BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Presentiamoci (https://www.baronerosso.it/forum/presentiamoci/)
-   -   presentazione (https://www.baronerosso.it/forum/presentiamoci/330458-presentazione.html)

clayrega 12 dicembre 14 22:36

Citazione:

Originalmente inviato da bamboccione (Messaggio 4479748)
Desmidollarsi non è il prblema, è papà che ha questa fissa. Fintanto che le risorse bastano, dico io, non è necessario stressarsi. Il fratello della mia ragazza Katia cerca da tempo di convincermi, se tanto mi piacciono le cose che volano, di andare all' Urbe a fare il brevetto di volo da diporto, ma io a dire il vero ho troppa strizza, se ne sfracellano pochi........

:(:(:(

Mach .99 12 dicembre 14 22:39

Già... :unsure:
Vedrai il giorno che finiranno di colpo, ritrovarsi magari a 40 anni senza saper fare un lavoro e nessuno che ti tenga un considerazione.
No lavoro, no pensione, risorse finite.

Vabbè só scelte di vita

Mach .99 12 dicembre 14 22:40

Tra l'altro non capisco il senso di fare il brevetto di volo da diporto.
Spendi per farlo, e dopo? Credi che ti porti a sbocchi professionali?

MiniTitanE325 13 dicembre 14 00:10

Facete largo che passamo noi ...........
Ma che ce frega ma che ce importa, se l'oste ar vino c'ha messo l'acqua e noi je dimo e noi glie famo, c'hai messo l'acqua e nun te pagamo ma però...
noi semo quelli, che je rispondemo, è meglio er vino de li castelli che questa zozza società.... la società dei magnaccioni ........

a noi c'è piace de magna :hangry: e beve:gluglu: e nun ce va de lavorà..:icon_rofl:

Siamo in Italia , ma che giudichiamo a fare...................

bamboccione 13 dicembre 14 09:13

Citazione:

Originalmente inviato da MiniTitanE325 (Messaggio 4479855)
Facete largo che passamo noi ...........
Ma che ce frega ma che ce importa, se l'oste ar vino c'ha messo l'acqua e noi je dimo e noi glie famo, c'hai messo l'acqua e nun te pagamo ma però...
noi semo quelli, che je rispondemo, è meglio er vino de li castelli che questa zozza società.... la società dei magnaccioni ........

a noi c'è piace de magna :hangry: e beve:gluglu: e nun ce va de lavorà..:icon_rofl:

Siamo in Italia , ma che giudichiamo a fare...................

Ha ha, la conosci anche tu!
Ma sta zitto va, che papà proprio sti giorni c'ha un nervoso della miseria,e la mamma dice in continuazione che sarebbe meglio passare le feste a casa fuori al nord, ma li il capitone fa schifo :fiu:

ps: forti le faccine!

lambdafly 13 dicembre 14 09:17

Citazione:

Originalmente inviato da bamboccione (Messaggio 4479601)
Cosa posso dire se non che la mia generazione non è stata molto fortunata

In cosa non sarebbe stata fortunata la tua generazione?

Il discorso delle risorse che fino a quando ci sono non bisogna preoccuparsi non l'ho capito (oppure il mio cervello si rifiuta di capirlo). È come cadere dal centesimo piano di un grattacielo e continuare a dire: sono al piano 90, sono ancora vivo, non c'è problema; sono al piano 80, sono ancora vivo, non c'è problema... ecc.....

......fino all'inevitabile spat.

Benvenuto anche da parte mia, ma cerca di darti una mossa e far sì che il modellismo diventi un hobby il cui tempo da dedicarci dovrai faticosamente strapparlo ad altre cose più importanti.

bamboccione 13 dicembre 14 09:29

Citazione:

Originalmente inviato da Mach .99 (Messaggio 4479785)
Tra l'altro non capisco il senso di fare il brevetto di volo da diporto.
Spendi per farlo, e dopo? Credi che ti porti a sbocchi professionali?

Ma noo, mi sono espresso male, quali sbocchi professionali con tutti i mestieri che ci sono poi...
Quella di Ludovico, il pseudo cognato, è solo una delle tante idee per fare qualcosa di interessante, giusto per spandere un po'. Ma lo facesse lui il brevetto e se lo comprasse coi soldi suoi l' aeroplano, invece di buttarli in automobili, coi tempi che corrono. Quello è uno che va facendo il finocchio col culo degli altri, scusate l' espressione, e meno male che Katia almeno è una gran figa.:rolleyes:
Non ultimo il fatto che se il brevetto lo facessi, la mamma mi morirebbe di crepacuore.

bamboccione 13 dicembre 14 09:39

Citazione:

Originalmente inviato da lambdafly (Messaggio 4479949)
In cosa non sarebbe stata fortunata la tua generazione?

Il discorso delle risorse che fino a quando ci sono non bisogna preoccuparsi non l'ho capito (oppure il mio cervello si rifiuta di capirlo). È come cadere dal centesimo piano di un grattacielo e continuare a dire: sono al piano 90, sono ancora vivo, non c'è problema; sono al piano 80, sono ancora vivo, non c'è problema... ecc.....

......fino all'inevitabile spat.

Benvenuto anche da parte mia, ma cerca di darti una mossa e far sì che il modellismo diventi un hobby il cui tempo da dedicarci dovrai faticosamente strapparlo ad altre cose più importanti.

Ciao anche a te
bella foto quella, è sull' Appia antica?

Io direi che o il grattacielo ha più di cento piani o si può usare un paracadute, prima di cadere.
La sfortuna della generazione sta nel fatto che non si trova un' occupazione onesta decente nonostante una laurea o mi sbaglio?
Poi non ho capito che mossa mi dovrei dare col modellismo,......mettitici pure tu con lo stress....B)

lambdafly 13 dicembre 14 09:50

Citazione:

Originalmente inviato da bamboccione (Messaggio 4479958)
Ciao anche a te

Io direi che o il grattacielo ha più di cento piani o si può usare un paracadute, prima di cadere.
La sfortuna della generazione sta nel fatto che non si trova un' occupazione onesta decente nonostante una laurea o mi sbaglio?
Poi non ho capito che mossa mi dovrei dare col modellismo,......mettitici pure tu con lo stress....B)

Ha! Ha! La mossa era col lavoro, non col modellismo! :wink:

p.s.: niente paracadute!

Mach .99 13 dicembre 14 13:16

Citazione:

Originalmente inviato da bamboccione (Messaggio 4479958)
Ciao anche a te

Se veramente credi e sei sicuro di poter trovare un lavoro al momento che ti servirà, magari tra 10 o 15 anni, non mi pare che tu faccia parte di una generazione tanto sfortunata, anzi, direi piuttosto capace e fortunata.

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:01.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002