Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Presentiamoci


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 agosto 18, 00:24   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-07-2018
Residenza: Perugia
Messaggi: 4
Exclamation Modifica barchino pasturazione.

Buonasera a tutti mi scuso anticipatamente per non essermi presentato ,vorrei precisare che non sono qui per la passione per il modellismo ma per la passione per la pesca .Ho acquistato da alcuni mesi una barca rc la jabo 2 per pasturare ma purtroppo la ricevente non funziona più, pensavo di sostituire la ricevente però ho grandi difficoltà a capire alcuni concetti riguardanti l,elettronica e la programmazione di radiocomandi e riceventi.Grazie al Barone ed alle vostre discussioni ho appreso molte nozioni,ma restano ancora alcuni dubbi ,pertanto spero che qualche buona anima corra in mio aiuto per riuscire a sistemare il mio barchino.Mi scuso in anticipo se la mia preparazione e veramente mediocre .Mi piacerebbe partire dalle componenti che ho in mano,due motori brushed classe 500 ,due regolatori hobby wing 60a, un motore con riduttore di giri che aziona una vite senza fine per il ribaltamento della pastura ,una batteria al piombo da 6 v 12 ha, un radiocomando turnigy 6ch con rispettiva ricevente.
1Domanda la ricevente deve essere alimentata con una batteria di 6v attraverso gli esc ,ma questi devono essere alimentati con batterie al ni,mh da 7v,oppure devo alimentare la ricevente con un'altra batteria.
2Domanda,ho provato a collegare il motore che gestisce il vano pastura ma rimano sempre acceso devo prendere un altro esc oppure devo intervenire nella programmazione del radiocomando.
3Domanda non ho veramente idea come programmare il radiocomando e miscelare i due motori per girare a dx e sx visto che lo scafo no ha il timone.Grazie a tutti.

Ultima modifica di dentone : 24 agosto 18 alle ore 00:28
dentone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 agosto 18, 12:12   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giankyfunky
 
Data registr.: 06-08-2015
Residenza: Torino
Messaggi: 1.842
Immagini: 8
Ciao, ti rispondo alle singole domande:
1) é da verificare se i tuoi regolatori funzionano con batterie al Pb da 6V, occorre verificare le istruzioni e al limite provare. Sarà in ogni caso uno dei due ESC (all'altro dovrai staccare dal connettore il filo rosso) ad alimentare la ricevente.
2) non puoi controllare un motore direttamente dalla ricevente: ti occorre un ESC o un interruttore comandato da un servo o con un interruttore elettronico, dipende da come funziona la meccanica ed il motore per l'apertura del vano.
3) l'operazione di miscelazione di due canali é normalmente semplice ma differente per ogni marca di radiocomando, per cui devi recuperare le istruzioni e seguirle, oppure aspetta aiuto da qualcuno che ha la tua radio.
__________________
I miei modelli
giankyfunky non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 agosto 18, 21:31   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.393
Il posto giusto per fare le tue domande è " Modelli naviganti per usi vari, pesca, altro ecc. - BaroneRosso.it - Forum Modellismo ".
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 agosto 18, 22:43   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-07-2018
Residenza: Perugia
Messaggi: 4
Barchino da pasturazione

Grazie per avermi risposto gli esc sono i hobbywing1060 quicrun mi sembra di capire che posso alimentarli con batteria 6 v ,per quanto riguarda il motore che deve comandare il ribaltamento del vano pastura ci ragiono su ,per quanto riguarda il radiocomando spero che qualcuno venga in mio soccorso perché non saprei dove iniziare con la turnygi 6ch e tra l'altro non sono riuscito finora video chiari e semplici per programmarla ,i motori in quali canali devo collegarli.Buonaserata
dentone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 agosto 18, 23:09   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giankyfunky
 
Data registr.: 06-08-2015
Residenza: Torino
Messaggi: 1.842
Immagini: 8
Hai le istruzioni del radiocomando?
__________________
I miei modelli
giankyfunky non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 agosto 18, 22:19   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-07-2018
Residenza: Perugia
Messaggi: 4
Si ho le istruzioni in inglese ma per è arabo non riesco a capire la configurazione e su quali canali collegare i motori e il servo .Grazie
dentone non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
modifica barchino lucagas94 Modelli naviganti per usi vari, pesca, altro ecc. 1 03 settembre 15 14:07
Fail safe turnigy 9x! modifica o modifica+frsky?? jxayfly Radiocomandi 8 18 dicembre 14 15:40
Modifica barchino carpfishing hanz1979 Modelli naviganti per usi vari, pesca, altro ecc. 98 12 febbraio 14 00:40
barca da pasturazione help gablag88 Motoscafi con Motore Elettrico 1 17 febbraio 11 18:27
Barchino da pasturazione Noda1981 Motoscafi con Motore Elettrico 23 03 giugno 10 08:24



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:09.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002