| | #8 (permalink) Top |
| Moderatore Data registr.: 18-05-2006 Residenza: Torino
| Molto bene, grazie, così sono tranquillo che non posso rischiare di perdermi 4 alianti e un paio di barconi a vela che hanno un numero di miscelazioni e compensazioni esagerato. Vi do una news che, a meno la conosciate già, potrebbe essere utile: la mia PCM9X2 ha un portapile che nei primi tempi ho utilizzato per pigrizia non avendo voglia di saldarmi il pacco e ne ho viste altre similari con al medesima dotazione. Questo portapile, se si ossida nei contatti o si ossidano le batterie (e succede), fa dei falsi contatti che possono creare, oltre a cali di tensione non molto pericolosi, anche degli apri chiudi del circuito... Una sera prima di una gara, vedendo che la tesione a display, oscillava ho apeto lo sportellino e toccato le batterie e.... la radio si è accesa e spenta 2 o 3 volte in rapida sequenza.... il risultato è stata la cancellazione parziale della memoria in uso e la comparsa di simboletti stani sul display . Il tutto si è risolto con un reset della memoria incriminata: sono spariti i simboletti e naturalmente le programmazioni , come prevedibile.Peccato che non avessi un back up di quella memoria e il giorno dopo è stato uno spasso perchè le miscelazioni le ho reimpostate rapidamente ma le percentuali di compensazione delle varie fasi di volo e della salita sotto motore... chi se le ricordava ![]() Quindi, se mai vedeste qualcuno che usa il portapile, ditegli di buttarlo subito che rischia anche la perdita delle programmazioni. Ciao e grazie ancora
__________________ Claudio Vigada www.progetto-urca.com Footy-Italia gruppo facebook www.autonomy-f5j.it Facebook Autonomy F5J |
| | |
| Bookmarks |
| |