Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Presentiamoci


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 luglio 10, 10:50   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sciurpadrun
 
Data registr.: 28-12-2009
Residenza: Cremona
Messaggi: 554
Citazione:
Originalmente inviato da nicthepic Visualizza messaggio

...ricordo ancora uno scherzo fatto tempo fa sul forum che causo' un flame mostruoso...
Potresti per cortesia darmi qualche indicazione su come ritrovarlo nella giungla dei thread? Mi piacciono 'ste cose...se poi c'è di mezzo il Ranox, e di solito c'è, ne vengono fuori dei pezzi da antologia, che meriterebbero la pubblicazione. Un giorno qualcuno dovrà raggrupparli tutti in un settore apposito, qualcosa tipo "Il meglio del meglio dei flame del Barone Rosso"...
sciurpadrun non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 luglio 10, 12:08   #12 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 22-05-2010
Residenza: Varese
Messaggi: 213
Citazione:
Originalmente inviato da nicthepic Visualizza messaggio
perchè a priori non si sa chi scrive in un forum.
ricordo un amico di 45 anni che si dilettava in "hackeraggio", spesso e volentieri chiedeva lumi ad un "collega", che gli dava delle dritte mica male. un giorno ha scoperto che il "collega" aveva 13 anni!!!!!
noi " veci" dobbiamo stare attenti , perche a volte siamo carogne forte, ,ma questo non è un sito dove vi è il divieto ai minori, e puo sempre capitare un ragazzino che voglia fare l'adulto.

poi ci sono i troll e i buffoni.....
ricordo ancora uno scherzo fatto tempo fa sul forum che causo' un flame mostruoso...
Ciao nicthepic, concordo pienamente ciò che dici, ma il mio intervento era più sul "contenuto" dei post. Voglio dire, non mi sembra che per "solidarietà e/o comprensione" palesemente elargita con tono ironico ( abbassandoci alla sua età o chiamando un prete ), un ragazzino di 8 anni abbia motivo di spaventarsi; tutto qua

Come giustamente tu ricordi, oggi, a quell'età si è molto, ma molto più svegli rispetto a ciò che si era noi trent'anni fa ( io avevo solo i soldatini, e vedevo Gianburrasca o Padre Tobia in televisione ). Oggi hanno il telefonino, navigano in Internet, e spesso e volentieri, sono in grado di elaborare discorsi ben articolati il cui contenuto - spesso - lascia i "veci" a bocca aperta.

Quindi, non penso che si possano spaventare se sbirciando in un Forum di modellismo, trovano dei "veci" ( mi piace il termine ) che balzosamente e gioiosamente a volte "tornano" bambini.

Chi di loro vorrà fare l'adulto, prima o poi si sgamerà dasolo... tutti gli altri, più che prendere coscienza di cui sopra, si lustreranno gli occhi - come se ci fosse bisogno di venire sul Baronerosso - con qualche fondoschiena e/o seno in bellavista.
Ronin62 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 luglio 10, 12:43   #13 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 22-05-2010
Residenza: Varese
Messaggi: 213
Dimenticavo... forse l'unica cosa a cui bisognerebbe porre rimedio da "adulti quali siamo", sono proprio quei flame che abbassano spudoratamente il nostro livello di civilizzazione e/o maturità...

Ecco... forse è questa la cosa più dannosa che "trasmettiamo" hai fanciulli
Ronin62 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 luglio 10, 14:30   #14 (permalink)  Top
 
L'avatar di nicthepic
 
Data registr.: 26-11-2002
Residenza: Padova
Messaggi: 5.964
Citazione:
Originalmente inviato da sciurpadrun Visualizza messaggio
Potresti per cortesia darmi qualche indicazione su come ritrovarlo nella giungla dei thread? Mi piacciono 'ste cose...se poi c'è di mezzo il Ranox, e di solito c'è, ne vengono fuori dei pezzi da antologia, che meriterebbero la pubblicazione. Un giorno qualcuno dovrà raggrupparli tutti in un settore apposito, qualcosa tipo "Il meglio del meglio dei flame del Barone Rosso"...
.....................
http://www.baronerosso.it/forum/aero...er-un-jet.html
.................
__________________
"W la gnocca "
"io mi prendo la responsabilita' di capire cio' che dici, non di quello che avresti voluto intendere"
nicthepic non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 luglio 10, 17:13   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sciurpadrun
 
Data registr.: 28-12-2009
Residenza: Cremona
Messaggi: 554
Citazione:
Originalmente inviato da Ronin62 Visualizza messaggio
Dimenticavo... forse l'unica cosa a cui bisognerebbe porre rimedio da "adulti quali siamo", sono proprio quei flame che abbassano spudoratamente il nostro livello di civilizzazione e/o maturità...

Ecco... forse è questa la cosa più dannosa che "trasmettiamo" hai fanciulli
Cacchio...allora io che mi ci diverto come un matto - a leggerli, difficilmente partecipo ai flame - sono tendenzialmente incivile e immaturo. Però a pensarci bene...sì, lo sono! Fortunatamente non ho figli a cui trasmettere le mie tare. Ma siamo proprio sicuri che i bambini abbiano bisogno del nostro esempio per diventare litigiosi, aggressivi, poco tolleranti? Non saranno tendenze innate all'uomo? Certo, dovremmo ( anzi, dovreste, voi che ne avete) insegnare loro a combattere queste pulsioni negative; ma ho il sospetto che senza un po', forse un bel po', di innata aggressività, staremmo ancora infrattati sui rami di qualche pianta nella savana africana, a sbirciare in basso per vedere se il leone se ne è andato.
sciurpadrun non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 luglio 10, 17:38   #16 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-10-2005
Residenza: Venezia Veneto
Messaggi: 231
Volevo ricordarvi che si trattava solamente della presentazioni di mio figlio (Cosa che avevo chiarito con ll post n°7),per cui non c"è altro da dire.
__________________
U CAN DU OS 70 II
VENUS OS 70 II
JUPITER OS 46 FX
delfino1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 luglio 10, 18:50   #17 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 22-05-2010
Residenza: Varese
Messaggi: 213
Citazione:
Originalmente inviato da sciurpadrun Visualizza messaggio
Cacchio...allora io che mi ci diverto come un matto - a leggerli, difficilmente partecipo ai flame - sono tendenzialmente incivile e immaturo. Però a pensarci bene...sì, lo sono! Fortunatamente non ho figli a cui trasmettere le mie tare. Ma siamo proprio sicuri che i bambini abbiano bisogno del nostro esempio per diventare litigiosi, aggressivi, poco tolleranti? Non saranno tendenze innate all'uomo? Certo, dovremmo ( anzi, dovreste, voi che ne avete) insegnare loro a combattere queste pulsioni negative; ma ho il sospetto che senza un po', forse un bel po', di innata aggressività, staremmo ancora infrattati sui rami di qualche pianta nella savana africana, a sbirciare in basso per vedere se il leone se ne è andato.
Accidenti hai ragione da vendere!

Anche perchè l'uomo è nato per conquistare, dominare, difendersi e fare la guerra.
I sette peccati capitali, i quattro corpi dell'uomo, la reincarnazione, nulla è per caso ( lasciando perdere religione, militarismo e politica, che formano il triangolo della morte per l'uomo )

Malgrado ciò però, se si potesse evitare di evidenziare con flame gratiuti e poco costruttivi il lato peggiore di noi stessi, sarebbe meglio - a mio parere.

Nulla in contrario se a te piacciano ste cose, non ci vedo niente di anormale, e per questo non giudico

"L'uomo è libero di scegliere, ma non è libero di non scegliere" Sartre
Ronin62 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 luglio 10, 18:54   #18 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 22-05-2010
Residenza: Varese
Messaggi: 213
Citazione:
Originalmente inviato da delfino1 Visualizza messaggio
Accomagnato dal papà,per cui servono 2 preti.
In tutta onestà, non avevo capito per niente che tu fossi il padre...( se posso darti de tu )

Bene allora, questione chiusa
Ronin62 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 luglio 10, 20:30   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di faryska
 
Data registr.: 19-08-2004
Residenza: PROV. (MN)
Messaggi: 1.421
Citazione:
Originalmente inviato da Ronin62 Visualizza messaggio
In tutta onestà, non avevo capito per niente che tu fossi il padre...( se posso darti de tu )

Bene allora, questione chiusa
in effetti era un po criptico!


comunque io mi sento veramente 8 anni!





vabbe! facciamo 15!!!!
__________________
***** DEVOTO DI PADRE MARONNO!! *****
faryska non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 luglio 10, 20:56   #20 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 22-05-2010
Residenza: Varese
Messaggi: 213
Citazione:
Originalmente inviato da faryska Visualizza messaggio
in effetti era un po criptico!


comunque io mi sento veramente 8 anni!





vabbe! facciamo 15!!!!
Beh...! Io sono minore quindi... 13...? o forse 14!?
Ronin62 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
mi presento damix Presentiamoci 8 08 febbraio 15 21:04
Mi Presento... Fanctastik Elimodellismo Principianti 2 29 dicembre 08 11:19
mi presento bambi Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 9 17 dicembre 08 16:04
Mi presento: ricca Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 22 27 agosto 08 14:32



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:33.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002