Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 dicembre 08, 21:54   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 31-12-2007
LiPo per MX-12... non va

Ciao,

ho preso una LiPo cinese per la mia MX-12, solo oggi ho la possibilità di provarla e... sorpresa, il connettore non è come quello della batteria nimh originale...
Il connettore è esattamente come questo:

Ora, dato che ho letto di diverse persone che usano le Rhino su MX-12 e MX-16, qualcuno mi potrebbe gentilmente spiegare come cavolo si collegano?? Non riesco a far entrare il connettore nella radio, ho anche provato a forzare un pochino ma nulla...

Grazie
LsK_Lele non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 dicembre 08, 22:01   #2 (permalink)  Top
User

Data registr.: 09-06-2008
Veramente il connettorino bianco a due contatti mi pare quello giusto... guarda meglio e posta una foto del connettore del pacco originale.
Ciao
Renzo
Vecchio 05 dicembre 08, 22:13   #3 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di FrancoC.

Data registr.: 16-01-2003
Il connettore sul circuito interno del Tx nella Graupner MX12 dovrebbe essere adatto a connettori maschi tipo quello che posto in foto allegata e che dovrebbe essere come quello delle vecchie batterie originali.
Come ho fatto io sulla mc24, occorre sfilare dai due piloncini sul circuito la "femmina" in plastica che impedisce l'innesto del nuovo connettore et voilà il gioco è fatto. L'interasse dei contatti è sempre lo stesso.
Occorre fare attenzione alla polarità; una volta sfilata la femmina dal circuito non ci sono riferimenti.
Nella mc24 il positivo è verso l'esterno; non so come sia nella MX12.
Icone allegate
LiPo per MX-12... non va-40396_400.jpg  
FrancoC. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 dicembre 08, 22:14   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di ask21

Data registr.: 16-03-2007
Citazione:
Originalmente inviato da LsK_Lele Visualizza messaggio
Ciao,

ho preso una LiPo cinese per la mia MX-12, solo oggi ho la possibilità di provarla e... sorpresa, il connettore non è come quello della batteria nimh originale...
Il connettore è esattamente come questo:

Ora, dato che ho letto di diverse persone che usano le Rhino su MX-12 e MX-16, qualcuno mi potrebbe gentilmente spiegare come cavolo si collegano?? Non riesco a far entrare il connettore nella radio, ho anche provato a forzare un pochino ma nulla...

Grazie
Taglia e risalda...sulla tx non ti fidare...magari metti i connettori dorati da 2 mm o meno...
Vecchio 05 dicembre 08, 23:10   #5 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da FrancoC. Visualizza messaggio
Il connettore sul circuito interno del Tx nella Graupner MX12 dovrebbe essere adatto a connettori maschi tipo quello che posto in foto allegata e che dovrebbe essere come quello delle vecchie batterie originali.
Come ho fatto io sulla mc24, occorre sfilare dai due piloncini sul circuito la "femmina" in plastica che impedisce l'innesto del nuovo connettore et voilà il gioco è fatto. L'interasse dei contatti è sempre lo stesso.
Occorre fare attenzione alla polarità; una volta sfilata la femmina dal circuito non ci sono riferimenti.
Nella mc24 il positivo è verso l'esterno; non so come sia nella MX12.

Grandissimo, grazie mille!
Una sola domanda: questa cosa fa scadere la garanzia, immagino, giusto?
Perchè non so se ho combinato qualche macello io col menù o cosa, ma da oggi (stavo preparando tutto per domani) il gas parrebbe non funzionare più...

Ciao!
Vecchio 06 dicembre 08, 17:00   #6 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di FrancoC.

Data registr.: 16-01-2003
Citazione:
Originalmente inviato da LsK_Lele Visualizza messaggio
Grandissimo, grazie mille!
Una sola domanda: questa cosa fa scadere la garanzia, immagino, giusto?
Perchè non so se ho combinato qualche macello io col menù o cosa, ma da oggi (stavo preparando tutto per domani) il gas parrebbe non funzionare più...

Ciao!
.....................
Non ho la MX12 e non la conosco. Non ho, purtroppo, idea di cosa possa essere successo. Il fatto di cambiare accumulatore a mio avviso non puo portare al mal funzionamento di un solo canale.
Piu probabile che nella programmazione tu abbia inavvertitamente inserito qualche mixer ........, non saprei.
Garanzia? Non credo proprio che scada per questo ........
Comunque si fa persto a ........... ripristinare lo status quo ante ........
FrancoC. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 dicembre 08, 20:41   #7 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da FrancoC. Visualizza messaggio
.....................
Non ho la MX12 e non la conosco. Non ho, purtroppo, idea di cosa possa essere successo. Il fatto di cambiare accumulatore a mio avviso non puo portare al mal funzionamento di un solo canale.
Piu probabile che nella programmazione tu abbia inavvertitamente inserito qualche mixer ........, non saprei.
Garanzia? Non credo proprio che scada per questo ........
Comunque si fa persto a ........... ripristinare lo status quo ante ........
grazie, non so cosa avesse ma ha ripreso a funzionare (ho anche già sfracellato un carrello ), ora comunque la radio è perfetta...

Thanks ;-)
Rispondi

Bookmarks