Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Presentiamoci


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 maggio 17, 23:52   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-05-2017
Residenza: Salerno
Messaggi: 0
Presentazione e prima richiesta di aiuto simulatore-software

Ciao a tutti Voi,
galeotta fu una febbre di Maggio che mi ha fatto venire la voglia di avvicinarmi al sole.
Non ho alcuna esperienza di modellismo dinamico, ho solo una testa piena di articoli e video rubati sul web.
Un veterano di questo forum, conosciuto per caso su un mercatino on line mi ha invitato ad iscrivermi (pentendosi di avermi dato la sua mail perché l'ho martellato a rotta di collo con richieste di consigli, ed ora non mi risponde più), quindi ho deciso martellare Voi
Starei per acquistare un aliante (usato) con motore posteriore, vorrei impratichirmi sul pc con un simulatore. Ho adocchiato un SIM Transmitter 6 USB, vorrei il Vs. prezioso aiuto per scaricare un software utile da utilizzare con questo simulatore.
Grazie in anticipo, Vi vedo male!
Icaro
Icaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 maggio 17, 11:06   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dooling
 
Data registr.: 22-08-2007
Residenza: Portofino - Rapallo
Messaggi: 4.476
Benvenuto.
Magari guarda se nei paraggi ci sono campi di volo.
Baronerosso.it - Gruppi di Modellismo in Italia
__________________
Never forget it.
dooling non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 maggio 17, 11:49   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-05-2017
Residenza: Salerno
Messaggi: 0
Buongiorno di nuovo,
mi sono già informato sui campi della mia zona, ma prima di metterci piede (ovvero di avere il coraggio di metterci piede), vorrei prima avere una minima cognizione.
Dunque mi stai dicendo che i simulatori non servono a nulla, oppure non ho capito niente del tuo messaggio?
Grazie.
Icaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 maggio 17, 14:21   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dooling
 
Data registr.: 22-08-2007
Residenza: Portofino - Rapallo
Messaggi: 4.476
Citazione:
Originalmente inviato da Icaro Visualizza messaggio
Buongiorno di nuovo,
mi sono già informato sui campi della mia zona, ma prima di metterci piede (ovvero di avere il coraggio di metterci piede), vorrei prima avere una minima cognizione.
Dunque mi stai dicendo che i simulatori non servono a nulla, oppure non ho capito niente del tuo messaggio?
Grazie.
Ho ricevuto il tuo pm, ti rispondo nella sezione.
Non voglio dire che i simulatori servano a nulla, però una cosa è provare il volo dal vero con le varie incognite come ad esempio il corretto bilanciamento, la eventuale carburazione del motore e magari, una raffichetta di vento quando meno te lo aspetti.
Il simulatore non simula proprio tutto.
Inoltre, la presenza di un amico pratico del pilotaggio, ti può togliere dai guai.
Il tutto condito dalla presenza di altri con i quali si possono scambiare due chiacchere.
Tutto questo fa parte dell'hobby.
__________________
Never forget it.
dooling non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Presentazione e richiesta aiuto Typher Aeromodellismo Principianti 15 08 agosto 13 21:55
Presentazione...e prima richiesta di aiuto EskyCP3 Maxino76 Elimodellismo Principianti 3 16 marzo 12 11:40
Presentazione e richiesta d aiuto brawn86 Elimodellismo Principianti 70 26 novembre 11 13:19
Presentazione e ... prima richiesta... re60cnc Aeromodellismo 8 12 giugno 08 18:15



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:29.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002