BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   Wfly O9 (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/108345-wfly-o9.html)

paologiusy 18 marzo 09 21:58

Citazione:

Originalmente inviato da dtruffo (Messaggio 1414931)
Anche peggio !!
non parliamo poi se si finisce in politica, li scattano le risse !! :icon_rofl

Infatti, mi pare pure che siate di idee opposte pure su quello se non erro .... :lol:

Che personaggi .... :lol:

dtruffo 18 marzo 09 22:01

Non e' una questione di ostentare, ma affermare che radio come Wfly, Hitec, DX7, FFx siano il meglio sul mercato non e' corretto.

Sono ottime radio e se fanno quello che serve, non c'e' motivo di andare oltre.

Dire pero' che sono il TOP, pur costando la meta' o anche meno, non e' esatto.

Fanno bene il loro lavoro e forse, rapportate al costo, hanno un rapporto prezzo/prestazioni anche superiore alle radio piu' alte di gamma.

Quallo che ci fai pero' con una radio veramnete TOP, con le altre te le scordi.

Inoltre portare ad esempio gli elicotteri non e' il massimo.

A parte le curve a punti e la miscelazione del piatto e qualche cosina aggiunta un elicottero non ha bisogno di altro..
Ben altra cosa e' un alòiante con 8 servi in ala, profilo variabile, fasi di volo e 100 altre finezze...

garbo 18 marzo 09 22:10

Citazione:

Originalmente inviato da Jumpa (Messaggio 1414609)
Garbo, perdonami, sembra che quando dialoghiamo io e te abbiamo sempre pareri diversi ma ti assicuro non è mia intenzione fare polemica. Se tu mandi un aliante da 5 m. con una optic 6 e ne sei soddisfatto va benissimo. Però permettimi io ho un'altra concezione. Un modello di quel genere, specialmente un aliante, ha bisogno di regolazioni, fasi di volo, flappature, miscelazioni e lazzi e mazzi che vanno al di là di poter usare un cavetto ad Y per comandare gli alettoni perchè magari non mi bastano i canali...
Per come sono fatto io, preferisco magari avere uno (o due, o tre) modelli in meno ma investire magari su una radio che mi permetta di volare ed impostare il modello come voglio io. Non si tratta di esibizionismo, e considera che comprare una radio di livello avanzato potrebbe essere ache un investimento, visto che avrai un oggetto che sicuramente ti durerà nel tempo sia per la qualità, sia per il numero ed il tipo delle funzioni disponibili. Considera che io con la mia precedente radio (una MC18) sono andato avanti per ben 15 anni senza sentire l'urgenza di cambiare.

io non uso tutti i lazzi e mazzi sull' aliante, non ho velleità di gare, volo in termica e pendio con solo alettoni freni piani di coda e sgancio, se volessi fare di più..lo piloteri con la futaba ff9 che pure posseggo, è una mia scelta...e mi diverte così, senza tanti comandi settaggi da impazzire ecc ecc...semplicità e sobrietà,

garbo 18 marzo 09 22:11

Citazione:

Originalmente inviato da paologiusy (Messaggio 1414938)
Infatti, mi pare pure che siate di idee opposte pure su quello se non erro .... :lol:

Che personaggi .... :lol:

ebbè il mondo è bello perchè è vario....:lol:, il problema è che io sono un povero pensionato che cerca di praticare con i miei scarsi mezzucci economci quest' hobby..lui è un imprenditore...è anche una lotta di classe...:lol::lol:

dtruffo 18 marzo 09 22:14

Citazione:

Originalmente inviato da garbo (Messaggio 1414979)
ebbè il mondo è bello perchè è vario....:lol:

Alla fine e' anche divertente..... Fortunatamente ritengo che, a parte le divergenze di opinioni, entrambi siamo sufficientemente intelligenti da riuscire a discutere senza accapigliarci !!

garbo 18 marzo 09 22:15

Citazione:

Originalmente inviato da dtruffo (Messaggio 1414945)
Non e' una questione di ostentare, ma affermare che radio come Wfly, Hitec, DX7, FFx siano il meglio sul mercato non e' corretto.

Sono ottime radio e se fanno quello che serve, non c'e' motivo di andare oltre.

Dire pero' che sono il TOP, pur costando la meta' o anche meno, non e' esatto.

Fanno bene il loro lavoro e forse, rapportate al costo, hanno un rapporto prezzo/prestazioni anche superiore alle radio piu' alte di gamma.

Quallo che ci fai pero' con una radio veramnete TOP, con le altre te le scordi.

Inoltre portare ad esempio gli elicotteri non e' il massimo.

A parte le curve a punti e la miscelazione del piatto e qualche cosina aggiunta un elicottero non ha bisogno di altro..
Ben altra cosa e' un alòiante con 8 servi in ala, profilo variabile, fasi di volo e 100 altre finezze...

io non ho mai affermato che sono al top...ho voluto dire che hanno un rapporto prezzo-prestazioni eccellente, e io dò molta importanza a questo, sulle curve ely...ovvio io per ora sulla futaba ne ho solo 5 e quelle uso...ma se ne avessi 7 o 11 sarebbe molto meglio, un comando molto più graduale dolce, e se questo me lo dà adirittura una radio che costa quasi la metà della mia futaba ff9...ne sono oltremodo soddisfatto...è analoga alla ff9 che posseggo con qualche miglioria in più e con un costo decisamente più basso...e questo è un dato di fatto....

duecarri 19 marzo 09 10:38

Siete troppo forti, :lol::lol::lol:

Comunque fa bene discutere di queste cose, portano sicuramente ad un giusto punto d'incontro, difatti vediamo come si sono ridimensionati i discorsi, da parte mia compresa, vedi vedi che il modellismo fa bene

garbo 19 marzo 09 12:48

Citazione:

Originalmente inviato da duecarri (Messaggio 1415646)
Siete troppo forti, :lol::lol::lol:

Comunque fa bene discutere di queste cose, portano sicuramente ad un giusto punto d'incontro, difatti vediamo come si sono ridimensionati i discorsi, da parte mia compresa, vedi vedi che il modellismo fa bene

bè ma guarda che il confrontarsi con chi ha ideee diverse dalle tue, fà parte di una sana dialettica, guai se tutti avessimo le stesse opignioni, con ci sarebbe spazio al miglioramento, invece è proprio confrontandosi con altri che la vedono diversamente da tè che è positivo...e se non ci si arrocca sulle proprie posizioni ottusamente, c'è spazio per migliorare...e anche ammettere che un idea altrui, è più valida delle tue, io non ho mai problemi ad ammettere che magari una soluzione, è meglio della mia, e la uso sibito...ovvio che poi ste considerazioni devono valere per l'uso che se ne fà delle radio, io come ho detto non sento minimamente il bisogno di spendere oltre 500 € per una radio discreta, e non mi sognere mai e poi mai di spenderne oltre 1000 € visto che posso fare tutto, e esserne gratificato, con una radio che costa decisamente meno...

duecarri 19 marzo 09 14:01

Ottimo direi, bravo garbo!

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:19.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002