Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 gennaio 09, 13:51   #11 (permalink)  Top
Padre della Teoria del bidet
 
L'avatar di sloper_marco
 
Data registr.: 18-01-2007
Residenza: Firenze
Messaggi: 3.468
Citazione:
Originalmente inviato da LONGFLYER Visualizza messaggio
.....prezzo di 615$ (pari a 444€ il primo di gennaio) + 115€ di tasse doganali pagate oggi, ho pagato il gioiellino appena 559€.
...ehm, ...non ti offendi se aggiungo un bel ..ttaccitua, vero?
Sai, abbi pietà, l'ho pagata quasi il doppio e l'invidia è tanta...
sloper_marco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 gennaio 09, 16:37   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca.masali
 
Data registr.: 15-11-2005
Residenza: Cadenabbia - Lago di Como
Messaggi: 16.812
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da LONGFLYER Visualizza messaggio
Grazie Luca, ma lo avevo già controllato: è a 120 Volt.
Debbo cercarmi un riduttore con adattatore oppure attendo che arrivi il mio iCharger 106b+ :-)
Credo cmq, che vale sempre la pena, cosicchè, caricare contemporaneamente i pacchi batterie.
Sulla TX avrei preferito una lipo ma forse posso sostituirla, debbo verificare perchè la batteria futaba è una 7,2Volt 1700mA, mentre due celle lipo sono 7,4, sempre ammettendo compatibile l'ingombro fisico.
Eventualmente, verifico se inserendola dall'esterno come fosse l'alimentatore, senza batteria interna, il tutto funzioni egualmente. In questo modo con un piccolo partitore restistivo posso portare agevolmente a 7,2 Volt la tensione della batteria.
Beh, io sulla mia Graupner son pù di due anni che vado con 3 lipo, che sono 12 volt e rotti contro i 9,6 del pacco originale... L'unica controindicazione è che se ti dimentichi la radio accesa, ti freghi il pacco... in due anni ne ho già fumati due, bel furbone che sono, neh?
__________________
www.masali.com
luca.masali non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 gennaio 09, 17:08   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di brigher
 
Data registr.: 13-06-2006
Messaggi: 1.750
Citazione:
Originalmente inviato da sloper_marco Visualizza messaggio
...ehm, ...non ti offendi se aggiungo un bel ..ttaccitua, vero?
Sai, abbi pietà, l'ho pagata quasi il doppio e l'invidia è tanta...
Scustemi per l' O.T. ma mi sorge spontanea una riflessione:

c'è chi ha pagato questa radio in Europa ed in particolare in Italia circa 1100/1200 euro, chi invece l'ha presa adesso in USA per la metà compresi tutti i costi, quindi anche il costo del trasporto e (tutta!) la dogana!! (Anche io ho usufruito di questa occasione acquistando da Tower il mese scorso un 12FG 2.4GHz che ho girato poi ad un amico!!)

Bene....riflettendo....ma quanto costa questa radio nell'ipotesi che si possa acquistare direttamente dal produttore???? O pensate davvero che TowerHobbies la regali e faccia beneficenza rimettendoci del denaro per ogni radio venduta??? Io non credo proprio che ci rimetta, per cui il prezzo pagato al produttore sarà sicuramente inferiore e cmq non più dei circa $600 (dollari, non euro!) incluso trasporto che hanno pagato alcuni di noi acquistando in USA la radio in oggetto, grazie anche allo sconto praticato da Tower!!

Non vorrei aprire alcuna polemica, ma..... in quali tasche va a finire l'enorme differenza fra il costo pagato al produttore e il costo al pubbico in Italia??? Infatti la differenza di prezzo è così evidente e abbissale che risulta difficile non pensarci.....e non tiriamo in ballo la garanzia, che mi sembra solo il solito ricatto per far pagare il doppio lo stesso oggetto!!! (Garanzia che cmq ti da anche TowerHobbies!!)

Ultima modifica di brigher : 22 gennaio 09 alle ore 17:14
brigher non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 gennaio 09, 17:10   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da OrsoBruno Visualizza messaggio
Una curiosità:
Nella scocca c'è scritto T12FG oppure T12FGA?
Nella mia c'è scritto 12FGA e sarà mia curiosità chiedere ad un amico di Torino, conosciuto via forum e per cui ne ho preso anche una per lui, cosa ci sia scritto nella sua, giacchè per elicotteri.

Credo fermamente che ci sia scritto 12FGH, ma che alla fine non sia così importante, perche i modi di comando sono cmq. predisponibili.
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 gennaio 09, 17:28   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da sloper_marco Visualizza messaggio
...ehm, ...non ti offendi se aggiungo un bel ..ttaccitua, vero?
Sai, abbi pietà, l'ho pagata quasi il doppio e l'invidia è tanta...
Accetto :-)
Penserei bonariamente la medesima cosa!

Dal mio canto, cmq. ho avvertito il forum dell'occasione ... ed a dire il vero qualcuno mi chiese maggiori info. ma credo non ne abbiano fatto poi nulla, perchè la soddisfazione l'avrebbero certamente esplicitata.

Un ragazzo di Torino, interessato ad una radio in Ghz e forse intenzionato alla 10C, vista l'opportunità di prendere, al massimo allo stesso prezzo (quando non addirittura inferiore se fosse passata liscia in dog ...), ha seguito un pò le mie indicazioni ma non arrivandogli via mail il codice di un ulteriore sconto natalizio sul già natalizio prezzo, mi sono prodigato perchè ciò non fosse un ostacolo, e soddisfazione nella soddisfazione ne abbiamo acquistate due al medesimo prezzo (anzi lui con 5€ in meno per via del cambio a quell'ora ancora più favorevole).

Riprendere con questo hobby malgrado tutto, tra la Futaba 12FG, carica batterie, Elektro Junior, ed accessori (batterie, servi MG, regolatore, BEC singolo switchig ecc) mi verrà a costare tra le 900 e le 1000 ... bella spesuccia ... speriamo di divertirci proporzionalmente :-)
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 gennaio 09, 17:32   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da luca.masali Visualizza messaggio
Beh, io sulla mia Graupner son pù di due anni che vado con 3 lipo, che sono 12 volt e rotti contro i 9,6 del pacco originale... L'unica controindicazione è che se ti dimentichi la radio accesa, ti freghi il pacco... in due anni ne ho già fumati due, bel furbone che sono, neh?
Grazie!
Ora osservo l'autonomia e poi agisco.
Una cosa è certa, 15 ore di carica, oggi, sono davvero improponibili e perciò una lipo quasi è d'obbligo!

Cmq. debbo verificare anche la mia capacità a restare in aria ... altrimenti rsichio di fare come quelli che vogliono la bicicletta dal telaio leggerissimo e quindi tecnologissimo (e costosissimo), quando loro stessi sono ampiamente fuori peso !!!

__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 gennaio 09, 18:39   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di vittofly
 
Data registr.: 14-06-2007
Residenza: Milano
Messaggi: 265
Citazione:
Originalmente inviato da LONGFLYER Visualizza messaggio
Grazie!
Ora osservo l'autonomia e poi agisco.
Una cosa è certa, 15 ore di carica, oggi, sono davvero improponibili e perciò una lipo quasi è d'obbligo!

Cmq. debbo verificare anche la mia capacità a restare in aria ... altrimenti rsichio di fare come quelli che vogliono la bicicletta dal telaio leggerissimo e quindi tecnologissimo (e costosissimo), quando loro stessi sono ampiamente fuori peso !!!

Con 12 canali puoi pilotare 2 elektro iunior contemporaneamente!!!

Vittorio
__________________
_____________________________________________
Bisogna sempre cercare di mantenere il numero di decolli uguale al numero di atterraggi.
http://it.youtube.com/results?search...=vittofly&aq=f
vittofly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 gennaio 09, 21:27   #18 (permalink)  Top
Padre della Teoria del bidet
 
L'avatar di sloper_marco
 
Data registr.: 18-01-2007
Residenza: Firenze
Messaggi: 3.468
Citazione:
Originalmente inviato da brigher Visualizza messaggio
Scustemi per l' O.T. ma mi sorge spontanea una riflessione:

c'è chi ha pagato questa radio in Europa ed in particolare in Italia circa 1100/1200 euro, chi invece l'ha presa adesso in USA per la metà compresi tutti i costi, quindi anche il costo del trasporto e (tutta!) la dogana!! (Anche io ho usufruito di questa occasione acquistando da Tower il mese scorso un 12FG 2.4GHz che ho girato poi ad un amico!!)

Bene....riflettendo....ma quanto costa questa radio nell'ipotesi che si possa acquistare direttamente dal produttore???? O pensate davvero che TowerHobbies la regali e faccia beneficenza rimettendoci del denaro per ogni radio venduta??? Io non credo proprio che ci rimetta, per cui il prezzo pagato al produttore sarà sicuramente inferiore e cmq non più dei circa $600 (dollari, non euro!) incluso trasporto che hanno pagato alcuni di noi acquistando in USA la radio in oggetto, grazie anche allo sconto praticato da Tower!!

Non vorrei aprire alcuna polemica, ma..... in quali tasche va a finire l'enorme differenza fra il costo pagato al produttore e il costo al pubbico in Italia??? Infatti la differenza di prezzo è così evidente e abbissale che risulta difficile non pensarci.....e non tiriamo in ballo la garanzia, che mi sembra solo il solito ricatto per far pagare il doppio lo stesso oggetto!!! (Garanzia che cmq ti da anche TowerHobbies!!)
A parte il colpo di chiulo (leggi bravura nel trovare e prontezza nel cogliere al volo l'occasione) che ha avuto il nostro LONGFLYER, faccio presente che attualmente i prezzi italiani per una 12FG sono assolutamente in linea, se non addirittura migliori in molti casi, di quelli praticati dai nostri "amici" europei.

Tanto per citare alcuni tra i più famosi rivenditori del Vecchio continente e arrotondando:
per una Futaba 12 FG 35/40mhz viene chiesto
- Jonathan (ITA): 740 euro, consegna in 1 giorno, garanzia e manuale in italiano, almeno in teoria (qualcuno l'ha dovuto richiedere a Radiosistemi, ma te lo mandano)
- Lindinger (Austria): 800 euro (con rx 149 DP, che costa 120 euro, ma assieme alla radio quota la metà, come da prassi, ovvero 60 euro, quindi + o = al prezzo di Jonathan). In ogni caso ottimo prezzo. Manuale in inglese/crucco, purtroppo.
- Andy (Germania): 830 euro, caro e ultimamente del tutto rincoglionito, purtroppo per lui e per noi, gli chiedi fischi e capisce fiaschi, sembra il dialogo tra due sordomuti/ciechi/senzamani che videochattano in internet.... E non parliamo del suo "sito", mio figlio di 10 anni lo faceva meglio! Manuale in inglese/crucco.
- Robbe (Austria): 850 euro, unico caso al Mondo dove comprare direttamente dall'importatore costa di più che al negozio sottocasa. Non si capisce cosa abbiano fatto a fare il sito di e-commerce, dato che nessuno gli ha mai comprato nulla...e te credo!. Manuale in inglese/crucco.
- Der-schweighofer (Austria): 930 euro con rx 149 DP (questi sono del tutto fuori dal Mondo!!! Qualcuno li avverta, per piacere..). Ovviamente anche qui manuale in inglese/crucco.

A voi la scelta.

Io personalmente voto l'italianissimo Jonathan o Lindinger, anche se gli austriaci non mi sono mai stati troppo simpatici, quindi se posso scelgo Jonathan....

Marco

Ultima modifica di sloper_marco : 22 gennaio 09 alle ore 21:36
sloper_marco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 gennaio 09, 21:51   #19 (permalink)  Top
Padre della Teoria del bidet
 
L'avatar di sloper_marco
 
Data registr.: 18-01-2007
Residenza: Firenze
Messaggi: 3.468
Citazione:
Originalmente inviato da OrsoBruno Visualizza messaggio
Una curiosità:
Nella scocca c'è scritto T12FG oppure T12FGA?
Sulla mia c'è scritto T12FG, senza A ne' H.
sloper_marco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 gennaio 09, 21:58   #20 (permalink)  Top
Padre della Teoria del bidet
 
L'avatar di sloper_marco
 
Data registr.: 18-01-2007
Residenza: Firenze
Messaggi: 3.468
Citazione:
Originalmente inviato da LONGFLYER Visualizza messaggio
Dal mio canto, cmq. ho avvertito il forum dell'occasione ... ed a dire il vero qualcuno mi chiese maggiori info. ma credo non ne abbiano fatto poi nulla, perchè la soddisfazione l'avrebbero certamente esplicitata.
Hai fatto bene, io dal canto mio ho provveduto ad informare i potenziali interessati (Nikilo!? ..'ndo stai? ).
Io l'ho acquistata 1 anno fa, quando i prezzi quotavano attorno ai 950/1000 euri. Prendere o lasciare. Prendo o aspetto 1 anno, quando i prezzi saranno scesi del 30%? E (l')ho preso... Amen.

Però è stato un anno di gran soddisfazione...
sloper_marco non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Lipo per Futaba 12Fg atoro Radiocomandi 26 15 ottobre 08 09:54
Aggiornamento Futaba 12FG atoro Radiocomandi 8 24 luglio 08 09:43
futaba 12fg scooter68 Radiocomandi 21 23 aprile 08 22:03
mi piacerebbe vedere una gara apotek Categoria Rc-Combat 10 07 febbraio 07 00:27



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:13.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002