| che passione l'aereomodellismo
Salve a tutti mi chiamo Bruno ho 52 anni e sono di firenze.
Dopo un disastroso tentativo di far volare un aereo scuola costruito da un kit in balsa e motorizzato nella maniera sbagliata sono andato in biblioteca e ho trovato dei libri molto interessanti oltre a dei progetti di balsette,che con pochi spiccioli mi sono divertito a costruire e a far volare , la maggior parte dei libri era datata anni settanta e un libro mi ha colpito , sopratutto il modo in cui l'autore partiva da un semplice modello di carta passando a balsette e veleggiatori fino a modelli a elastico , in un semplice volumetto progetti per costruire , teoria aereodinamica e tecniche di montaggio sono stati un insegnamento unico e divertente , dopo varie ricerche ho trovato un altro testo di questo autore presso la biblioteca nazionale e dopo averlo letto e lunghe ricerche sono riuscito ad aquistarli entrambi.
Leggendo in rete mi sono accorto che l'autore ( Loris kanneworff ) รจ molto conosciuto e (progettiamo gli aereomodelli) per molti e diventato un testo sacro.
Ancora sono indeciso su come muovermi per imparare a pilotare un aereomodello e su cosa costruire ma sicuramente seguiro il consiglio di questo forum.
Un saluto a tutti gli amici e grazie a tutti
|