Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Presentiamoci


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 agosto 16, 19:12   #1 (permalink)  Top
ziopatrizio
Guest
 
Messaggi: n/a
Thumbs up Ciao a tutti, mi aiutate ?

Salve a tutti quanti,

sono nuovo di questo forum e assolutamente a zero se si parla di modellismo.
Vi scrivo proprio per questo; il modellismo per me è sempre stato l'emblema del "vorrei ma non posso". Per una serie di motivi non ho mai avuto modo di praticarlo ma mi sarebbe sempre piaciuto.

In particolare mi attira il mondo degli aerei radiocomandati, con una precisazione, mi piacerebbe molto se il mio primo modellino fosse auto-costruito e non acquistato. Ritenete sia possibile ? Forse troppo ambizioso ? Mi date qualche suggerimento e consiglio ?

Grazie, buon ferragosto.
-- Patrizio
  Rispondi citando
Vecchio 15 agosto 16, 20:48   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di enrico58
 
Data registr.: 29-06-2006
Residenza: Bg
Messaggi: 1.417
Invia un messaggio via AIM a enrico58 Invia un messaggio via Yahoo a enrico58
Tutto é possibile, fino agli anni 80 in pratica c'era solo l'autocostruzione, al massimo comperavi la scatola di montaggio, ma comunque era sempre e solo una montagna di legnetti... ☹
Se hai buona manualità, un minimo di attrezzatura, lo spazio per lavorare in santa pace, PAZIENZA e il modello adatto si può fare.

La strada per diventare Modellista é lastricata di modellisti che dopo mesi di lavoro, soldi spesi si ritrovano con un modello inadatto per imparare perché pesante, veloce, critico e che al primo tentativo di volo anche in mani esperte sparpaglia pezzi per decine di metri.....

Lasciati consigliare e buon lavoro.

E.
enrico58 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 agosto 16, 11:44   #3 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di comet
 
Data registr.: 25-07-2005
Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
Citazione:
Originalmente inviato da ziopatrizio Visualizza messaggio
Salve a tutti quanti,

sono nuovo di questo forum e assolutamente a zero se si parla di modellismo.
Vi scrivo proprio per questo; il modellismo per me è sempre stato l'emblema del "vorrei ma non posso". Per una serie di motivi non ho mai avuto modo di praticarlo ma mi sarebbe sempre piaciuto.

In particolare mi attira il mondo degli aerei radiocomandati, con una precisazione, mi piacerebbe molto se il mio primo modellino fosse auto-costruito e non acquistato. Ritenete sia possibile ? Forse troppo ambizioso ? Mi date qualche suggerimento e consiglio ?

Grazie, buon ferragosto.
-- Patrizio
vieni a trovarci al GAN di Navacchio.....
Fabio
__________________
PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.)

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
comet non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
ciao a tutti! erudo Presentiamoci 0 23 dicembre 15 00:21
ciao ciao a tutti caster81 Automodellismo 3 01 febbraio 14 13:09
ciao a tutti! ho tante domande, mi aiutate? Icaronostrano Aeromodellismo Principianti 3 15 gennaio 12 11:47
ciao a tutti.... valemanu Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 7 08 marzo 11 14:53
ciao!mi aiutate? ts4n KION90 Automodellismo 4 11 agosto 08 10:44



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:28.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002