Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 novembre 08, 01:29   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-06-2008
Residenza: Roma
Messaggi: 67
Invia un messaggio via MSN a hancks
Esiste ancora la futaba 12z?

Sono intenzionato a comprare un Futaba 12z ma non sono riuscito a trovarla in italia mi sembra che si venda solo all'estero qualcuno sa darmi indicazioni in merito?
__________________
E-FLITE Blade CX2-E-FLITE mcx (riuscito a farlo volare )
Tre felici anni dalla conversione (l'avessi fatto prima.....)
hancks non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 novembre 08, 09:30   #2 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Marco m&m
 
Data registr.: 09-07-2005
Residenza: Rimini
Messaggi: 6.645
Citazione:
Originalmente inviato da hancks Visualizza messaggio
Sono intenzionato a comprare un Futaba 12z ma non sono riuscito a trovarla in italia mi sembra che si venda solo all'estero qualcuno sa darmi indicazioni in merito?
Me lo sono chiesto anche io... Radiosistemi non l'ha più nell'elenco prodotti. Da Towerhobbies l'hannno ancora ma, a parte i problemi di omologazione, portarla in Italia viena costare circa 1450€ se non sbaglio. Secondo me l'hanno tolta di mezzo perchè fagocitava le vendite della T14 esseendo praticamente la stessa radio ma senza il fastidiosissimo Windows CE e l'altrettanto scomodo Touch-screan.
Pur avendo praticamente le stesse funzioni la T12 FG è certamente un gradino sotto alla Mz se non altro per materiali ed estetica.
Ps- Si è capito che io ho la T12MZ???
__________________
Ciao da Marco m&m

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
Marco m&m non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 novembre 08, 22:42   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-06-2008
Residenza: Roma
Messaggi: 67
Invia un messaggio via MSN a hancks
Non avrei saputo esprimere al meglio il concetto!!
Io evito attentamente tutto ciò che monta Windows CE !!

Per il resto avevo immaginato anche io che ci fosse una troppo diretta concorrenza con la T14 e tu me lo confermi.
Ne approfitto allora per fare un'altra domanda (si è capito, si è capito ), la mia scelta è stata basata sullo studio attento delle caratteristiche ecc. ma non ne ho mai avuta una "sotto i pollici", mi confermi che è una radio più che valida e che me la porterò avanti per parecchio tempo?
Se è così forse vale la pena anche andarsela a comprare fuori..
__________________
E-FLITE Blade CX2-E-FLITE mcx (riuscito a farlo volare )
Tre felici anni dalla conversione (l'avessi fatto prima.....)
hancks non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 novembre 08, 09:57   #4 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Marco m&m
 
Data registr.: 09-07-2005
Residenza: Rimini
Messaggi: 6.645
Citazione:
Originalmente inviato da hancks Visualizza messaggio
Non avrei saputo esprimere al meglio il concetto!!
Io evito attentamente tutto ciò che monta Windows CE !!

Per il resto avevo immaginato anche io che ci fosse una troppo diretta concorrenza con la T14 e tu me lo confermi.
Ne approfitto allora per fare un'altra domanda (si è capito, si è capito ), la mia scelta è stata basata sullo studio attento delle caratteristiche ecc. ma non ne ho mai avuta una "sotto i pollici", mi confermi che è una radio più che valida e che me la porterò avanti per parecchio tempo?
Se è così forse vale la pena anche andarsela a comprare fuori..
Tranquillo... ha la stessi stick della 14 gli stessi programmi e la carcassa, pur essendo più piccola è comunque metallica per la maggior parte. e' una radio "definitiva". io ache potendo spendere più per la 14 non farei mai cambio. Fra l'altro ho appena preso anche il modulo FASST e una RX a 7ch che ho provato domenica senza il minimo problema.
__________________
Ciao da Marco m&m

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
Marco m&m non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 novembre 08, 19:35   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-06-2008
Residenza: Roma
Messaggi: 67
Invia un messaggio via MSN a hancks
Grazie

Grazie mille!!
Procederò all'acquisto, non mi resta che trovare dove

Hancks
__________________
E-FLITE Blade CX2-E-FLITE mcx (riuscito a farlo volare )
Tre felici anni dalla conversione (l'avessi fatto prima.....)
hancks non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 novembre 08, 13:34   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-04-2008
Messaggi: 335
questa discussione interessa molto anche me .

Recentemente ho messo un post chiedendo che radio comprare spendendo una cifra intorno agli 800-1000 euro e mi è stata consigliata una T12 .


sono andato quindi a consultare il sito di jonathan dove la t12 fg sta a circa 850 euro .

attuando poi un riscontro incrociato con il sito .com della futaba ho notato che la ricevente che la futaba dà in dotazione è questa "R5114DPS G3 2048 PCM Receiver" mentre nel sito di jonathan ne viene data in dotazione un altra classificate come "1 ricevente DDS doppia conversione PCM R149 DP" e la rs5114dps viene venduta a parte per la cifra di 225 euro.

qualcuno che ha comprato gia questa radio da jonathan mi puo confermare quanto detto .

ho letto poi che la t12 MZ ha gli stessi stick della t14 questo è valido anche per la t12 FG oppure monta degli stick diversi ?

piu in generale poi qualcuno mi puo spiegare quali sono le effettive differenze tra le due radio ?


Un Saluto A tutti

Kobaiachi

Ultima modifica di kobaiachi : 26 novembre 08 alle ore 13:37
kobaiachi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 novembre 08, 14:40   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-06-2008
Residenza: Roma
Messaggi: 67
Invia un messaggio via MSN a hancks
Differenze

Io sono orientato alla 12Z per i motivi che puoi leggere qui:

http://www.baronerosso.it/forum/aero...ml#post1162984

e più in generale per quello scritto qui:

http://www.baronerosso.it/forum/radi...tml#post785237

Inoltre, come puoi leggere sopra, Marco m&m ne possiede una ed il suo giudizio è stato fondamentale.

La mia idea è che bisogna "spendere" per avere qualcosa di valido (anche se troverai centinaia di post che dicono il contrario) e quindi puntare al TOP.
Indubbiamente la 12z è al top e per il sottoscritto addirittura sopra la 14MZ, giuidzio del tutto personale, che ha il difetto di montare Windows CE...


Spero di esserti stato di aiuto
__________________
E-FLITE Blade CX2-E-FLITE mcx (riuscito a farlo volare )
Tre felici anni dalla conversione (l'avessi fatto prima.....)

Ultima modifica di hancks : 26 novembre 08 alle ore 14:44
hancks non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 novembre 08, 14:46   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-06-2008
Residenza: Roma
Messaggi: 67
Invia un messaggio via MSN a hancks
Differenze

UP

Resta solo capire dove e come comprarla!!
__________________
E-FLITE Blade CX2-E-FLITE mcx (riuscito a farlo volare )
Tre felici anni dalla conversione (l'avessi fatto prima.....)
hancks non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 novembre 08, 15:29   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-04-2008
Messaggi: 335
hanks ti ringarazio delle spiegazioni .

dopo avere letto il post di marco sulle due radio penso che la scelta migliore avendone le possibilità sarebbe la 12 Z sopratutto per quanto mi riguarda per il fatto di avere gli stick cuscinettati .

Mi stavo chiedendo pero se magari fosse possibile sostituire le bronzine su cui sono montati gli stick della 12 fg con dei cuscinetti .


Saluti

Kobaiachi
kobaiachi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 novembre 08, 16:47   #10 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Marco m&m
 
Data registr.: 09-07-2005
Residenza: Rimini
Messaggi: 6.645
Citazione:
Originalmente inviato da kobaiachi Visualizza messaggio
hanks ti ringarazio delle spiegazioni .

dopo avere letto il post di marco sulle due radio penso che la scelta migliore avendone le possibilità sarebbe la 12 Z sopratutto per quanto mi riguarda per il fatto di avere gli stick cuscinettati .

Mi stavo chiedendo pero se magari fosse possibile sostituire le bronzine su cui sono montati gli stick della 12 fg con dei cuscinetti .


Saluti

Kobaiachi
Ti confermo che la FG non ha gli stessi stick della MZ ma non credo sia possibile ne abbia tanto senso fare modifiche perchè sono comunque stick di ottimo livello ed adatti ad una radio come quella.
Per quanto riguarda il resto credo abbia le stesse identiche funzioni. Le differenze principali oltre a quelle estetiche e di materiale sono:
1) scheda di memoria SD (meglio) invece della CF.
2) batterie non al litio anche se la montare due celle lipo è fattibilissimo visto che la tensione di lavoro è la medesima della MZ che le monta.
3) schermo più piccolo e quindi menù con più sottopagine
4) mancanza della valigetta in dotazione
5) possibilità di cambiare mode di pilotaggio (intendo il software) molto facile come per le vecchie FF9 mentre la MZ andrebbe mandata in assistenza.

Per il resto i moduli sono gli stessi della Mz e della T14.

Attenzione alla ricevente. C'è una notevole differenza fra la 149dp e la 5114. La prima è una pcm 1024 quarzata (ottima rx... intendiamoci). La seconda è il top della Futaba tecnologia xx.000 mHz E' una PCM a 2048 passi ma sopratutto a sintesi di frequenza. La differenza di prezzo fra le due si attesta intorno ai 100€ (prezzzi Jonathan) quindi è come se la pagassi 950€. Va da se che se a te non interessa la 5114 sono sempre 100€ risparmiati...
__________________
Ciao da Marco m&m

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
Marco m&m non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Futaba 12z Contro 12fg alemodellirc Radiocomandi 3 31 gennaio 08 09:50
FUTABA 12Z oppure 12FG alemodellirc Elimodellismo in Generale 0 28 gennaio 08 17:13
cercasi utent di nome batman!esiste ancora? marc87 Aeromodellismo Principianti 1 22 novembre 07 19:47
Piani MRA: esiste ancora un rivenditore ialiano? galaeta Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 11 12 maggio 06 17:06



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:20.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002