| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 31-12-2007 Residenza: Varese
| LiPo per MX-12... non va
Ciao, ho preso una LiPo cinese per la mia MX-12, solo oggi ho la possibilità di provarla e... sorpresa, il connettore non è come quello della batteria nimh originale... Il connettore è esattamente come questo: ![]() Ora, dato che ho letto di diverse persone che usano le Rhino su MX-12 e MX-16, qualcuno mi potrebbe gentilmente spiegare come cavolo si collegano?? Non riesco a far entrare il connettore nella radio, ho anche provato a forzare un pochino ma nulla... Grazie |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 09-06-2008 Residenza: Verona
|
Veramente il connettorino bianco a due contatti mi pare quello giusto... guarda meglio e posta una foto del connettore del pacco originale. Ciao Renzo
__________________ Un bel tacer non fù mai scritto.... |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| Adv Moderator Data registr.: 16-01-2003 Residenza: Rimini
|
Il connettore sul circuito interno del Tx nella Graupner MX12 dovrebbe essere adatto a connettori maschi tipo quello che posto in foto allegata e che dovrebbe essere come quello delle vecchie batterie originali. Come ho fatto io sulla mc24, occorre sfilare dai due piloncini sul circuito la "femmina" in plastica che impedisce l'innesto del nuovo connettore et voilà il gioco è fatto. L'interasse dei contatti è sempre lo stesso. Occorre fare attenzione alla polarità; una volta sfilata la femmina dal circuito non ci sono riferimenti. Nella mc24 il positivo è verso l'esterno; non so come sia nella MX12. |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 16-03-2007 Residenza: Castelli Romani (RM)
| Citazione:
__________________ Il Castellano says: Keep calm and make it spin-up | |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| Citazione:
Grandissimo, grazie mille! Una sola domanda: questa cosa fa scadere la garanzia, immagino, giusto? Perchè non so se ho combinato qualche macello io col menù o cosa, ma da oggi (stavo preparando tutto per domani) il gas parrebbe non funzionare più... Ciao! | |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| Adv Moderator Data registr.: 16-01-2003 Residenza: Rimini
| Citazione:
![]() Non ho la MX12 e non la conosco. Non ho, purtroppo, idea di cosa possa essere successo. Il fatto di cambiare accumulatore a mio avviso non puo portare al mal funzionamento di un solo canale. Piu probabile che nella programmazione tu abbia inavvertitamente inserito qualche mixer ........, non saprei. Garanzia? Non credo proprio che scada per questo ........ Comunque si fa persto a ........... ripristinare lo status quo ante ........ | |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| Citazione:
grazie, non so cosa avesse ma ha ripreso a funzionare (ho anche già sfracellato un carrello ), ora comunque la radio è perfetta...Thanks ;-) | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |