Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Presentiamoci


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 agosto 16, 17:42   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-08-2016
Residenza: Corleto Perticara
Messaggi: 8
Salve a tutti e piacere di essere qui

Salve a tutti, il mio nome è Omar e faccio di professione sia il cineoperatore che il planner. Ho intenzione di acquistare il PH4 e grazie ad un amico/collega ho scoperto questo sito. Ho cominciato a leggere le discussioni in merito ed ho subito notato un certo astio per chi usa questi "gioielli" per fare video amatoriali. Anche a me piacerebbe avere la mia città totalmente deserta e derapare per le vie per un giorno intero...ma non sono solo e lo devo accettare cercando di rispettare le regole e sperando che gli altri li rispettino. Qui si bacchetta "militarmente" chi infrange le regole (se da 70mt dico di aver volato a 100mt c'è il tizio di turno che sbuca a dire che sono il motivo per cui un giorno non potrà giocare con il suo robot) e mi chiedo....esiste qui un solo utente o moderatore che non abbia mai violato nessuna regola in volo? Ecco, la risposta è ovvia e pertanto mi chiedo "perchè non usare il buon senso ed evitare di rendersi ridicoli?". Le leggi ci sono e vanno rispettate ed io sono il primo che nella guida stradale le rispetta e non sopporta chi si sente furbo...ma se dovessi incendiare la vettura ad ogni guidatore che supera i 130km/h...non ci sarei neanche io! Piccola premessa che so essere inutile. In ogni caso...sono così tante le informazioni utili e le "prove su strada" in questo forum che sono comunque felice di farne parte...nonostante qualche invasato.
sorentomar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 agosto 16, 14:35   #2 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di il_Zott
 
Data registr.: 14-10-2002
Residenza: Roma
Messaggi: 19.841
Salve a tutti e piacere di essere qui

Ciao
Se parti così, ti posso dire che non è uno degli inizi più fortunati.
Purtroppo la situazione modellistica deriva quasi del tutto dall'uso smodato che si è fatto negli ultimi anni dei vari droni, usati in città o in posti pubblici e pieni di persone come se fossero dei palloncini, poi successo qualche incidente enac ha deciso di uccidere tutto il modellismo facendo veramente "di tutto un fascio, l'erba" il modellismo per più di 100 anni ha vissuto una stupenda vita, piena di record, appassionati, ore di svago e felicità per tanti, ad oggi invece è stata rilegata a pochissimi spazi e con regole fuori dal mondo, anche perché fondamentalmente dava fastidio e s'è trovata la soluzione per toglierlo di mezzo.
Ecco perché se parli di uso di droni e simili, girano un po le scatole a molti... Prima di comprare un drone per lavoro ( perché tanto per quello lo prenderesti) leggiti le normative enac, e poi vedi se hai voglia ancora di usarlo.
Ciao e comunque ben venuto sul form.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
il_Zott non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Salve e piacere di conoscervi Felyx81 Presentiamoci 0 20 agosto 16 18:59
E' un piacere essere quì tra voi Fulvius72 Presentiamoci 0 08 maggio 16 23:23
ciao a tutti piacere matteo1981 Presentiamoci 3 06 ottobre 15 13:25
piacere tutti gluca92 Presentiamoci 0 13 febbraio 15 19:15
Ciao a tutti, piacere. Etheramos Elimodellismo Principianti 1 28 dicembre 06 22:19



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:52.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002