Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Presentiamoci


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 luglio 15, 03:07   #1 (permalink)  Top
bruno.accordi
Guest
 
Messaggi: n/a
che passione l'aereomodellismo

Salve a tutti mi chiamo Bruno ho 52 anni e sono di firenze.
Dopo un disastroso tentativo di far volare un aereo scuola costruito da un kit in balsa e motorizzato nella maniera sbagliata sono andato in biblioteca e ho trovato dei libri molto interessanti oltre a dei progetti di balsette,che con pochi spiccioli mi sono divertito a costruire e a far volare , la maggior parte dei libri era datata anni settanta e un libro mi ha colpito , sopratutto il modo in cui l'autore partiva da un semplice modello di carta passando a balsette e veleggiatori fino a modelli a elastico , in un semplice volumetto progetti per costruire , teoria aereodinamica e tecniche di montaggio sono stati un insegnamento unico e divertente , dopo varie ricerche ho trovato un altro testo di questo autore presso la biblioteca nazionale e dopo averlo letto e lunghe ricerche sono riuscito ad aquistarli entrambi.
Leggendo in rete mi sono accorto che l'autore ( Loris kanneworff ) è molto conosciuto e (progettiamo gli aereomodelli) per molti e diventato un testo sacro.
Ancora sono indeciso su come muovermi per imparare a pilotare un aereomodello e su cosa costruire ma sicuramente seguiro il consiglio di questo forum.
Un saluto a tutti gli amici e grazie a tutti
  Rispondi citando
Vecchio 30 luglio 15, 08:35   #2 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di cecco
 
Data registr.: 11-04-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 7.608
Se è vero amore il campo di volo è il posto giusto;) benvenuto a bordo! !!
__________________
.


Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare.....
cecco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 luglio 15, 08:43   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lambdafly
 
Data registr.: 12-09-2012
Residenza: In the cloud
Messaggi: 2.507
Immagini: 3
Citazione:
Originalmente inviato da bruno.accordi Visualizza messaggio
Leggendo in rete mi sono accorto che l'autore ( Loris kanneworff ) è molto conosciuto e (progettiamo gli aereomodelli) per molti e diventato un testo sacro.
Benvenuto e complimenti! Non potevi iniziare in modo migliore!
lambdafly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 luglio 15, 09:07   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rigofly
 
Data registr.: 24-12-2001
Residenza: Firenze
Messaggi: 1.185
Benvenuto tra i "Toscanacci", finalmente uno che parte col piede giusto (e non un DRONISTA !).

A Firenze puoi rercarti al campo di volo GARC di Sesto fiorentino oppure al GMP di Prato. Io sono di Firenze ma volo a San Giovanni Valdarno.
__________________
KRILL 2.6mt Extra 35% DLE111 + Extra 330SC GBM 2,3m RCGF70cc + Hirobo Evo 50 + YAK 54 GP DLE55 + Top Flite FW190 Saito FG84cc (in costruzione) + CARF ROOKIE II P80 Jetcat + SU31 OSGT33 + F3A sequence OS120AX (IN VENDITA)
rigofly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 luglio 15, 11:33   #5 (permalink)  Top
 
L'avatar di Kat Sitwoy
 
Data registr.: 10-01-2013
Messaggi: 2.606
Benvenuta "mosca bianca"!
Giusto ieri un "dronintegralista" profetizzava la definitiva scomparsa degli aeromodellisti nel giro di pochi anni. Che siamo pochi è un fatto e che ancora di meno siano quelli che hanno l'intelligenza e la costanza di accostarsi all'Aeromodellismo con la maiuscola pure, ma ci siamo e ci saremo sempre. A Firenze, come ti hanno detto, hai parecchie possibilità. Ti consiglio di seguire i suggerimenti ed appoggiarti a chi ha già esperienza. Loris Kanneworf da alcuni anni purtroppo non è più fra noi, ma era una vera istituzione. Abbiamo collaborato per molti anni (quando vivevo a Roma stavamo anche vicini) pubblicando parecchi suoi articoli e, dopo la sua scomparsa, anche una voluminosa antologia. Se vai qui:

http://www.edimodel.it/download/documentazione.html

nell'area pubblica trovi parecchie cose utili da scaricare, inclusa la raccolta completa della prima edizione della nostra rivista, dal 1945 al 1956. Nella sezione disegni, invece, trovi parecchi progetti interessanti. In bocca al lupo!
__________________
-----------


"Bisogna provare compassione per tutti gli esseri viventi perché tutti, in qualche misura, soffrono.
Alcuni soffrono troppo, altri troppo poco."


(Siddharta Gautama, il Buddha)

Kat Sitwoy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 luglio 15, 17:09   #6 (permalink)  Top
bruno.accordi
Guest
 
Messaggi: n/a
Smile

Un grazie a tutti per le preziose informazioni e per quanto riguarda il campo volo appena posso volo a San Giovanni mi ricordo dove rimane ci sono stato una volta un saluto a tutti gli amici del forum
  Rispondi citando
Vecchio 31 luglio 15, 09:59   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rigofly
 
Data registr.: 24-12-2001
Residenza: Firenze
Messaggi: 1.185
Citazione:
Originalmente inviato da bruno.accordi Visualizza messaggio
Un grazie a tutti per le preziose informazioni e per quanto riguarda il campo volo appena posso volo a San Giovanni mi ricordo dove rimane ci sono stato una volta un saluto a tutti gli amici del forum
Ciao, se vuoi venire al nostro campo di San Giovanni Vardarno mandami un MP col tuo cellulare così ci incontriamo e ti faccio conoscere un po' di "brutta gente" del posto .

Non abbiamo una vera e propria scuola di volo ma i nuovi arrivati sono sempre ben accolti e non mancheranno i modellisti di esperienza che potranno darti una mano nei primi passi. Personalmente ho "iniziato" alcune persone sia su aerei che elicotteri.

Prossimamente andrò in ferie e quindi riprenderò l'attività al campo volo dopo il 15 Agosto. Sentiamoci dopo quella data se a te va bene. Ciao
__________________
KRILL 2.6mt Extra 35% DLE111 + Extra 330SC GBM 2,3m RCGF70cc + Hirobo Evo 50 + YAK 54 GP DLE55 + Top Flite FW190 Saito FG84cc (in costruzione) + CARF ROOKIE II P80 Jetcat + SU31 OSGT33 + F3A sequence OS120AX (IN VENDITA)
rigofly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 luglio 15, 16:23   #8 (permalink)  Top
 
L'avatar di nicthepic
 
Data registr.: 26-11-2002
Residenza: Padova
Messaggi: 5.964
che passione si, pero anche la gnocca non scherza eh?
__________________
"W la gnocca "
"io mi prendo la responsabilita' di capire cio' che dici, non di quello che avresti voluto intendere"
nicthepic non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
1/10 Che passione! Mikado Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 4 20 novembre 11 20:23
F-22 Che passione!!! mauro.ofx Aeromodellismo Ventole Intubate 7 07 febbraio 09 17:11



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:42.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002