere noi consumatori della loro concorrenza :-)

Maurizio

PS.
Vecchio 05 gennaio 09, 17:07   #7 (permalink)  Top
Giorgio vola anche per noi.

L'avatar di giobass

Data registr.: 26-10-2006
[QUOTE=LONGFLYER;1288366]Resta il fatto che Futaba è un fornitore militare, lascio quindi a voi immaginarne il significato ...

E poi analogamente, la renault ha inventato il segmento multispazio (o altresi chiamato monovolume), e quindi per questo dovrebbe essere sottointeso che al di fuori dei suoi prodotti nel medesimo segmento non ve ne è nessuno di pari o superiore qualità?
Ed estremizzando, una idea positiva e brevettata non mette al riparo dal rischio DIfallimento, per quanto lo possa allontanare.

Insomma, specie al giorno oggi, arrivare primo è solo un valore relativo, importante più che altro per quel momento storico dove possono essere applicate particolari azioni di stampo commerciale, forti dei risultati raggiunti.

Il valore diventa assoluto solo per fini storici.

Futaba, JR, ecc. è importante che ci siano per continuare a far godere noi consumatori della loro concorrenza :-)

Maurizio
Comunque .in questo campo specifico JR e con essa il sistema Spektrum sono ,almeno in questo momento, all'avanguardia .Infatti ,se fino a qualche anno fà le classifiche di ogni Campionato e Manifestazioni( vedi specialmente U.S.A.) erano tranqullamente dominate da Futaba OGGI avviene esattamente il contrario . Questo significa un avvenuto sorpasso. Eclatante poi il fatto che ,(per quanto riguarda,in particolari i servi) si è scoperto che un noto campione (sposorizzato da Radiosistemi---a 4 passi da noi .come del resto X3 Models (JR)) adoperava servi JR invece dei Futaba. E questo la dice lunga...GIORGIO
giobass non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks