| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 26-03-2008 Residenza: piacenza-colline val trebbia
| forare un fiocchetto
parlando della vela anteriore , se non sbaglio " fiocco " della Windstar della Robbe, chiedo umilmente a questo onorevole forum un consiglio : per tragico errore , ho necessità di forare la vela ( n.b. originale della robbe, più che un tessuto sembra lamiera ) in modo da diminuire la pressione del vento su parte della vela stessa. Pero' ho paura che il foro , coi colpi di vento, diventi uno squarcio. qualcuno puo' suggerirmi un metodo per fare un foro a sagoma grossolanamnete triangolare ( ma non è indispensabile che sia triangolare, è per motivi estetici) senza che la vela con l'uso e il vento si squarci ? io avevo pensato di fare il foro tondo, ma bisognerebbe avere una lama affilata tonda da far ruotare sulla "stoffa" fino a tagliarla, se no si hanno risultati , suppongo, pessimi. un'altra idea era quella di arroventare una punta sottile , tipo saldatore a stagno, e seguire il profilo del foro da fare. in questo modo , FORSE, il bordo del taglio si autosalda e così non si sfilaccia. un Vostro parere ? grazie p.s. poi vi dico qual'è l'errore di montaggio ...
|
| | |
| Bookmarks |
| |