Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Presentiamoci


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 giugno 15, 19:46   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di TsuchigumoYokai
 
Data registr.: 23-06-2015
Residenza: Gavi
Messaggi: 42
Cool Sayonara Zetsubou sensei.

Ciao a tutti,

mi presento qui. Innanzitutto, finalmente oggi ho deciso di registrarmi su Barone Rosso dopo aver passato alcuni mesi a fare lurkeraggio.

Sono studente in ingegneria informatica e sono tutt'altro che paroloni, fidatevi. Ho imparata molta teoria, questo si. I vari linguaggi di programmazione, il funzionamento di un computer e occhei... ma abbiamo (anzi: "HO" ) sorvolato "alla buona" molti aspetti – dei quali ho capito solo ultimamente la loro grande importanza – come l'elettronica e l'elettrotecnica. Volendo costruire un drone con le mie mani mi sono trovato di fronte a enormi difficoltà (nonostante mi sia informato "abbastanza"), soprattutto dovute alla mancanza di esperienza e conoscenza in questo campo (scelta dei motori, utilizzo degli ESC, schede ridistribuzione della potenza). In ogni caso diciamo che ho molta manualità, sono in grado di costruirmi telai in legno, in alluminio e anche se è un materiale pesante posso saldare il ferro. Non mi spaventa neanche la meccanica di precisione, mi è capitato qualche volta di riparare delle porte USB anche se non ho molta esperienza con le saldature a stagno, è una cosa che voglio imparare a fare bene pian piano.

Diciamo che ho le idee particolarmente confuse quando si tratta di passare "alla pratica elettronica".