Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Navimodellismo > Navimodellismo a Vela


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 luglio 07, 10:10   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-07-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 31
Modelli Equipage

Buongiorno a tutti! Essendo nuovo in questo hobby, vorrei chiedere alcune informazioni riguardo ad una casa costruttrice di modelli di imbarcazioni a vela: la Equipage. Qualcuno ha mai visto e, soprattutto, provato le barche di questa marca? io sarei interessat alla Beaufort 60 A.R.S. Premetto che non ho particolari esigenze di prestazioni sull'acqua (ossia mi basta che la barca non si ribalti e cammini un po'), difficilmente mi capiterà di competere con qualcuno, la barca mi
serve per provare "sul campo" i rudimenti della vela. Inoltre la barca dovrà essere
anche un..oggetto di arredamento, per questo mi aveva affascinato, essendo in legno e molto bella a vedersi. So che non è tutto oro quel che luccica, ma le mie esigenze sono davvero
minime...mi basta che navighi decentemente. Sarei veramente grato può rispondermi. Per chi volesse una visione d'insieme sui modelli equipage allego questo link: http://www.perthrc.com.au/Boats/Equipage_Yachts.htm
Grazie
timone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 luglio 07, 12:27   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di CRONO
 
Data registr.: 01-02-2006
Residenza: Pisa Pontedera
Messaggi: 2.211
Immagini: 24
Citazione:
Originalmente inviato da timone
Buongiorno a tutti! Essendo nuovo in questo hobby, vorrei chiedere alcune informazioni riguardo ad una casa costruttrice di modelli di imbarcazioni a vela: la Equipage. Qualcuno ha mai visto e, soprattutto, provato le barche di questa marca? io sarei interessat alla Beaufort 60 A.R.S. Premetto che non ho particolari esigenze di prestazioni sull'acqua (ossia mi basta che la barca non si ribalti e cammini un po'), difficilmente mi capiterà di competere con qualcuno, la barca mi
serve per provare "sul campo" i rudimenti della vela. Inoltre la barca dovrà essere
anche un..oggetto di arredamento, per questo mi aveva affascinato, essendo in legno e molto bella a vedersi. So che non è tutto oro quel che luccica, ma le mie esigenze sono davvero
minime...mi basta che navighi decentemente. Sarei veramente grato può rispondermi. Per chi volesse una visione d'insieme sui modelli equipage allego questo link: http://www.perthrc.com.au/Boats/Equipage_Yachts.htm
Grazie
Bella
Esteticamente non c'è nulla da ridire, però credo che sia fatta come la sorella Oceanis, la quale va bene solo finche resta asciutta internamente poi tende ad ingrassare
(Ordinate in cartone pressato )
CRONO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 luglio 07, 13:16   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-07-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 31
Quindi, a parte questo problema (non da poco!) la barca naviga bene? Ed è possibile prevenire le infiltrazioni d'acqua?
Grazie mille per il tuo intervento.
timone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 luglio 07, 14:06   #4 (permalink)  Top
albertoemme
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da timone
Quindi, a parte questo problema (non da poco!) la barca naviga bene? Ed è possibile prevenire le infiltrazioni d'acqua?
Grazie mille per il tuo intervento.
Se ciò che dicono è vero, mi sembra un problema già risolto. Nella descrizione al link che hai dato tu riporta:
"The structure is completely in wood. The hull is pre-painted and the inside is waterproofed with epoxy. The sails are made from mylar, and the mast is aluminum. "
  Rispondi citando
Vecchio 24 luglio 07, 15:44   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di CRONO
 
Data registr.: 01-02-2006
Residenza: Pisa Pontedera
Messaggi: 2.211
Immagini: 24
albertoemme
anche io sono rimasto fregato come un pollo dalla descrizione, e non l'ho controllata al momento dell'acquisto.
timone
io ho risolto con queste piccole modifiche e stando attento a non farla sbandare troppo sull'acqua.
Icone allegate
Modelli Equipage-img_1991.jpg  
CRONO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 luglio 07, 22:23   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-07-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 31
Perfetto Crono, grazie! Mi metterò appena possibile al lavoro, l'importante è potersi divertire un po' e non danneggiarla. Per me sarebbe veramente molto...pensa che tempo fa (io ho 20 anni), avevo una barchetta radiocomandata giocattolo, si chiamava sea lite, pagata circa 50 euro nuova, che aveva un motore fuoribordo! E, con tutto il motore, di bolina le prestazioni...non c'erano, perchè di andare bolina proprio non voleva saperne. Quindi mi basta che funzioni e regalarmi qualche ora di sano divertimento, nonchè mi appaghi la vista ogni volta che entro in camera. Grazie ancora e se puoi darmi ulteriori informazioni, soprattutto sul comportamento in acqua e il rapporto con altri modelli, sono sempre qui! Grazie mille.
timone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 luglio 07, 22:25   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-07-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 31
Premetto che a breve mi arriverà, l'ho acquistata via internet
timone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 luglio 07, 23:17   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di CRONO
 
Data registr.: 01-02-2006
Residenza: Pisa Pontedera
Messaggi: 2.211
Immagini: 24
...allora la Oceanis è stata la mia prima barca, adesso ne ho sei però ogni tanto
la utilizzo trovandola sempre divertente. Insomma vale cio che costa e cioè poco pero se riesci a tenerla asciutta internamente puo dare soddisfazioni.
CRONO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 luglio 07, 00:05   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-07-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 31
Grazie ancora delle informazioni. La Beaufort sarà la mia prima barca vera, spero possa darmi le stesse soddisfazioni che ti ha riservato e continua ancora a riservare a te. Appena montati i servi, provvederò subito a impermealizzare le fessure come mi hai fatto vedere nella foto allegata. Appena riesco ad averla in mano, e sopratutto a metterla in acqua metterò qualche foto. Grazie della disponibilità. (Dimenticavo: mi chiamo Emanuele e scrivo da Frascati, Roma)
timone non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Info barca vela RC: Equipage - CHALLENGER 70, eventuali modifiche Pecora Nera Navimodellismo a Vela 22 04 novembre 07 19:24
modelli per g3 cifria Simulatori 0 29 novembre 06 13:11
Modelli FSM mugneto Simulatori 5 22 novembre 06 22:42
Modelli BaroneRosso Articoli 0 12 aprile 05 22:51
Modelli GSW g.cost Aeromodellismo Principianti 1 04 febbraio 05 14:10



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:02.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002