BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Presentiamoci (https://www.baronerosso.it/forum/presentiamoci/)
-   -   Voooolaaaareeee...oohohohoh!! (https://www.baronerosso.it/forum/presentiamoci/347779-voooolaaaareeee-oohohohoh.html)

Egnos 13 ottobre 15 23:08

Voooolaaaareeee...oohohohoh!!

Ciao a tutti,
mi sto avvicinando all'aeromodellismo grazie ai droni.
Spero di trovare tante persone che come me si stanno affacciando a questo hobby per scambiarci idee e anche tanti "veterani" che possano consigliarmi e aiutarmi nella scelte.

A presto.:cheers:

nicthepic 14 ottobre 15 00:28

Citazione:

Originalmente inviato da Egnos (Messaggio 4749887)
Ciao a tutti,
Spero di trovare tante persone che come me si stanno affacciando a questo hobby per scambiarci idee e anche tanti "veterani" che possano consigliarmi e aiutarmi nella scelte.

e con i droni secondo te è volare:uhm:?

Egnos 14 ottobre 15 00:53

Citazione:

Originalmente inviato da nicthepic (Messaggio 4749936)

Speriamo che questo sia un caso isolato e che ci siano persone sul forum pronte a farti appassionare e non a tagliarti le gambe in partenza!

lambdafly 14 ottobre 15 09:38

Citazione:

Originalmente inviato da nicthepic (Messaggio 4749936)

Beh, non sarà di certo aeromodellismo, ma in qualche modo volano.

klamath 14 ottobre 15 10:11

Citazione:

Ciao a tutti,

ciao
come prima cosa chiamiamoli multirotori e non droni che è il termine più sbagliato che si possa usare...

in secondo luogo spero che per te volare sia inteso con i pollici e non con il ritorno a casa del frullatore:)

per il resto benvenuto tra noi:wink:

benito.alberici 14 ottobre 15 22:59

Citazione:

Ciao a tutti,

Ciao,
inizia pure da dove vuoi, ma ricordati di impegnarti a fondo
per non perdere l'opportunità di seguire questo hobby meraviglioso
che affascina e ti rende libero. Il giorno che ti sentirai sul tuo velivolo
e non penserai ad altro che volare, sarà un traguardo bellissimo.
Ricordati che è come una droga ma non fà male, anzi ti eleva lo spirito.
Ben arrivato
Benito

nicthepic 16 ottobre 15 13:14

Citazione:

Originalmente inviato da Egnos (Messaggio 4749947)
Speriamo che questo sia un caso isolato e che ci siano persone sul forum pronte a farti appassionare e non a tagliarti le gambe in partenza!

pensi?
contento tu.:D
comunque i multirotori volano da soli, dopo un po non ci si diverte piu, è come guardare la verice che si asciuga, che puo essere interessante le prime volte, ma poi.... invece, tra il costruire e il pilotare veri modelli , non ci si annoia mai

Ripley 16 ottobre 15 18:42

Agganciandomi anche all'altro thread sulla scortesia/spocchia riscontrata su questo forum da Egnos, secondo me non è corretto accogliere i nuovi utenti (e di nuovi utenti ce ne sono tanti ogni giorno) che si avvicinano al modellismo "grazie ai droni" scrivendo per esempio quello che gli hai appena scritto tu, e cioè

Citazione:

...comunque i multirotori volano da soli, dopo un po non ci si diverte piu, è come guardare la verice che si asciuga, che puo essere interessante le prime volte, ma poi.... invece, tra il costruire e il pilotare veri modelli , non ci si annoia mai...
e a maggior ragione, visto che sei moderatore.

Ognuno ha le sue fisse/passioni/visioni/livelli di esperienza, e se tu reputi meglio, più "vero", più "puro", più "modellistico", costruire dai kit in balsa piuttosto che comprarsi un "drone" bello e pronto, lo stesso magari non può dirsi di un'altra persona.

Anche queste continue correzioni terminologiche da "drone" a "multirotore" possono dare fastidio, visto che la stessa nefasta parola si trova citata più volte nelle intestazioni della sottosezione dedicata di BaroneRosso
Categoria Robotica, droni, fpv e multicotteri - BaroneRosso.it - Forum Modellismo

Cominciate col cambiare quelle intestazioni!

Forse voi utenti del forum di più lungo corso, voi modellisti veri (detto senza ironia) con esperienza di tanti anni, siete stanchi e non ne potete più che si parli così tanto e così spesso di "droni", che molti nuovi utenti restino affascinati e si avvicinino al volo radiocomandato tramite questi insettini volanti (che a me personalmente non piacciono...) che ormai si comprano ovunque, anche al supermercato...

O si accolgono a braccia aperte >anche< gli aspiranti piloti di multirotori, incoraggiandoli e dando loro consigli tecnici validi (motivo di base dell'esistenza di un simile forum), o tanto vale chiudere la sezione a loro dedicata, mettendo magari anche un annuncio in homepage che su questo forum non si parla di DRONI, in quanto argomento indesiderato.
Naturalmente questa è solo una provocazione, non intendo certo consigliarla, nè vorrei che BaroneRosso scegliesse questo tipo di politica.

...Ma chi sono io per scrivere questo? Sono solo uno degli ultimi arrivati, e i droni manco mi interessano... :shutup:

Egnos, ti auguro di trovare i consigli che cerchi.

crisiinvolo 19 ottobre 15 12:19

Come siete polemici!

Considerate che:
-Il mondo aeronautico, forse per derivazione militare, è molto goliardico. Prendere e prendersi in giro fa pare del modellismo. Non prendetela così sul serio e non vi impostate subito come paladini dei diritti digitali.
-Siete entrati a gamba tesa su un argomento che suscita litigi da anni. E' come se entrate su un forum di motociclette esordendo con: sono un motociclista bla bla bla ho uno scooter. Vi lapidano con le tastiere.
-C'è stato un periodo in cui la domanda tipica era quanto costa quanto va in alto, oggi è ma un drone che vola da solo quanto costa? Molti ne hanno le scatole piene.

Detto questo benvenuti e godetevi uno dei forum più esperti di Multirotori in Italia.

nicthepic 19 ottobre 15 12:48

Citazione:

Originalmente inviato da Ripley (Messaggio 4752249)
........

e a maggior ragione, visto che sei moderatore...............

calma eh? sono moderatore della sola sezione politica, niente a che vedere con il forum in se, tanto è vero che non ho nessun contatto con i moderatori di sezione.

per cio che riguarda la mia frase, è la mia opinione, anche se non solo mia, sui multirotori in generale, potro esprimerla liberamente in tutte le occasioni possibili?
o no?
sia mai che magari un utente nuovo cambi idea e veda nel modellismo una passione che prescinda dai giocattoli precotti, e invece di rispondere come questo non si ponga delle domande?

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:28.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002