Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Presentiamoci


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 giugno 15, 19:46   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di TsuchigumoYokai
 
Data registr.: 23-06-2015
Residenza: Gavi
Messaggi: 42
Cool Sayonara Zetsubou sensei.

Ciao a tutti,

mi presento qui. Innanzitutto, finalmente oggi ho deciso di registrarmi su Barone Rosso dopo aver passato alcuni mesi a fare lurkeraggio.

Sono studente in ingegneria informatica e sono tutt'altro che paroloni, fidatevi. Ho imparata molta teoria, questo si. I vari linguaggi di programmazione, il funzionamento di un computer e occhei... ma abbiamo (anzi: "HO" ) sorvolato "alla buona" molti aspetti – dei quali ho capito solo ultimamente la loro grande importanza – come l'elettronica e l'elettrotecnica. Volendo costruire un drone con le mie mani mi sono trovato di fronte a enormi difficoltà (nonostante mi sia informato "abbastanza"), soprattutto dovute alla mancanza di esperienza e conoscenza in questo campo (scelta dei motori, utilizzo degli ESC, schede ridistribuzione della potenza). In ogni caso diciamo che ho molta manualità, sono in grado di costruirmi telai in legno, in alluminio e anche se è un materiale pesante posso saldare il ferro. Non mi spaventa neanche la meccanica di precisione, mi è capitato qualche volta di riparare delle porte USB anche se non ho molta esperienza con le saldature a stagno, è una cosa che voglio imparare a fare bene pian piano.

Diciamo che ho le idee particolarmente confuse quando si tratta di passare "alla pratica elettronica".

La mia ragazza è specializzanda in propulsione aeronautica, quindi ho una "certa" (ovvero poca ) familiarità con il linguaggio tecnico aeronautico, le spinte, l'aerodinamica, la fluidodinamica, vortici, bla bla bla... . Eventualmente per certe pignolerie posso anche chiedere a lei e usare alcuni suoi software di simulazione che ogni tanto utilizza, i dronisti ne usano? Ma non ci conto molto a dire la verità!

Mi sono registrato appunto con la speranza di riuscire a fare le domande giuste e risolvere i miei (per altro semplici per molti di voi) problemi, ma anche perché mi sembra una delle comunità più attive in fatto di modellismo.

Mi piace molto scrivere le guide, magari qui con l'aiuto di qualcuno potrei riuscire a rendermi utile in questo senso.

Andando un più sul personale potrei dire che della vita mi piacciono tantissime cose, tra le più belle sono la birra (), il Giappone, l'enduro e ultimamente i drones.

Un saluto a tutti! ;)
__________________
Il successo rappresenta l'1% del tuo lavoro. Il restante è rappresentato da fallimenti.
(Sōichirō Honda – Hamamatsu, 17 novembre 1906 – Shizuoka, 5 agosto 1991)

TsuchigumoYokai non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
riparazioni al sayonara Manubrio Aeromodellismo Alianti 8 14 agosto 14 15:47
u can fly vs sensei jumborichi Aeromodellismo 0 02 novembre 13 15:13
Chiedo aiuto i sensei del forum togli la cera metti la cera. :D Cileno Aeromodellismo Principianti 249 30 gennaio 09 10:40



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:40.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002