Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Presentiamoci


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 settembre 18, 01:12   #11 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di angelobev
 
Data registr.: 02-10-2014
Residenza: Chieti
Messaggi: 2.580
Citazione:
Originalmente inviato da ioteo Visualizza messaggio
Purtroppo questa é la visione di moltissimi modellisti (ottusi a parer mio)!
Si parla di FPV e tutti pensano subito solo a gente che spia e criminali che volano in longrange per decine di chilometri!
Purtroppo non é così!
Il mondo FPV é un ambiente spettacolare ricco di persone competenti, in forte sviluppo che stimola la ricerca in diversi ambiti! Il mondo degli aeromodellisti trarrebbe molti vantaggi nel condividere e aprirsi a quel ramo.
Volare in FPV é adrenalina e tecnica!
Significa “salire a bordo” del proprio modello é poterlo pilotare e realizzare un sogno magari per molto irraggiungibile o quasi!
Non servono potenze di trasmissione esagerate o spazi enormi! Fare uno slalom tra alberi, passare attraverso scorci panoramici mozzafiato é un’emozione incredibile che l’FPV ha reso possibile alla portata di tutti!
Ps: molta gente vola in FPV in casa con quadricotteri dal peso ODV inferiore a 30g!
Però continuiamo a pensare che siano tutti fuorilegge!
Mi sa tanto che non hai ben letto quello che ho scritto.
Se poi è la scusa per attaccare un modo di vedere, o punto di vista che dir si voglia o opinione, mi dispiace ma non ti rispondo neanche.

Inviato con ditoni e scocciofono. Scusate gli errori!
__________________
modelli: un pò di tutto.. dall'aliante alla ventolina e tutto quello che c'è in mezzo...
professione: corruttore di modellisti onesti
angelobev non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 settembre 18, 01:14   #12 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di angelobev
 
Data registr.: 02-10-2014
Residenza: Chieti
Messaggi: 2.580
Citazione:
Originalmente inviato da crapabasa Visualizza messaggio
Per quel che ho provato,lo trovo divertente. Un modo alternativo di volare e divertirsi.De gustibus.

Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk
Certo, infatti ti ho augurato buon divertimento

Inviato con ditoni e scocciofono. Scusate gli errori!
__________________
modelli: un pò di tutto.. dall'aliante alla ventolina e tutto quello che c'è in mezzo...
professione: corruttore di modellisti onesti
angelobev non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 settembre 18, 13:35   #13 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-09-2018
Residenza: Crema
Messaggi: 0
Citazione:
Originalmente inviato da ioteo Visualizza messaggio
Purtroppo questa é la visione di moltissimi modellisti (ottusi a parer mio)!
Si parla di FPV e tutti pensano subito solo a gente che spia e criminali che volano in longrange per decine di chilometri!
Purtroppo non é così!
Il mondo FPV é un ambiente spettacolare ricco di persone competenti, in forte sviluppo che stimola la ricerca in diversi ambiti! Il mondo degli aeromodellisti trarrebbe molti vantaggi nel condividere e aprirsi a quel ramo.
Volare in FPV é adrenalina e tecnica!
Significa “salire a bordo” del proprio modello é poterlo pilotare e realizzare un sogno magari per molto irraggiungibile o quasi!
Non servono potenze di trasmissione esagerate o spazi enormi! Fare uno slalom tra alberi, passare attraverso scorci panoramici mozzafiato é un’emozione incredibile che l’FPV ha reso possibile alla portata di tutti!
Ps: molta gente vola in FPV in casa con quadricotteri dal peso ODV inferiore a 30g!
Però continuiamo a pensare che siano tutti fuorilegge!
Quello che mi piace dell'fpv è proprio questo....avere quella sensazione di volo...

Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk
crapabasa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 settembre 18, 19:03   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ioteo
 
Data registr.: 01-01-2016
Residenza: Milano
Messaggi: 430
Citazione:
Originalmente inviato da angelobev Visualizza messaggio
Mi sa tanto che non hai ben letto quello che ho scritto.
Se poi è la scusa per attaccare un modo di vedere, o punto di vista che dir si voglia o opinione, mi dispiace ma non ti rispondo neanche.

Inviato con ditoni e scocciofono. Scusate gli errori!


Ho colto il consiglio per rileggere il messaggio precedente, in effetti hai ragione quando specifichi che “non vedi utilità diverse dallo spiare la gente” sicuramente ho interpretato male io.
Non voglio attaccare nessuno ne imporre un modo di vedere le cose, tuttavia sto cercando occasionalmente di “stuzzicare” nell’intento di fornire nuovi spunti di riflessione!
Quello che sostengo é che tra appassionati per uno stesso settore al posto di aiutarsi ci si fa la guerra...
Io adoro entrambi i rami, sia aeromodellismo sia fpv e vedo tantissimi punti in comune tra le due realtà che tuttavia sembrano non volersi incontrare (specialmente dalla vecchia scuola)!
Mi dispiace sentire ogni volta che si nomina FPV che il modellista medio pensa ad un criminale fuorilegge...
Le normative in tutto ciò non aiutano, ne gli uni ne gli altri! Non ci credo che tutti gli aeromodellisti rispettano tutte le regole ad esempio i limiti di distanza e quota (considerando ad esempio i maxi modelli o alianti in circolazione)... anche se sempre di regola si tratta!
ioteo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 settembre 18, 19:05   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ioteo
 
Data registr.: 01-01-2016
Residenza: Milano
Messaggi: 430
Citazione:
Originalmente inviato da crapabasa Visualizza messaggio
Quello che mi piace dell'fpv è proprio questo....avere quella sensazione di volo...

Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk


É il motivo per cui centinaia, anzi migliaia di persone amano questa specialità!
FPV multirotori Italy conta ad oggi circa 3300 membri su Facebook!
ioteo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 settembre 18, 22:00   #16 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-09-2018
Residenza: Crema
Messaggi: 0
Capisco il motivo di astio,capisco che questa invasione delle piste fatta con i droni può non risultare piacevole,spesso perchè ci sono tanti appassionati da una settimana e via. Ma a mio modo di vedere,l'unione del volo ad ala e l'fpv può essere molto divertente.tutto qui.

Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk
crapabasa non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Buongiorno a tutti! Cypher Presentiamoci 1 14 giugno 17 16:14
Buongiorno a tutti ! mattedrift93 Presentiamoci 0 04 gennaio 17 13:49
Buongiorno a tutti WosssuuuP Presentiamoci 0 27 agosto 16 16:19
Buongiorno a tutti liv6992 Presentiamoci 0 22 marzo 15 10:59
Buongiorno a tutti!! GIO_GIO Presentiamoci 0 10 marzo 15 14:25



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:44.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002