Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Navimodellismo > Navimodellismo a Vela


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 novembre 07, 13:08   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-04-2005
Messaggi: 615
qulche dubbio e un po' di confusione!!

Ciao a tutti mi piacerebbe costruire un abarca a vela rc da che vera per adesso me la sogno!!!
sono un po' indeciso .
Mi piace mlto e ho tutte le foto della costruzione passo a passo di un modello vor 70 sony ericsson però sono un po' indeciso
Mi spiego meglio
prima di impegnare fondi e tempo in un progetto cosi volevo provare qualcosa di piu piccolo e semplice senza utilizzare la resina, ho visto in ete e sentito parlare di degli rg65
avreste qualche suggerimento da darmi o progetto ???
grazie mille , altra cosa mi piacerebbe magari regattare con qualcuno io abito vicino a novara e quindi orientarmi su un modello un po' piu diffuso ??
sto leggendo della safalero's cup e sembra molto interessante
potreste darmi qualche dritta ?
Abusus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 novembre 07, 17:26   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di matthias
 
Data registr.: 16-07-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 309
Quoto in pieno per i Safalero...sono meravigliosi!
matthias non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 novembre 07, 09:17   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca71-5
 
Data registr.: 21-11-2005
Messaggi: 867
Immagini: 11
http://www.baronerosso.it/forum/showthread.php?t=22760

Questo è il link per il post della Safalero's cup. ha + 5000 consultazioni , penso voglia dire che è piaciuto , la classe è in crescito e se avrai voglia di leggerti tutte le pagine vedrai che mediamente ogni hanno facciamo 6 regate 2 modena 2 bologna1 al garda 1ravenna , Mantova no è troppo lontana.

Ci sono varie opportunità di approccio : usato , nuovo da zero , nuovo da artigiani specializzati vedi TDmodel o Bonaventura , o stampati semi lavorati di altri modellisti .

A mio parere perdi tempo e soldi se non vai dove vuole il cuore , fai o compra quello che ti piace non ti pentirai mai .

Non è come per gli aerei o elicotteri o macchinine dove devi sfasciarne almeno un paio prima di imparare qualcosa , con la vela , la metti in acuqa e hai già il tuo primo sussulto ( pensare che quell'elemento acquoso la fa stare a galla !!) poi prende il largo è ad appena 5 metri da te ma ti sembrano già 1000 e allora che fai , tenti subito la virata per riavvicinarla ma ti accorgi che è tutto ok e allora ri viri e le lasci prendere il largo definitivamente a caccia di un'altra barca con cui misurare quato sei bravo a fiutare il vento ......... ciao



Ecco il sito di un nostro amico
http://digilander.libero.it/mdadda/safalero/
luca71-5 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 novembre 07, 09:33   #4 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di claudioD
 
Data registr.: 18-08-2007
Messaggi: 1.410
Ciao Luca,
diventi anche poeta !

Ho ripreso questa frase :

"La SAFALERO'S CUP è un una manifestazione per semiriproduzioni di scafi YACC (coppa america) in scala1/20 "

La domanda :

Se le prossime barche AC saranno diverse da quelle del 2007, cosa farà o diventerà la Safalero' Cup ?

Claudio
claudioD non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 novembre 07, 12:35   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca71-5
 
Data registr.: 21-11-2005
Messaggi: 867
Immagini: 11
Mancano ancora parecchi giorni prima di vedere le barche nuove , a riguardo non mi preoccuperei , il comitato organizzatore della Safalero's cup si impegnerà a dare nuove direttive appena i nuovi mestri si vedranno.

Nel caso come si prospetta siano di 30 metri si farà di tutto per fare in modo che le nuove barche abbiano la stessa LWL = 100 + o - da quanto ho capito
e molto probabilmente sarà anche la LFT = 100 + o - per i nuovi modelli visto che dalle prime rappresentazioni sembrano + dei Vor che dei vecchi ACC .

Per ora è una mia idea poi non si vedrà.

PS: ho esgerato con la poesia ??

ciao
luca71-5 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 novembre 07, 23:06   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-04-2005
Messaggi: 615
ciao grazie per i commenti

io abito in provincia di novara la safalero è un po' lontana....

Comunque parto con la costruzione di "comprare! non mi va proprio

il mio "problema" e che mi piaciano molto sia i vor che i coppa america!!

domani parto con il vor 70!! evvia

una domanda per stampare da pdf le ordinate come ci si regola ??
Abusus non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Confusione su ESC e BEC sebmio Aeromodellismo Principianti 3 12 giugno 07 00:14
Confusione canali MAURIZIO1963 Elimodellismo Motore Elettrico 0 07 febbraio 07 22:17
Che confusione! stefymtb Simulatori 1 17 novembre 06 14:05
mamma che confusione!! paolodee Automodellismo 16 07 novembre 06 15:09
confusione alextuono Aeromodellismo Principianti 8 24 febbraio 05 14:56



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:37.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002