![]() |
Voooolaaaareeee...oohohohoh!! Ciao a tutti, mi sto avvicinando all'aeromodellismo grazie ai droni. Spero di trovare tante persone che come me si stanno affacciando a questo hobby per scambiarci idee e anche tanti "veterani" che possano consigliarmi e aiutarmi nella scelte. A presto.:cheers: |
Citazione:
|
Citazione:
|
Citazione:
|
Citazione:
come prima cosa chiamiamoli multirotori e non droni che è il termine più sbagliato che si possa usare... in secondo luogo spero che per te volare sia inteso con i pollici e non con il ritorno a casa del frullatore:) per il resto benvenuto tra noi:wink: |
Citazione:
inizia pure da dove vuoi, ma ricordati di impegnarti a fondo per non perdere l'opportunità di seguire questo hobby meraviglioso che affascina e ti rende libero. Il giorno che ti sentirai sul tuo velivolo e non penserai ad altro che volare, sarà un traguardo bellissimo. Ricordati che è come una droga ma non fà male, anzi ti eleva lo spirito. Ben arrivato Benito |
Citazione:
contento tu.:D comunque i multirotori volano da soli, dopo un po non ci si diverte piu, è come guardare la verice che si asciuga, che puo essere interessante le prime volte, ma poi.... invece, tra il costruire e il pilotare veri modelli , non ci si annoia mai |
Agganciandomi anche all'altro thread sulla scortesia/spocchia riscontrata su questo forum da Egnos, secondo me non è corretto accogliere i nuovi utenti (e di nuovi utenti ce ne sono tanti ogni giorno) che si avvicinano al modellismo "grazie ai droni" scrivendo per esempio quello che gli hai appena scritto tu, e cioè Citazione:
Ognuno ha le sue fisse/passioni/visioni/livelli di esperienza, e se tu reputi meglio, più "vero", più "puro", più "modellistico", costruire dai kit in balsa piuttosto che comprarsi un "drone" bello e pronto, lo stesso magari non può dirsi di un'altra persona. Anche queste continue correzioni terminologiche da "drone" a "multirotore" possono dare fastidio, visto che la stessa nefasta parola si trova citata più volte nelle intestazioni della sottosezione dedicata di BaroneRosso Categoria Robotica, droni, fpv e multicotteri - BaroneRosso.it - Forum Modellismo Cominciate col cambiare quelle intestazioni! Forse voi utenti del forum di più lungo corso, voi modellisti veri (detto senza ironia) con esperienza di tanti anni, siete stanchi e non ne potete più che si parli così tanto e così spesso di "droni", che molti nuovi utenti restino affascinati e si avvicinino al volo radiocomandato tramite questi insettini volanti (che a me personalmente non piacciono...) che ormai si comprano ovunque, anche al supermercato... O si accolgono a braccia aperte >anche< gli aspiranti piloti di multirotori, incoraggiandoli e dando loro consigli tecnici validi (motivo di base dell'esistenza di un simile forum), o tanto vale chiudere la sezione a loro dedicata, mettendo magari anche un annuncio in homepage che su questo forum non si parla di DRONI, in quanto argomento indesiderato. Naturalmente questa è solo una provocazione, non intendo certo consigliarla, nè vorrei che BaroneRosso scegliesse questo tipo di politica. ...Ma chi sono io per scrivere questo? Sono solo uno degli ultimi arrivati, e i droni manco mi interessano... :shutup: Egnos, ti auguro di trovare i consigli che cerchi. |
Come siete polemici! Considerate che: -Il mondo aeronautico, forse per derivazione militare, è molto goliardico. Prendere e prendersi in giro fa pare del modellismo. Non prendetela così sul serio e non vi impostate subito come paladini dei diritti digitali. -Siete entrati a gamba tesa su un argomento che suscita litigi da anni. E' come se entrate su un forum di motociclette esordendo con: sono un motociclista bla bla bla ho uno scooter. Vi lapidano con le tastiere. -C'è stato un periodo in cui la domanda tipica era quanto costa quanto va in alto, oggi è ma un drone che vola da solo quanto costa? Molti ne hanno le scatole piene. Detto questo benvenuti e godetevi uno dei forum più esperti di Multirotori in Italia. |
Citazione:
per cio che riguarda la mia frase, è la mia opinione, anche se non solo mia, sui multirotori in generale, potro esprimerla liberamente in tutte le occasioni possibili? o no? sia mai che magari un utente nuovo cambi idea e veda nel modellismo una passione che prescinda dai giocattoli precotti, e invece di rispondere come questo non si ponga delle domande? |
Citazione:
E un buon maestro non si stanca di rispondere alle stesse domande, quando queste vengono rivolte da persone diverse. Se dà fastidio una domanda, si può anche non rispondere invece che rispondere malamente. |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:16. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002