Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 dicembre 08, 21:18   #11 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di gnugo

Data registr.: 29-01-2005
scusa ma condivido poco il tuodisappunto; i moduli Spektrum sono compatibili con JR, le riceventi costano costano quanto o meno quelle tradizionali e i vantaggi sono indubbi, io non riesco a tornare indietro.
Se hai molte ric. a 40 Mhz rimetti il modulo orig. e vai con la stessa radio.
Posso capire il disappunto per le ric. Futaba che effettivamente costano, ma piuttosto che usare soluzioni cinesi (comunque da provare visto il costo basso) mi mantengo su quello che considero il miglior compromesso.
Io tuttavia ho preso la DX7 e non il modulo.
Vecchio 16 dicembre 08, 16:29   #12 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di agomago

Data registr.: 21-11-2003
Immagini: 15
Gnugo
Il tuo discorso a mio avviso è valido se uno deve comperare una tx nuova perchè non ce l'ha oppure perchè per forza deve cambiarla(in questo caso sarei tentato anch'io).
Non è il mio caso in quanto la mia tx ha poco tempo(io la considero quasi nuova a 2 anni)e per ora non sento l'esigenza di cambiarla.
Mi stavo informando sulla compatibilità delle riceventi rispetto ai moduli.
Con la mia trasmittente attuale uso riceventi futaba,graupner,JR,ACT,Jeti,corona,multiplex,GWS,e cinesine varie e non ho mai avuto problemi per ora.
Uso quelle in pcm e doppia conversione su modelli più importanti e quelle cinesine o micro anche di marca per modelli piccoli che non si allontanano mai molto dal pilota.
Volevo vedere se avevo la stessa possibilità di scelta anche con i 2,4 giga visto che pare esistano riceventi diverse con differenti caratteristiche.
Questa possibilità pare che per ora non esista quindi continuerò ad usare i 40 mHz e vedrò tra qualche tempo cosa succede al mercato.
Di sicuro non acquisterò più riceventi in 40 in modo da preparami in futuro all'acquisto di un sistema spero universale che mi dia più possibilità di scelta.
Son convito che il 2,4 giga sia il futuro..ma per ora è troppo restrittivo tenendo conto anche della situazione in cui mi trovo.
Tutto qua.
Ciao Ago
agomago non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 dicembre 08, 18:01   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di dtruffo

Data registr.: 21-10-2003
Invia un messaggio via MSN a dtruffo
Ho un grosso timore. Iproduttori si sono accorti che con l'avvento dei Cinesini etc il loro mercato RX e' andato molto scemnado di sicuro....
Ritengo dunque che la strada intrapresa della 'proprietarieta' dei sistemi sara' sempre piu' rigida.... spero di no... ma credo di si ....

Sul PCM ad esempio era cosi' (fortunatamente quasi tutte le radio prevedevano PCM e PPM !!). Per quanto ne so un solo produttore si e' sforzato per produrre RX che potessero lavorare indifferentemente in PPM e PCM (JR / FUTABA) ed e' la Weatronic. E' un prodotto decisamente di nicchia, con caratteristiche molto particolari e costi notevoli (considera che un loro kit rx, che comprende 2 rx accoppiat6e, centralina per 20 o 36 servi, giroscopi (1, 2 o 3), interfacciabile GPS e con logger integrato costa quasi 1000 euro !!!
dtruffo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 dicembre 08, 19:29   #14 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di FrancoC.

Data registr.: 16-01-2003
Citazione:
Originalmente inviato da dtruffo Visualizza messaggio
Ho un grosso timore. Iproduttori si sono accorti che con l'avvento dei Cinesini etc il loro mercato RX e' andato molto scemnado di sicuro....
Ritengo dunque che la strada intrapresa della 'proprietarieta' dei sistemi sara' sempre piu' rigida.... spero di no... ma credo di si ....

Sul PCM ad esempio era cosi' (fortunatamente quasi tutte le radio prevedevano PCM e PPM !!). Per quanto ne so un solo produttore si e' sforzato per produrre RX che potessero lavorare indifferentemente in PPM e PCM (JR / FUTABA) ed e' la Weatronic. E' un prodotto decisamente di nicchia, con caratteristiche molto particolari e costi notevoli (considera che un loro kit rx, che comprende 2 rx accoppiat6e, centralina per 20 o 36 servi, giroscopi (1, 2 o 3), interfacciabile GPS e con logger integrato costa quasi 1000 euro !!!
Ci sono anche riceventi (MKS) sintetizzate, PPM e, soprattutto PCM compatibili JR e Futaba.
FrancoC. non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks