Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Presentiamoci


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 giugno 16, 12:31   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-06-2016
Messaggi: 4
Buongiorno a tutti!

Buongiorno a tutti e complimenti per questa community, davvero ricca di info!
Mi chiamo Massimo e una ventina di giorni fa mia moglie mi ha regalato per il compleanno un nano drone da pochi euro, giusto per verificare quanto mi sarei appassionato per poi regalarmi un drone un po' più serio!
Ovviamente ora ho la scimmia!!! Sono capitato sulla vostra comunità proprio alla ricerca di info sui quali modelli acquistare. Ma ovviamente ho gran confusione e indecisione; se prendere comunque un altro drone di bassa fascia (diciamo intorno ai 100 euro, quello che ho è da 30 euro!) o se buttarmi già su qualcosa di più avanzato.
Il dubbio è se mettere i 100 euro ora quando probabilmente tra qualche mese pretenderò subito di più!
Per ora mi sono innamorato del hubsan h501s scoperto proprio qui con voi, mentre sto valutando il WLtoys Q303-A come drone più economico.
Da quanto ho capito a livello tecnologico e di stile di volo non sono paragonabili, ma il Q303 mi sembra abbia già una buona gimbal e una discreta camera, già stabilizzata, mentre temo che l'h501s non abbia alcuna stabilizzazione.
L'idea è prendermi qualcosa di carino, che mi permetta di fare riprese dall'alto senza che siano professionali; l'h501s se non sbaglio mi permetterebbe anche di mettere una gimbal un domani. Vabbè mi fermo qui che mi sembra sufficiente!!
Ci si vede tra le righe.....
Ciao a tutti!!
max-drone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 giugno 16, 17:36   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di CS_one
 
Data registr.: 26-05-2016
Residenza: Cuneo
Messaggi: 89
Ciao max drone, e benvenuto.

Il primo (e più importante) consiglio che mi sento di darti è il seguente: prima ancora di pensare al modello da comprare, fatti un bel giro sul forum ed informati bene, ma proprio bene, su quali sono le regole in materia.
Hai scritto "riprese dall'alto" e questo può presupporre diverse attività, comprese alcune che potrebbero violare le regole ENAC attualmente in vigore.
Alla luce dell'oggettiva criticità del settore, tutti noi appassionati di modellismo e di multirotori, dovremmo dare il massimo per riscattare un'immagine del settore che è stata sicuramente danneggiatta dal comportamento di troppi sconsiderati.
Il discorso non è ovviamente rivolto a te che sei nuovo ed ai primi passi, ma le cose dette restano scritte e potrebbero servire come base per crescere nel modo giusto.
Ti posso assicurare che questo genere di modellismo, anche se fatto nel rispetto delle regole e leggi, può essere molto divertente ed appagante, e per questo ti auguro di crescere e divertirti.
Cordialmente.
__________________
Claudio
Il ritorno di Gitanoblu
CS_one non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 giugno 16, 01:07   #3 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2011 / 12
 
L'avatar di clayrega
 
Data registr.: 07-09-2005
Residenza: tra Milano e Lodi
Messaggi: 6.477
CS_one non poteva consigliarti meglio. Nel nostro hobby bisogna proseguire per gradi e nel rispetto dei regolamneti.
clayrega non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Buongiorno a tutti!! MARK IV Presentiamoci 0 30 aprile 16 12:41
Buongiorno a tutti corradob Presentiamoci 0 24 gennaio 16 17:39
Buongiorno a tutti! nikk46 Presentiamoci 0 15 gennaio 16 10:13
Buongiorno a tutti Asse E645 103 Presentiamoci 0 08 giugno 15 09:02
Buongiorno a tutti!! GIO_GIO Presentiamoci 0 10 marzo 15 14:25



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:58.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002