Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 novembre 08, 12:41   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di doctorwho

Data registr.: 05-09-2004
cockpit mm e curva passo (mai più multiplex)

Allora ho iniziato il settaggio del mio copterx con radio multiplex cockpit mm. Ho notato, che girando la manopolina di regolazione dell'escurisone del passo collettivo, i valori indicati sono in percentuale. Passando dal 40 per cento al 63 per cento, lo stik della coda varia anche l'inclinazione del piatto!! Invece, rimanendo da 64 a 65, la cosa si normalizza, per poi ripresentare il difetto da 66 a 80 per cento!!

Inoltre, il variatore (jeti 30 A ) inizia a dare corrente al motore quasi a metà stik!!! ( e dopo poco inizia anche a staccare)

Per di più, il canale 6, che dovrebbe essere libero e con cui mi ero illuso di variare la sensibilità del giro, invece muove il piatto da destra a sinistra, cioè controlla il rollio!!!

MORALE; credo che alla multiplex abbiano commesso degli errori nella programmazione del firmware della radio. Di questo non ne sono sicuro , podarsi che qualcuno di voi possa darmi dei consigli e delle delucidazioni.

Sono sempre più convinto che gli affari si facciano su ebay in cina, non dal negoziante sotto casa.
doctorwho non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 novembre 08, 23:29   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di airdemon

Data registr.: 14-06-2005
il manuale che dice?
airdemon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 novembre 08, 00:20   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di chir72

Data registr.: 12-03-2007
Immagini: 16
Invia un messaggio via MSN a chir72
Mi pare di ricordare che ti è stato detto più volte che la MM non è proprio l'ideale per pilotare elicotteri...perchè non cambi direttamente modello e prendi la SX?
Vecchio 03 novembre 08, 09:12   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di doctorwho

Sinceramente per ora non avrei intenzione di spendere altri soldi per una radio.

Quello che contesto della MULTIPLEX, a parte il fatto che il modello multiplex cockpit mm è un pò datato e non ha buone funzioni per elicottero, è che quelle che ha non funzionano bene, a mio avviso ci sono difetti di firmware (come ho descritto sopra)... Perchè se le poche funzioni che ha la mm funzionassero a dovere, l'elicottero si alzerebbe, avoglia se si alzerebbe..

E con questi presupposti pensate che andrò a ricompare una MULTIPLEX SX ????

MA FORSE ANCHE NO!!!

tra l'altro su youtube ho trovato un tizio che pilota un t rex 450 s proprio con cokpit mm...

Semmai sarà una FUTABA!!!
Vecchio 03 novembre 08, 12:21   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di luca22

Data registr.: 07-05-2007
Citazione:
Originalmente inviato da doctorwho Visualizza messaggio
Sinceramente per ora non avrei intenzione di spendere altri soldi per una radio.

Quello che contesto della MULTIPLEX, a parte il fatto che il modello multiplex cockpit mm è un pò datato e non ha buone funzioni per elicottero, è che quelle che ha non funzionano bene, a mio avviso ci sono difetti di firmware (come ho descritto sopra)... Perchè se le poche funzioni che ha la mm funzionassero a dovere, l'elicottero si alzerebbe, avoglia se si alzerebbe..

E con questi presupposti pensate che andrò a ricompare una MULTIPLEX SX ????

MA FORSE ANCHE NO!!!

tra l'altro su youtube ho trovato un tizio che pilota un t rex 450 s proprio con cokpit mm...

Semmai sarà una FUTABA!!!
Valuta anche una Spektrum
luca22 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 novembre 08, 13:07   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di doctorwho

ma per quello che mi riguarda penso che per ora tenterò di andare avanti con questa multiplex, purtroppo a causa di mancanza di tempo non riesco ad effettuare prove...

Una cosa è certa, multiplex non è una buona marca di radio.
Rispondi

Bookmarks