| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 05-09-2004 Residenza: Perugia
| cockpit mm e curva passo (mai più multiplex)
Allora ho iniziato il settaggio del mio copterx con radio multiplex cockpit mm. Ho notato, che girando la manopolina di regolazione dell'escurisone del passo collettivo, i valori indicati sono in percentuale. Passando dal 40 per cento al 63 per cento, lo stik della coda varia anche l'inclinazione del piatto!! Invece, rimanendo da 64 a 65, la cosa si normalizza, per poi ripresentare il difetto da 66 a 80 per cento!! Inoltre, il variatore (jeti 30 A ) inizia a dare corrente al motore quasi a metà stik!!! ( e dopo poco inizia anche a staccare) Per di più, il canale 6, che dovrebbe essere libero e con cui mi ero illuso di variare la sensibilità del giro, invece muove il piatto da destra a sinistra, cioè controlla il rollio!!! MORALE; credo che alla multiplex abbiano commesso degli errori nella programmazione del firmware della radio. Di questo non ne sono sicuro , podarsi che qualcuno di voi possa darmi dei consigli e delle delucidazioni. Sono sempre più convinto che gli affari si facciano su ebay in cina, non dal negoziante sotto casa. |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User |
Mi pare di ricordare che ti è stato detto più volte che la MM non è proprio l'ideale per pilotare elicotteri... perchè non cambi direttamente modello e prendi la SX?
__________________ T-REX 600E - HK-450 - TT COPTER - EUROFIGHTER FREEWING - SEAWIND EP - RED ARROWS V2 - EASYGLIDER PRO FPV CUSTOM - TYPHOON 3D PARKZONE - F4U PHOENIX MODELS- FUNJET ULTRA MPX I miei video:http://www.vimeo.com/user373151 |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
|
Sinceramente per ora non avrei intenzione di spendere altri soldi per una radio. Quello che contesto della MULTIPLEX, a parte il fatto che il modello multiplex cockpit mm è un pò datato e non ha buone funzioni per elicottero, è che quelle che ha non funzionano bene, a mio avviso ci sono difetti di firmware (come ho descritto sopra)... Perchè se le poche funzioni che ha la mm funzionassero a dovere, l'elicottero si alzerebbe, avoglia se si alzerebbe.. E con questi presupposti pensate che andrò a ricompare una MULTIPLEX SX ???? MA FORSE ANCHE NO!!! tra l'altro su youtube ho trovato un tizio che pilota un t rex 450 s proprio con cokpit mm... Semmai sarà una FUTABA!!! |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 07-05-2007 Residenza: Torino
| Citazione:
| |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
|
ma per quello che mi riguarda penso che per ora tenterò di andare avanti con questa multiplex, purtroppo a causa di mancanza di tempo non riesco ad effettuare prove... Una cosa è certa, multiplex non è una buona marca di radio. |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |