BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   Wfly O9 (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/108345-wfly-o9.html)

garbo 17 marzo 09 10:41

Citazione:

Originalmente inviato da duecarri (Messaggio 1410554)
Si, sono d'accordo con te che si presta di più per gli elicotteri, anche se in modo aereo non è da meno, ha un bel menù abbastanza intuitivo e io personalmente non ho nulla da dire contro la radio, a parte il problema che mi ha coinvolto ma in via di risoluzione positiva, vi terrò informati

comunque...se la metti in vendita, senza rx e anche senza modulo tx, io ci installerei un corona2,4 ghz...io sarei un possibile acquirente...non mi faccio spaventare da pochi post in cui non ne parlano bene...:lol:

egicar 17 marzo 09 15:11

Io ce l'ho da quasi un anno e soltanto recentemente sono passato ai 2.4GHz, prevalentemente per sfizio e per ridurre al minimo la possibilità di interferenze dall'ambiente e con l'ambiente.
In FM ho avuto problemi soltanto con la rx di scatola in PCM (andava molto spesso in fail safe). Con quella in PPM non ho mai avuto problemi, anche a discrete distanze (era montata su un TREX 450 SE V2), diciamo 300-400 metri.
E' stata fortuna? Io non credo. Con altre rx in FM mai nessun problema, anche con una sintetizzata Corona.

garbo 17 marzo 09 15:18

Citazione:

Originalmente inviato da egicar (Messaggio 1411677)
Io ce l'ho da quasi un anno e soltanto recentemente sono passato ai 2.4GHz, prevalentemente per sfizio e per ridurre al minimo la possibilità di interferenze dall'ambiente e con l'ambiente.
In FM ho avuto problemi soltanto con la rx di scatola in PCM (andava molto spesso in fail safe). Con quella in PPM non ho mai avuto problemi, anche a discrete distanze (era montata su un TREX 450 SE V2), diciamo 300-400 metri.
E' stata fortuna? Io non credo. Con altre rx in FM mai nessun problema, anche con una sintetizzata Corona.

appunto ecco perchè io la compererei ad occhi chiusi...

duecarri 17 marzo 09 15:24

:rolleyes:Non ho nessuna intenzione di venderla, la radio l'ho presa perchè volevo quella e non per il fatto di "volere e non potere" su acquistare altri tipi, l'importatore è ben disponibile ad una soluzione che accontenta tutti e due, meglio di cosi, ciao

garbo 17 marzo 09 18:17

Citazione:

Originalmente inviato da duecarri (Messaggio 1411710)
:rolleyes:Non ho nessuna intenzione di venderla, la radio l'ho presa perchè volevo quella e non per il fatto di "volere e non potere" su acquistare altri tipi, l'importatore è ben disponibile ad una soluzione che accontenta tutti e due, meglio di cosi, ciao

azz mi è andata male...io, comunque, c'ho provato...:lol:,se trovassi in vendita solo il tx la prenderei, ma finora tutti i venditori di stà radio la vendono solo con 2 rx ecc ecc. in un negozio dalle mie parti, una era in vendita, perchè il proprietario diceva che non andava, sono tornato dopo pochi giorni la radio se l'era portata via il proprietario...che non è più rintracciabile....io comunque, mi sono già scaricato il manuale in inglese, di questa radio, e la reputo superiore , come software, alla mia Futaba FF9....evvabbè...aspetterò la commercializziazione della Hitec Aurora 9,

duecarri 17 marzo 09 22:36

Aia, sarà per la prossima, sto pian pianino traducendo il manuale in italiano, ovviamente solo la parte aereo e aliante, eli per adesso non mi interessa, e devo dire che di roba ne ha tanta forse troppa per me, comunque va bene così, ciao

mauro-linux 17 marzo 09 23:11

Sono possessore di una wfly 09 e devo dire che la radio in se va benissimo! l'unico problema e' proprio la parte RF...le rx pcm fanno veramente pena,i moduli tx poco meglio....pero' con corona 2.4 v1 va perfettamente B)
P.S.come gia' scritto da altri le curve sono nella modalita' normale a 7 punti e ad 11 nella modalita' avanzata.

garbo 18 marzo 09 10:19

Citazione:

Originalmente inviato da mauro-linux (Messaggio 1412823)
Sono possessore di una wfly 09 e devo dire che la radio in se va benissimo! l'unico problema e' proprio la parte RF...le rx pcm fanno veramente pena,i moduli tx poco meglio....pero' con corona 2.4 v1 va perfettamente B)
P.S.come gia' scritto da altri le curve sono nella modalita' normale a 7 punti e ad 11 nella modalita' avanzata.

e per avere una radio con 7-11 punti di curve, se vai sulla concorrenza, devi spendere oltre 500 €...:fiu:

dtruffo 18 marzo 09 10:45

Si, ma hai un aradio seria.... non bastano 11 punti di una curva.... per fare di una radio il top. Prova a vedere cosa ti permette una radio tipo T12, MC24, mx 22/24, Royal evo etc..
Sono un altro pianeta.

egicar 18 marzo 09 10:57

Citazione:

Originalmente inviato da dtruffo (Messaggio 1413387)
Si, ma hai un aradio seria.... non bastano 11 punti di una curva.... per fare di una radio il top. Prova a vedere cosa ti permette una radio tipo T12, MC24, mx 22/24, Royal evo etc..
Sono un altro pianeta.

WFLY WFT09 = € 300 circa (con 2 riceventi), se acquistata in Italia; meno se in HC (€ 240 circa spedizione inclusa).
T12 = € ?
MC24 = € ?
M22/24 = € ?
Royal evo = € ?

Credo che il paragone non possa prescindere dal costo.

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:07.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002