Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Navimodellismo > Navimodellismo a Vela


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 settembre 07, 08:33   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rivetto
 
Data registr.: 29-03-2007
Residenza: Barcellona
Messaggi: 155
modello ACC scala 1:3

Solo un'anteprima curiosa.
Per conto di un (danaroso) cliente, allo studio per cui lavoro è stata commissionata la realizzazione di un "modello" navigante coppa America scala 1:3 (LFT richiesta circa 7 mt).
L'interessato (personaggio molto conosciuto) sta contattattando i Team (probabilmente Mascalzone Latino o +39) per ottenere i diritti.
Se mi sarà concesso vi manderò qualche foto.
Ciao
Max
rivetto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 settembre 07, 09:29   #2 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di claudioD
 
Data registr.: 18-08-2007
Messaggi: 1.410
Credo di aver letto qualche anno fa che questi modelli da 8 metri circa, sono gia stati fatti anni orsono per fare le prove al posto dei modelli 1/10 usati fino allora nelle prove nei bacini per gli studi di carene.
Pare che fosse più pratico anche per elaborare i dati delle vele che nei bacini di prove non esistono. Non mi meraviglio che qualcuno si voglia far piacere, anzi potrebbe fare delle economie se cercasse uno di quei modelli che devono trovarsi da qualche parte come a San Francisco o a San Diego. Paul Cayard ne deve saper di piu come pure il giornalista televisivo Guazzini.
Cd
claudioD non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 settembre 07, 13:49   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rivetto
 
Data registr.: 29-03-2007
Residenza: Barcellona
Messaggi: 155
Citazione:
Originalmente inviato da claudioD
Credo di aver letto qualche anno fa che questi modelli da 8 metri circa, sono gia stati fatti anni orsono per fare le prove al posto dei modelli 1/10 usati fino allora nelle prove nei bacini per gli studi di carene.
Pare che fosse più pratico anche per elaborare i dati delle vele che nei bacini di prove non esistono. Non mi meraviglio che qualcuno si voglia far piacere, anzi potrebbe fare delle economie se cercasse uno di quei modelli che devono trovarsi da qualche parte come a San Francisco o a San Diego. Paul Cayard ne deve saper di piu come pure il giornalista televisivo Guazzini.
Cd
Non è esattamente la stessa cosa. Questo non sarà un modello, ma una vera e propria barca, che non solo dovrà navigare ma (nelle intenzioni di chi la vuole realizzare) soprattutto stupire. Questa è la ragione principale per cui l'idea di risparmiare è molto lontana dalla premessa dell'operazione. Vedremo come finirà.
rivetto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 settembre 07, 10:47   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ciccio59
 
Data registr.: 11-01-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 381
Citazione:
Originalmente inviato da rivetto
Solo un'anteprima curiosa.
Per conto di un (danaroso) cliente, allo studio per cui lavoro è stata commissionata la realizzazione di un "modello" navigante coppa America scala 1:3 (LFT richiesta circa 7 mt).
L'interessato (personaggio molto conosciuto) sta contattattando i Team (probabilmente Mascalzone Latino o +39) per ottenere i diritti.
Se mi sarà concesso vi manderò qualche foto.
Ciao
Max

Questo non sarà un modello, ma una vera e propria barca, che non solo dovrà navigare ma (nelle intenzioni di chi la vuole realizzare) soprattutto stupire. Questa è la ragione principale per cui l'idea di risparmiare è molto lontana dalla premessa dell'operazione. Vedremo come finirà.
Molto interessante, mi sembra siano già state realizzate tempo indietro x regatare, non ne ricordo le dimensioni, forse simili, ma diverse AC fà.
Tienici aggiornati, per quanto ti sarà possibile farlo, è moooolto interessante.
E complimenti.
__________________
"La cosa importante è di non smettere mai di interrogarsi..." Albert Einstein
ciccio59 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 settembre 07, 13:33   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca71-5
 
Data registr.: 21-11-2005
Messaggi: 867
Immagini: 11
Io stavo pensando di farmene una di 4,80 metri al fuori tutto !!!
Albero di 6 metri 10mq2 di vela 120kg di barca + i miei 75 dovebbe andare!!

Magari ingrandendo il mio Shosholoza !!!

ciao
luca71-5 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Costruzione modello in scala di REALE PROTOTIPO DI AEROMOBILE CANARD bolivazio Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 3 26 dicembre 10 13:41
Scala 1:5 James.00 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 12 16 gennaio 07 22:14
montaggio motore su modello scala 1/4 bibos Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 1 27 luglio 05 08:39



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:43.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002