Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Presentiamoci


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 febbraio 21, 19:20   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-02-2021
Residenza: Vicenza
Messaggi: 0
Ciao, verniciatura occhiali da vista

Ciao a tutti voi,
premetto che non pratico modellismo ma non si sa mai, c’è sempre un inizio (e una fine) per tutto. Scrivo in questo forum per il seguente motivo:
ho necessità di ricolorare una montatura di occhiali in acetato in color nero opaco o lucido (ora sono rossi).
Vorrei se possibile coniugare le caratteristiche di durabilità, atossicità dei colori e minimo spessore in micron del trattamento (perlomeno nell’alloggiamento lenti) in quanto sono occhiali da vista.
Chiunque sia interessato a svolgere questo intervento lo invito a contattarmi qui nel forum o tramite msg privato, anche per ulteriori consigli.
Ringrazio per l’attenzione dedicata, resto in speranzosa attesa di ricevere buone notizie.
Buona serata a tutti.
alotofsun non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 febbraio 21, 02:23   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giocavik
 
Data registr.: 14-02-2006
Residenza: provincia VT
Messaggi: 3.672
...mi sa che ti devi armare di pazienza e provare a dipingerteli da te...Serve pennello morbido, che trovi nei negozi di artistica (puoi provare anche in negozi piu' comuni, tra le cose dei trucchi femminili...si trovano pennelli morbidissimi a due lire..) e uno smalto sintetico da modellismo, o acrilico...Il primo esce perfetto ma asciuga in due/tre giorni abbondanti...il secondo potrebbe non durare tantissimo...
giocavik non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks

Tags
montatura, occhiali, verniciatura



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:03.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002