Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 maggio 06, 18:21   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di galaeta
 
Data registr.: 19-12-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 440
Piani MRA: esiste ancora un rivenditore ialiano?

Qualcuno sa dove trovare in Italia i progetti editi in Francia da MRA (le Modele Reduit d'avion - http://www.mra-magazine.com/) ? Nel '92 acquistai da loro un piano tramite Modellistica di Firenze, che ora non c'è più. Li ho contattati (via e-mail in inglese), ma non ho ottenuto risposta.
Sto cercando il progetto n° 308: Blom & Voss 141.
Chiunque abbia l'indirizzo del rivenditore (o magari il piano) si faccia avanti.

Un saluto.
__________________

Primum vivere, deinde philosophare.
galaeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 maggio 06, 21:38   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ADSO
 
Data registr.: 27-07-2005
Residenza: Castel Maggiore (BO)
Messaggi: 1.520
Citazione:
Originalmente inviato da galaeta
Qualcuno sa dove trovare in Italia i progetti editi in Francia da MRA (le Modele Reduit d'avion - http://www.mra-magazine.com/) ? Nel '92 acquistai da loro un piano tramite Modellistica di Firenze, che ora non c'è più. Li ho contattati (via e-mail in inglese), ma non ho ottenuto risposta.
Sto cercando il progetto n° 308: Blom & Voss 141.
Chiunque abbia l'indirizzo del rivenditore (o magari il piano) si faccia avanti.

Un saluto.
c'è qualcosa negli USA in merito al BV 141:

http://www.aalmps.com/

ciao
ADSO
ADSO è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 maggio 06, 14:53   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di galaeta
 
Data registr.: 19-12-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 440
Citazione:
Originalmente inviato da ADSO
c'è qualcosa negli USA in merito al BV 141:

http://www.aalmps.com/

ciao
ADSO
Grazie ADSO,
purtroppo si tratta di un modello ad elastico. L'ultimo l'ho lasciato su un albero circa trenta anni fa (e ancora ce la facevo ad arrampicarmi... ).
Il progetto MRA è di 138 cm. di AA. quindi si può pensare di ridurlo per elettrico oppure di arricchirlo di carrelli retrattili o altro.
Comunque quello che mi interessa di più é riuscire a trovare MRA in italia e accedere facilmente alla loro "miniera".

Un saluto.
__________________

Primum vivere, deinde philosophare.
galaeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 maggio 06, 15:03   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Badore
 
Data registr.: 18-04-2006
Residenza: Poggibonsi (SIENA)
Messaggi: 444
ciao Galaeta

guarda qui:

http://www.mra-magazine.com/

puoi anche ordinare i disegni direttamente credo che sia la meglio soluzione.

ciao ciao

Bado
__________________
- Cos'è il Genio? - È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità d'esecuzione. Rambaldo Melandri
www.gipijet.com www.vario-elicotteri.it
Badore non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 maggio 06, 18:20   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di galaeta
 
Data registr.: 19-12-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 440
Citazione:
Originalmente inviato da Badore
ciao Galaeta

guarda qui:

http://www.mra-magazine.com/

puoi anche ordinare i disegni direttamente credo che sia la meglio soluzione.

ciao ciao

Bado
Grazie.
Ho già provato a scrivergli (e-mail in inglese) per circa due settimane, ma non o avuto ancora risposta. Dal loro catalogo non risulta neanche il prezzo...
Finirà che dovrò cercare qualcuno che parla in francese fluente e fargli una telefonata...

Comunque lascio il canale aperto. Se "inciampate" su l'indirizzo del rivenditore italiano (una volta era modellitica di Firenze) o meglio vi trovate tra le mani un piano di costruzione del BV-141, fatemelo sapere.

Un saluto circolare.
__________________

Primum vivere, deinde philosophare.
galaeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 maggio 06, 18:25   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ADSO
 
Data registr.: 27-07-2005
Residenza: Castel Maggiore (BO)
Messaggi: 1.520
Citazione:
Originalmente inviato da galaeta
Grazie.
Ho già provato a scrivergli (e-mail in inglese) per circa due settimane, ma non o avuto ancora risposta. Dal loro catalogo non risulta neanche il prezzo...
Finirà che dovrò cercare qualcuno che parla in francese fluente e fargli una telefonata...

Comunque lascio il canale aperto. Se "inciampate" su l'indirizzo del rivenditore italiano (una volta era modellitica di Firenze) o meglio vi trovate tra le mani un piano di costruzione del BV-141, fatemelo sapere.

Un saluto circolare.
Io ho provato a scaricare il pdf dal loro sito e Acrobat non riusciva ad aprirlo (vabbè che ho il pc in ufficio che è incasinatissimo) ma ho visto che ad ogni piano corrisponde una lettera dell'alfabeto e ad ogni lettera corrisponde un costo in euro, sulla pagina relativo del sito c'è la corrispondenza lettere-prezzo.
Hai provato a scrivere in francese usando un traduttore online? A me è capitata la stessa cosa con alcuni tedeschi, finchè scrivevo in inglese nisba, in tedesco, reply in 24/48 ore
Il bv 141 interessa anche me, un buon disegno è introvabile ma se ci riesco ti informo
ADSO è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 maggio 06, 13:41   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di galaeta
 
Data registr.: 19-12-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 440
Grazie 1000.
__________________

Primum vivere, deinde philosophare.
galaeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 maggio 06, 13:53   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di akrobaticone
 
Data registr.: 25-03-2003
Residenza: Varese
Messaggi: 1.263
MRA disegni

Io ho provato a scrivere in inglese ,francese, italiano,ma non ho ottenuto nessuna risposta
c'è un forum di discussione correlato alla rivista ,forse li si puo ottenere risposta

mik
akrobaticone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 maggio 06, 16:50   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di galaeta
 
Data registr.: 19-12-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 440
Citazione:
Originalmente inviato da akrobaticone
Io ho provato a scrivere in inglese ,francese, italiano,ma non ho ottenuto nessuna risposta
c'è un forum di discussione correlato alla rivista ,forse li si puo ottenere risposta

mik
Figuriamoci se si volesse acquistare una rivista...
__________________

Primum vivere, deinde philosophare.
galaeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 maggio 06, 17:10   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ADSO
 
Data registr.: 27-07-2005
Residenza: Castel Maggiore (BO)
Messaggi: 1.520
diciamocelo francamente, come sito internet è una vera porcheria, 4 pagine in croce buttate lì come veniva, il pdf con l'elenco dei disegni non sono riuscito ad aprirlo con l'acrobat reader ma in compenso ce l'ho fatta con Photoshop, erano anni che volevo sapere come doveva essere fatto un pdf per poter essere aperto da questo programma, è la prima volta che ci riesco e devo dire che è stata una bella soddisfazione
Ho ficcato il naso nel forum, sembra l'equivalente di un vecchio programma con interfaccia a riga di comando (dos, shell di unix) e da quel pò che ho visto dubito che serva a qualcosa;
Non conosco nello specifico la rivista ma com'è? è valida?

p.s. del bv141 ho un video a casa di una versione elettrica, nulla di speciale, il pilota si limita a fargli fare dei tocca e va ma ad occhio mi sembra il modello da volo libero già segnalato.......dalle immagini non si ricavano altre informazioni.
ADSO è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
cercasi utent di nome batman!esiste ancora? marc87 Aeromodellismo Principianti 1 22 novembre 07 18:47
rivenditore inglese strano girellino Elimodellismo in Generale 8 21 ottobre 07 14:49
Info su rivenditore.......... stefanoxjx Elimodellismo Principianti 0 31 luglio 07 14:36
rivenditore axe rossi tonius Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 1 14 maggio 07 18:36



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:53.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002