BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   Wfly O9 (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/108345-wfly-o9.html)

dieghito 31 ottobre 08 23:20

Wfly O9

Non Comprate La Wflay09 L Ho Data Indietro Subito Dopo Il Primo Volo Mi E' Andato Giu Il Calmato A Una Distanza Di 300 Metri Circa Come Se Ricevesse E Consecutivamente Perdesse Il Segnale Impazzito.... Dopo Varie Prove A Terra Andate Bene.... Risposta Del Fornitore.... Ricevente Difettosa... Non Mi Sono Piu Fidato Dopo Una Bella Discussione Perche' Non Voleva Cambiarmi La Radio Ho Preso La Ff9

marcosinatti 01 novembre 08 00:19

Scusa, ma la maiuscola va usata nei punti giusti L'uso delle maiuscole e delle minuscole - grammatica italiana
L'uso che ne fai rende incomprensibile la lettura.

Grazie della segnalazione del guasto.

Ciao

FrancoC. 01 novembre 08 13:50

Citazione:

Originalmente inviato da dieghito (Messaggio 1190396)
Non Comprate La Wflay09 L Ho Data Indietro Subito Dopo Il Primo Volo Mi E' Andato Giu Il Calmato A Una Distanza Di 300 Metri Circa Come Se Ricevesse E Consecutivamente Perdesse Il Segnale Impazzito.... Dopo Varie Prove A Terra Andate Bene.... Risposta Del Fornitore.... Ricevente Difettosa... Non Mi Sono Piu Fidato Dopo Una Bella Discussione Perche' Non Voleva Cambiarmi La Radio Ho Preso La Ff9

Per cortesia, non scrivere maiuscolo (il sistema, poi, automaticamente cambia in maiuscolo solo l'iniziale di ogni parola); in rete scrivere maiuscolo equivale ad urlare.
Inoltre il thread è OT.
Provvedo a spostarlo in Radiocomandi.

tecman 03 novembre 08 11:12

sei stato fortunato!
a me il segnale lo perdeva a 10mt!:angry:
diffidate gente,diffidate..

coderzone77 04 novembre 08 12:10

Citazione:

Originalmente inviato da tecman (Messaggio 1193335)
sei stato fortunato!
a me il segnale lo perdeva a 10mt!:angry:
diffidate gente,diffidate..

:)
eheheeh Ogni riferimento è puramente casuale vero ? :lol:

duecarri 13 marzo 09 09:41

:angry:OTTIMO, perfettamente in linea con quello che stà succedendo a me, dunque traendone una conclusione direi con certezza che la wft 09 mantiene nel tempo le sue caratteristiche di non funzionare

sloper_marco 13 marzo 09 11:22

Scusate, ma non sapevate che WFT09 sta per "World's Faultiest Transmitter 2009"? :icon_rofl

garbo 13 marzo 09 12:39

Citazione:

Originalmente inviato da dieghito (Messaggio 1190396)

Il TX và benone sono i RX da cambiare, io a un prezzo onesto un TX me lo accatterei....è un clone migliore della Futaba FF9, basti pensare che ha le curve gas-pitch, a 9 punti contro i 5 della FF9....non male, al nostro campo un utente la possiede, e con rx non originali và bene, nessun problema, e se poi ci cambi anche il moduli RF TX, e ne metti uno a 2,4 ghz sei a cavallo...

dtruffo 13 marzo 09 13:56

e compreare radio serie ???? Alla radio affidiamo migliaia di euro di modelli, perche' lesinare qualche euro sul punto piu' critoco della catena ??

garbo 13 marzo 09 17:53

Citazione:

Originalmente inviato da dtruffo (Messaggio 1405105)
e compreare radio serie ???? Alla radio affidiamo migliaia di euro di modelli, perche' lesinare qualche euro sul punto piu' critoco della catena ??

sai che se puoi divertirti spendendo meno, è sempre una grandissima soddisfazione, almeno per mè....e voglio sostituire la mia Hitec Optic 6 che và benissimo ma con soli 6 ch sono un pò alla corda..e questa non è malaccio....ha anche un bel software, ha 8 modelli in memoria...insomma un clone futaba ff9 che già posseggo..

duecarri 13 marzo 09 18:27

Citazione:

Originalmente inviato da garbo (Messaggio 1404980)
Il TX và benone sono i RX da cambiare, io a un prezzo onesto un TX me lo accatterei....è un clone migliore della Futaba FF9, basti pensare che ha le curve gas-pitch, a 9 punti contro i 5 della FF9....non male, al nostro campo un utente la possiede, e con rx non originali và bene, nessun problema, e se poi ci cambi anche il moduli RF TX, e ne metti uno a 2,4 ghz sei a cavallo...

Sono in contatto con il venditore che è messo al corrente di tutti i problemi che sto avendo con la radio "wft 09" è un angelo perchè sta mediando con l'importatore su poter cambiare le rx con altre che non siano wfly o addiritura passare al 2.4 direttamente, stiamo a vedere cosa succede, intanto la radio è tornata in scatola.

dtruffo 13 marzo 09 21:06

Tutto sommato aver acquierato un radio e non usarla, non mi sembra un risparmio....

marcosinatti 13 marzo 09 22:04

Oramai con l'utilizzo dei microprocessori, le parti logiche delle apparecchiature elettroniche sono molto semplici da progettare, quindi affidabili, ovviamente a patto che il software sia scritto bene, lo dice uno che scrive software per microprocessori tutto il giorno.
Nella parte logica, usando componenti con qualità non eccelsa si ottengono pressappoco gli stessi risultati sia di performance che di affidabilità.
Le parti più critiche sono le sezioni RF, sono più delicate e sicuramente molto sensibili alle tolleranze e alla qualità dei componenti, la loro progettazione in genere è molto legata ai test, quindi al montaggio di molti esemplari da testare per capire le tolleranze da dover rispettare, i componenti che possono creare problemi etc... Ovviamente questa fase di test obbliga ad investire denaro e soprattutto tempo all'azienda quelle meno serie limitano troppo questa fase probabilmente.

duecarri 13 marzo 09 23:17

Mi è stato consigliato di provare a cambiare il modulo con quello della mia vecchia ff7 in 72, in effetti l'ho guardato e mi sembra uguale per lo meno da fuori, anche come presa connettori, l'ho montato ma la rx in 72 non si muove, mi sfugge qualcosa forse??? devo resettare i modelli in memoria, o proprio non può andare

garbo 14 marzo 09 00:11

Citazione:

Originalmente inviato da duecarri (Messaggio 1406119)
Mi è stato consigliato di provare a cambiare il modulo con quello della mia vecchia ff7 in 72, in effetti l'ho guardato e mi sembra uguale per lo meno da fuori, anche come presa connettori, l'ho montato ma la rx in 72 non si muove, mi sfugge qualcosa forse??? devo resettare i modelli in memoria, o proprio non può andare

okkio di non avere settato magari il tx in pcm e l'rx è in ppm...i moduli rf futaba sono compatibili con questa radio..

duecarri 14 marzo 09 13:56

La ricevente e in pcm 1024, la radio è in modo pcm quarzo uguale in tx e rx, ma non va, devono in un qualche modo riconoscersi tipo il sistema 2.4???

brigher 14 marzo 09 14:31

Citazione:

Originalmente inviato da duecarri (Messaggio 1406715)
La ricevente e in pcm 1024, la radio è in modo pcm quarzo uguale in tx e rx, ma non va, devono in un qualche modo riconoscersi tipo il sistema 2.4???

No, non puoi usare una rx in PCM di una marca (in tal caso Futaba) con una tx (anche se settata anch'essa in PCM) di una marca (Wfly) diversa dalla ricevente!!....e ciò anche se monti sulla tx il modulo Futaba, cioè della stessa marca della rx!
Ricordati che ciò vale solo per il PCM.....mentre per il PPM puoi usare tutte le rx che vuoi, qualunque sia la marca!:)

Spero che quanto scritto risulti comprensibile....:icon_rofl

P.S. A mio avviso, se vuoi usare con tranquillità la tua Tx Wfly, a parte il 2.4, cambia il modulo RF e montaci uno in 35 o 40Mhz dell'Hitec o meglio ancora Futaba, in quanto perfettamente compatibili. Questi ultimi (i moduli Futaba) li trovi usati e a buon prezzo anche su Ebay, soprattutto in Germania e in Gran Bretagna.
Ovviamente, evita di usare anche le rx Wfly, in particolare le 8Ch!

duecarri 14 marzo 09 18:33

Si credo di aver capito, tx 72 mhz modulo futaba e rx in ppm, radio settata in ppm e provare, ok grazie

Luca1977 16 marzo 09 19:41

Citazione:

Originalmente inviato da garbo (Messaggio 1404980)

Si esatto.
Io la uso con modulo Assan V2 e relativa ricevente Assan V2.
Nessun problema.
Come software non è la prima volta che leggo sia migliore della FF9. (anche se non ho mai avuto il piacere di provare una bella FF9).
Le curve personalmente le uso a 7 punti, ma in modalità avanzata vanno pure a 11 punti.
Ad ogni modo questa radio si presta principalmente per un uso con elicotteri.
Ciao

duecarri 16 marzo 09 21:46

Si, sono d'accordo con te che si presta di più per gli elicotteri, anche se in modo aereo non è da meno, ha un bel menù abbastanza intuitivo e io personalmente non ho nulla da dire contro la radio, a parte il problema che mi ha coinvolto ma in via di risoluzione positiva, vi terrò informati

garbo 17 marzo 09 10:41

Citazione:

Originalmente inviato da duecarri (Messaggio 1410554)
Si, sono d'accordo con te che si presta di più per gli elicotteri, anche se in modo aereo non è da meno, ha un bel menù abbastanza intuitivo e io personalmente non ho nulla da dire contro la radio, a parte il problema che mi ha coinvolto ma in via di risoluzione positiva, vi terrò informati

comunque...se la metti in vendita, senza rx e anche senza modulo tx, io ci installerei un corona2,4 ghz...io sarei un possibile acquirente...non mi faccio spaventare da pochi post in cui non ne parlano bene...:lol:

egicar 17 marzo 09 15:11

Io ce l'ho da quasi un anno e soltanto recentemente sono passato ai 2.4GHz, prevalentemente per sfizio e per ridurre al minimo la possibilità di interferenze dall'ambiente e con l'ambiente.
In FM ho avuto problemi soltanto con la rx di scatola in PCM (andava molto spesso in fail safe). Con quella in PPM non ho mai avuto problemi, anche a discrete distanze (era montata su un TREX 450 SE V2), diciamo 300-400 metri.
E' stata fortuna? Io non credo. Con altre rx in FM mai nessun problema, anche con una sintetizzata Corona.

garbo 17 marzo 09 15:18

Citazione:

Originalmente inviato da egicar (Messaggio 1411677)
Io ce l'ho da quasi un anno e soltanto recentemente sono passato ai 2.4GHz, prevalentemente per sfizio e per ridurre al minimo la possibilità di interferenze dall'ambiente e con l'ambiente.
In FM ho avuto problemi soltanto con la rx di scatola in PCM (andava molto spesso in fail safe). Con quella in PPM non ho mai avuto problemi, anche a discrete distanze (era montata su un TREX 450 SE V2), diciamo 300-400 metri.
E' stata fortuna? Io non credo. Con altre rx in FM mai nessun problema, anche con una sintetizzata Corona.

appunto ecco perchè io la compererei ad occhi chiusi...

duecarri 17 marzo 09 15:24

:rolleyes:Non ho nessuna intenzione di venderla, la radio l'ho presa perchè volevo quella e non per il fatto di "volere e non potere" su acquistare altri tipi, l'importatore è ben disponibile ad una soluzione che accontenta tutti e due, meglio di cosi, ciao

garbo 17 marzo 09 18:17

Citazione:

Originalmente inviato da duecarri (Messaggio 1411710)
:rolleyes:Non ho nessuna intenzione di venderla, la radio l'ho presa perchè volevo quella e non per il fatto di "volere e non potere" su acquistare altri tipi, l'importatore è ben disponibile ad una soluzione che accontenta tutti e due, meglio di cosi, ciao

azz mi è andata male...io, comunque, c'ho provato...:lol:,se trovassi in vendita solo il tx la prenderei, ma finora tutti i venditori di stà radio la vendono solo con 2 rx ecc ecc. in un negozio dalle mie parti, una era in vendita, perchè il proprietario diceva che non andava, sono tornato dopo pochi giorni la radio se l'era portata via il proprietario...che non è più rintracciabile....io comunque, mi sono già scaricato il manuale in inglese, di questa radio, e la reputo superiore , come software, alla mia Futaba FF9....evvabbè...aspetterò la commercializziazione della Hitec Aurora 9,

duecarri 17 marzo 09 22:36

Aia, sarà per la prossima, sto pian pianino traducendo il manuale in italiano, ovviamente solo la parte aereo e aliante, eli per adesso non mi interessa, e devo dire che di roba ne ha tanta forse troppa per me, comunque va bene così, ciao

mauro-linux 17 marzo 09 23:11

Sono possessore di una wfly 09 e devo dire che la radio in se va benissimo! l'unico problema e' proprio la parte RF...le rx pcm fanno veramente pena,i moduli tx poco meglio....pero' con corona 2.4 v1 va perfettamente B)
P.S.come gia' scritto da altri le curve sono nella modalita' normale a 7 punti e ad 11 nella modalita' avanzata.

garbo 18 marzo 09 10:19

Citazione:

Originalmente inviato da mauro-linux (Messaggio 1412823)
Sono possessore di una wfly 09 e devo dire che la radio in se va benissimo! l'unico problema e' proprio la parte RF...le rx pcm fanno veramente pena,i moduli tx poco meglio....pero' con corona 2.4 v1 va perfettamente B)
P.S.come gia' scritto da altri le curve sono nella modalita' normale a 7 punti e ad 11 nella modalita' avanzata.

e per avere una radio con 7-11 punti di curve, se vai sulla concorrenza, devi spendere oltre 500 €...:fiu:

dtruffo 18 marzo 09 10:45

Si, ma hai un aradio seria.... non bastano 11 punti di una curva.... per fare di una radio il top. Prova a vedere cosa ti permette una radio tipo T12, MC24, mx 22/24, Royal evo etc..
Sono un altro pianeta.

egicar 18 marzo 09 10:57

Citazione:

Originalmente inviato da dtruffo (Messaggio 1413387)
Si, ma hai un aradio seria.... non bastano 11 punti di una curva.... per fare di una radio il top. Prova a vedere cosa ti permette una radio tipo T12, MC24, mx 22/24, Royal evo etc..
Sono un altro pianeta.

WFLY WFT09 = € 300 circa (con 2 riceventi), se acquistata in Italia; meno se in HC (€ 240 circa spedizione inclusa).
T12 = € ?
MC24 = € ?
M22/24 = € ?
Royal evo = € ?

Credo che il paragone non possa prescindere dal costo.

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:17.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002