Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 novembre 08, 20:43   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di flash70
 
Data registr.: 22-01-2005
Residenza: Palermo
Messaggi: 2.380
Invia un messaggio via MSN a flash70
Qualcuno sa se in QUESTO kit ci sono i supporti per montare l'antenna?....vanno acquistati a parte??
__________________
Basta con le liste dei modelli che possediamo, che ogni volta che crashiamo tocca cancellarli.
flash70 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 novembre 08, 23:37   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di italo.driussi
 
Data registr.: 02-07-2004
Residenza: Ronchi dei Legionari (GO)
Messaggi: 5.710
Citazione:
Originalmente inviato da flash70 Visualizza messaggio
Qualcuno sa se in QUESTO kit ci sono i supporti per montare l'antenna?....vanno acquistati a parte??
Presumo che per usare un modulo futaba su jr di ultima generazione o viceversa come nel tuo caso, perdi la velocita' perche devi settare la radio in ppm.

Decidi quale sistema 2,4 ghz ti e' piu simpatico e prendi la radio di quella marca.

I moduli come quello del link, o gli equivalenti robbe futaba per jr, i corona, gli assan servono solo per aggiornare vecchie radio ma la piena funzionalita' (velocita' di risposta) nel caso di futaba si ha solo con le t10, t12, t14, fx30 e fx40 o le radio senza modulo intercambiabile native in 2.4 ghz

Non conosco le sigle jr/spectrum comunque basta informarsi
italo.driussi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 novembre 08, 01:33   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-06-2008
Residenza: Verona
Messaggi: 604
Salve Giovanni,
nel kit che evidenzi l'antenna è già compresa e viene retta direttamente dal connettore coassiale SMA (professionale) montato sul modulo, che regge l'antenna senza ulteriore supporto.
Fra l'altro, se un giorno ti volessi togliere qualche sfizio, potresi sostituire il dipolo nativo con collineari con miglior guadagno, raddoppiando la potenza effettiva irradiata (EIRP) pur emettendo i medesimi 100 mW al connettore.
Come unica nota "sospetta" ti devo segnalare che il prezzo del kit che hai linkato mi sembra un pochino sospetto troppo basso.
Se vedo bene propongono un "compra subito" di 109$ mentre nei negozi usa pare che costi 239$; accertati quindi che sia idoneo al tuo TX e che sia nuovo di fabbrica e sigillato.
Considera che la sola ricevente AR7000 viene venduta a circa 90 o 99$ per cui controlla bene i feedback.
Ciao
Renzo
__________________
Un bel tacer non fù mai scritto....
re60cnc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 novembre 08, 02:13   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-06-2008
Residenza: Verona
Messaggi: 604
Salve Giovanni,
ho controllato ora sul sito Horizon USA ed effettivamente il prezzo sembra essere stato abbassato fino a 109.99$ con AR7000.
Non ho però trovato conferma (nè smentita) che funzioni su T10.
Io scriverei una mail con richiesta di conferma di compatibilità direttamente al supporto Horizon USA, che molto probabilmente entro 5gg risponderà.
Ciao
Renzo
__________________
Un bel tacer non fù mai scritto....
re60cnc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 novembre 08, 10:17   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di flash70
 
Data registr.: 22-01-2005
Residenza: Palermo
Messaggi: 2.380
Invia un messaggio via MSN a flash70
Citazione:
Originalmente inviato da re60cnc Visualizza messaggio
Salve Giovanni,
ho controllato ora sul sito Horizon USA ed effettivamente il prezzo sembra essere stato abbassato fino a 109.99$ con AR7000.
Non ho però trovato conferma (nè smentita) che funzioni su T10.
Io scriverei una mail con richiesta di conferma di compatibilità direttamente al supporto Horizon USA, che molto probabilmente entro 5gg risponderà.
Ciao
Renzo
Ho appena inviato una mail, per cui se il modulo è compatibile probabilmente sarà la mia scelta......di Natale.........T10+modulo spektrum
__________________
Basta con le liste dei modelli che possediamo, che ogni volta che crashiamo tocca cancellarli.
flash70 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 novembre 08, 12:21   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di italo.driussi
 
Data registr.: 02-07-2004
Residenza: Ronchi dei Legionari (GO)
Messaggi: 5.710
Citazione:
Originalmente inviato da flash70 Visualizza messaggio
Ho appena inviato una mail, per cui se il modulo è compatibile probabilmente sarà la mia scelta......di Natale.........T10+modulo spektrum
Come te lo gia' detto, io ti consiglio di prenedre o tutto jr/spectrum o tutto futaba
italo.driussi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 novembre 08, 12:28   #7 (permalink)  Top
ModelRC
Guest
 
Messaggi: n/a
Non condivido

Citazione:
Originalmente inviato da flash70 Visualizza messaggio
Ho appena inviato una mail, per cui se il modulo è compatibile probabilmente sarà la mia scelta......di Natale.........T10+modulo spektrum

La tua scelta. Non mi piace avere un modulo a cui esce un cavetto esterno che poi và all'antenna...
L'unico vantaggio è che paghi meno le riceventi anche se poi, con modelli maxi hai bisogno di satelliti aggiuntivi da "spargere" dentro il modello per non incappare in qualche "hole" di segnale.

Ma d'altra parte.. I gusti son gusti e non si discute.... !!

Buon autoregalo di Natale...
  Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Messaggio
modulo spektrum?????? jack65p Radiocomandi 2 04 dicembre 10 18:26
help Jr 9xII con modulo spektrum RAMIREZ76 Radiocomandi 5 08 settembre 08 17:44
X-3810 e modulo spektrum ChristianT Radiocomandi 8 13 agosto 08 22:48
Domande su modulo spektrum havana7 Radiocomandi 6 08 aprile 08 14:55



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:40.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2026
www.baronerosso.it - www.toymagazine.it