| |
| | #1 (permalink) Top | |
| Adv Moderator Data registr.: 14-10-2002 Residenza: Roma
| Citazione:
10-60mW e che ti devo dire ? magari bastano, oppure sono reali, mentre altri ( non sarebbe la prima volta) esagerano con i dati... dipende magari anche dalla sensibilità della radio, se la Rx è molto sensibile non c'è bisogno di tanta potenza in uscita dal Tx, invece se la rx è sorda e allora devi salire con la potenza del tx... L'ho presa anche fidandomi della buona riuscita delle classiche rx e dei dati forniti ( concordo con merengue che è un'altra tecnologia...) ma le 35-40mhz date per long range, anche le mini 4ch, lo sono per davvero, testato ad un prato al mare e poi misurato con google earth, mi sono fatto almeno 7-800m e sono veramente un botto, quindi se danno le 2.4 per 2100m mi fido e per me va più che bene, anzi.. ooooo qui si chiacchera appena arrivano vi dico come va, magari dopo 100m sbrocca, oppure si spara 500m senza problemi ![]() Se poi la rx trasmette o no, fondamentalmente non m'interessa, anche se per adesso sono solo 2 produttori a falre cosi.. l'importante e che funzionino va sempre tenuto conto della spesa semi ridicola del kit, ripeto l'ho presa per curiosità anche perche con la evo9 mi trovo super bene e problemi ( sgrat sgrat) non li ho mai avuti e sui modelli a cui tengo di più per adesso rimango sui 40, anche perche so che vanno; mentre la 2,4 la sperimenterò su deproncini da 150-200gr RTF, mi piace smanettare ![]() ciaoooooooo | |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| Adv Moderator Data registr.: 16-01-2003 Residenza: Rimini
| Citazione:
A mio avviso non si tratta di distanza raggiungibile o di potenza di trasmissione; 60 mW dovrebbero essere sufficienti. Nel caso di Corona, se di problema si trattasse, sarebbe quello della qualità costruttiva nel suo insieme, assemblaggio e affidabilità della componentistica usata. Si vocifera (RC Group) che Corona assembla "a mano" i propri prodotti e con componentistica SMD il ché è tutto dire ...... I prezzi, poi, sono effettivamente bassi, tali da farmi sospettare un'uso di componenti non proprio di qualità. In parole povere, l'affidabilità del prodotto nel tempo come sarà? | |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| Adv Moderator Data registr.: 14-10-2002 Residenza: Roma
| curiosità...
leggendo sul sito della corona, dicono che usano il sistema DSSS direct sequence spread spectrum preso dal documetnto pfd: "..spreading signal data across a wide band of frequencies" traducendo letteralmente dicono che il segnale è diffuso attraverso una larga banda di frequenze... adesso chiedo : utilizzano più canali per la trasmissione ?come avviene per altri sistemi? sul 2,4 sono un po' a corto d'info ![]() ciaooo |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| Citazione:
Le FHSS sono Futaba (hopping su 36 o 38 frequenze, non ricordo bene), Jeti (hopping su 5 frequenze), Weatronic (su due frequenze), ACT (su due frequenze). Le DSSS sono le altre, JR/Spektrum, Assan, Corona, XPS. Altre non me ne vengono in mente. Di tutte queste, inoltre, solo due sono bidirezionali (che io sappia): XPS e Jeti. | |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
| Citazione:
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] | |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| Citazione:
WI-FI ma pure qui Wireless, tecnologia wireless,telecomunicazioni e anche qui Comunicazioni senza cavi AirPort: domande frequenti - Parte prima In pratica
| |
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 05-07-2004 Residenza: Treviso
|
Occhio che tuttto cio' si applica alle connessioni dati fra pc con protocollo tcpip. Con le trasmissioni aeromodellistiche non c'azzecca nulla, definizione di modulazione a parte. Ogni produttore sta facendo FHSS e DSSS o simili a piacimento proprio perchè a livello modellistico nessuno ha definito/imposto un standard (802.11 b/g per i computer) che invece a livello mondiale è stato codificato per i PC. Senno' come si farebbe a far sì che un access point di marca X funzioni con la scheda di rete wifi di marca Y ? Bye Andrea Citazione:
| |
| | |
| | #10 (permalink) Top | |
| UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
| Citazione:
Using the Corona 2.4GHz system 1. Our new Corona 2.4GHz transmitter module and receiver are designed to completely eliminate radio interference and glitches which have troubled model hobbyists for years. The software designed exclusively for the transmitting module and receiver instantly locates and assigns safe and protected channels. Other flyers in the area can not create interference that normally would corrupt transmitter signals. The Corona 2.4GHz adheres strictly to Frequency-Hopping Spread Spectrum (FHSS) communication standards by constantly switching across a wide band of frequencies. Combining Coronas software with FHSS we have designed a transmitter and receiver capable of providing modelers the highest performing radio system available. Siamo sicuri che siano sicuri del sistema adottato?
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |