Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Presentiamoci


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 ottobre 15, 22:08   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-10-2015
Messaggi: 10
Voooolaaaareeee...oohohohoh!!

Ciao a tutti,
mi sto avvicinando all'aeromodellismo grazie ai droni.
Spero di trovare tante persone che come me si stanno affacciando a questo hobby per scambiarci idee e anche tanti "veterani" che possano consigliarmi e aiutarmi nella scelte.

A presto.
Egnos non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 ottobre 15, 23:28   #2 (permalink)  Top
 
L'avatar di nicthepic
 
Data registr.: 26-11-2002
Residenza: Padova
Messaggi: 5.964
Citazione:
Originalmente inviato da Egnos Visualizza messaggio
Ciao a tutti,
mi sto avvicinando all'aeromodellismo grazie ai droni.
Spero di trovare tante persone che come me si stanno affacciando a questo hobby per scambiarci idee e anche tanti "veterani" che possano consigliarmi e aiutarmi nella scelte.

A presto.
e con i droni secondo te è volare?
__________________
"W la gnocca "
"io mi prendo la responsabilita' di capire cio' che dici, non di quello che avresti voluto intendere"
nicthepic non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 ottobre 15, 23:53   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-10-2015
Messaggi: 10
Citazione:
Originalmente inviato da nicthepic Visualizza messaggio
e con i droni secondo te è volare?
Speriamo che questo sia un caso isolato e che ci siano persone sul forum pronte a farti appassionare e non a tagliarti le gambe in partenza!
Egnos non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 ottobre 15, 08:38   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lambdafly
 
Data registr.: 12-09-2012
Residenza: In the cloud
Messaggi: 2.507
Immagini: 3
Citazione:
Originalmente inviato da nicthepic Visualizza messaggio
e con i droni secondo te è volare?
Beh, non sarà di certo aeromodellismo, ma in qualche modo volano.
lambdafly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 ottobre 15, 09:11   #5 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di klamath
 
Data registr.: 20-09-2005
Residenza: ɐuƃoloq
Messaggi: 5.963
Invia un messaggio via ICQ a klamath
Citazione:
Originalmente inviato da Egnos Visualizza messaggio
Ciao a tutti,
mi sto avvicinando all'aeromodellismo grazie ai droni.
Spero di trovare tante persone che come me si stanno affacciando a questo hobby per scambiarci idee e anche tanti "veterani" che possano consigliarmi e aiutarmi nella scelte.

A presto.
ciao
come prima cosa chiamiamoli multirotori e non droni che è il termine più sbagliato che si possa usare...

in secondo luogo spero che per te volare sia inteso con i pollici e non con il ritorno a casa del frullatore

per il resto benvenuto tra noi
klamath non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 ottobre 15, 21:59   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-02-2009
Residenza: serravalle scrivia al
Messaggi: 189
Citazione:
Originalmente inviato da Egnos Visualizza messaggio
Ciao a tutti,
mi sto avvicinando all'aeromodellismo grazie ai droni.
Spero di trovare tante persone che come me si stanno affacciando a questo hobby per scambiarci idee e anche tanti "veterani" che possano consigliarmi e aiutarmi nella scelte.

A presto.
Ciao,
inizia pure da dove vuoi, ma ricordati di impegnarti a fondo
per non perdere l'opportunità di seguire questo hobby meraviglioso
che affascina e ti rende libero. Il giorno che ti sentirai sul tuo velivolo
e non penserai ad altro che volare, sarà un traguardo bellissimo.
Ricordati che è come una droga ma non fà male, anzi ti eleva lo spirito.
Ben arrivato
Benito
benito.alberici non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 ottobre 15, 12:14   #7 (permalink)  Top
 
L'avatar di nicthepic
 
Data registr.: 26-11-2002
Residenza: Padova
Messaggi: 5.964
Citazione:
Originalmente inviato da Egnos Visualizza messaggio
Speriamo che questo sia un caso isolato e che ci siano persone sul forum pronte a farti appassionare e non a tagliarti le gambe in partenza!
pensi?
contento tu.
comunque i multirotori volano da soli, dopo un po non ci si diverte piu, è come guardare la verice che si asciuga, che puo essere interessante le prime volte, ma poi.... invece, tra il costruire e il pilotare veri modelli , non ci si annoia mai
__________________
"W la gnocca "
"io mi prendo la responsabilita' di capire cio' che dici, non di quello che avresti voluto intendere"
nicthepic non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 ottobre 15, 17:42   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-09-2015
Residenza: Roma
Messaggi: 15
Agganciandomi anche all'altro thread sulla scortesia/spocchia riscontrata su questo forum da Egnos, secondo me non è corretto accogliere i nuovi utenti (e di nuovi utenti ce ne sono tanti ogni giorno) che si avvicinano al modellismo "grazie ai droni" scrivendo per esempio quello che gli hai appena scritto tu, e cioè

Citazione:
...comunque i multirotori volano da soli, dopo un po non ci si diverte piu, è come guardare la verice che si asciuga, che puo essere interessante le prime volte, ma poi.... invece, tra il costruire e il pilotare veri modelli , non ci si annoia mai...
e a maggior ragione, visto che sei moderatore.

Ognuno ha le sue fisse/passioni/visioni/livelli di esperienza, e se tu reputi meglio, più "vero", più "puro", più "modellistico", costruire dai kit in balsa piuttosto che comprarsi un "drone" bello e pronto, lo stesso magari non può dirsi di un'altra persona.

Anche queste continue correzioni terminologiche da "drone" a "multirotore" possono dare fastidio, visto che la stessa nefasta parola si trova citata più volte nelle intestazioni della sottosezione dedicata di BaroneRosso
Categoria Robotica, droni, fpv e multicotteri - BaroneRosso.it - Forum Modellismo

Cominciate col cambiare quelle intestazioni!

Forse voi utenti del forum di più lungo corso, voi modellisti veri (detto senza ironia) con esperienza di tanti anni, siete stanchi e non ne potete più che si parli così tanto e così spesso di "droni", che molti nuovi utenti restino affascinati e si avvicinino al volo radiocomandato tramite questi insettini volanti (che a me personalmente non piacciono...) che ormai si comprano ovunque, anche al supermercato...

O si accolgono a braccia aperte >anche< gli aspiranti piloti di multirotori, incoraggiandoli e dando loro consigli tecnici validi (motivo di base dell'esistenza di un simile forum), o tanto vale chiudere la sezione a loro dedicata, mettendo magari anche un annuncio in homepage che su questo forum non si parla di DRONI, in quanto argomento indesiderato.
Naturalmente questa è solo una provocazione, non intendo certo consigliarla, nè vorrei che BaroneRosso scegliesse questo tipo di politica.

...Ma chi sono io per scrivere questo? Sono solo uno degli ultimi arrivati, e i droni manco mi interessano...

Egnos, ti auguro di trovare i consigli che cerchi.
Ripley non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 ottobre 15, 11:19   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di crisiinvolo
 
Data registr.: 06-12-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 3.897
Come siete polemici!

Considerate che:
-Il mondo aeronautico, forse per derivazione militare, è molto goliardico. Prendere e prendersi in giro fa pare del modellismo. Non prendetela così sul serio e non vi impostate subito come paladini dei diritti digitali.
-Siete entrati a gamba tesa su un argomento che suscita litigi da anni. E' come se entrate su un forum di motociclette esordendo con: sono un motociclista bla bla bla ho uno scooter. Vi lapidano con le tastiere.
-C'è stato un periodo in cui la domanda tipica era quanto costa quanto va in alto, oggi è ma un drone che vola da solo quanto costa? Molti ne hanno le scatole piene.

Detto questo benvenuti e godetevi uno dei forum più esperti di Multirotori in Italia.
__________________
Silvio. Se beccamo in volo!
(Non faccio consulenze private, se posso vi aiuto sul forum)

Malato di multirotori dal 27 novembre 2008
crisiinvolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 ottobre 15, 11:48   #10 (permalink)  Top
 
L'avatar di nicthepic
 
Data registr.: 26-11-2002
Residenza: Padova
Messaggi: 5.964
Citazione:
Originalmente inviato da Ripley Visualizza messaggio
........



e a maggior ragione, visto che sei moderatore...............
calma eh? sono moderatore della sola sezione politica, niente a che vedere con il forum in se, tanto è vero che non ho nessun contatto con i moderatori di sezione.


per cio che riguarda la mia frase, è la mia opinione, anche se non solo mia, sui multirotori in generale, potro esprimerla liberamente in tutte le occasioni possibili?
o no?
sia mai che magari un utente nuovo cambi idea e veda nel modellismo una passione che prescinda dai giocattoli precotti, e invece di rispondere come questo non si ponga delle domande?
__________________
"W la gnocca "
"io mi prendo la responsabilita' di capire cio' che dici, non di quello che avresti voluto intendere"
nicthepic non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:10.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002