Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Navimodellismo > Navimodellismo a Vela


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 giugno 07, 22:11   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-06-2007
Messaggi: 11
Sto per iniziare,mi serve qualche info

Ciao a tutti ragazza,volevo fae i miei complimnti a tutti gli uteni del forum,ho letto un bel po di discussione e mi sono reso conto che c'è gente davvero preparata ed ingegnosa.
Amavo giò la vela ma questa VL mi ha fatto appassionare ancora di piu e mi è venuta l'idea di prendere una bella barca a vela rc.Avevo visto quella della deagostini ma il prezzo mi ha fatto cambiare idea.Adesso vi chiedo:mi costa meno costruire una barca da 0 o comprare u nmodello già fatto come quelle TNZ?Su che prezzi siamo per costruirne una?io lo preferire perchè costruire una barca da 0,sono sicuro che dia tantissime soddisfazioni.
Qualche sito dove posso trovare come creare una barcva da 0?possibilmente con qualke foto ?
Raga fatemi sapere ed ancora complimenti siete grandi
leon46 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 giugno 07, 22:45   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di miky731
 
Data registr.: 08-05-2007
Residenza: Savona/Alassio
Messaggi: 374
Invia un messaggio via MSN a miky731
ciao....x darti un'idea io per prima cosa ho comprato una SEAWIND della Kyosho, tra comprare lei, radio, trasmettente ecc...ho speso circa 400,00
Ora me ne sono fatto una più grande di 1.5 mt e tra tutto, stampare vetroresina, albero, accessori....son finito a circa 500,00
Ok se guardiam la differenza di barca 100,00 in più son pochi però l'altra sò ceh funziona, questa che ho fatto io sono ancora nelle prove (non ho ancora trovato il tempo giusto).
Poi calcola che se ne compri una la monti in 4 giorni...fartela...(ci ho messo 3 mesi) e devi saper usare vetroresina, stampare, farti le vele ecc...
Guarda, dammi retta...la prima volta compra e sei sicuro che funziona tutto hehe..poi col tempo se vuoi fartene una ti ci metti con calma e la fai........io ad esempio ho preso molte misure e idee dalla seawind x farmi l'altra.
miky731 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 giugno 07, 23:12   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-06-2007
Messaggi: 11
miky grazie per la velocità con cui mi hai risposto.
io sono un profano da sto punto di vista,però mi piacerebbe creare la mia creatura da 0 anke se n ho mai usato nulla di cio,infatti dovrei farmi aiutare da un amico ke è appassionato di modellissmo.Certo pensavo costasse meno costruirla in casa,invece ora vedo che costa di piu,comè possibile?
qualche sito dove poter trovare qualche bara dell'americans cup? tipo TNZ o la mitica luna rossa
leon46 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 giugno 07, 00:13   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di miky731
 
Data registr.: 08-05-2007
Residenza: Savona/Alassio
Messaggi: 374
Invia un messaggio via MSN a miky731
bè calcola che quella che ho comprato è 1 metro mentre quella che ho fatto è 1.5 metri......però credo sia normale che comprare le cose separatamente venga a costar di più....è un pò come comprare un'auto intera o a pezzi (ti costa 10 volte di più).
Bene o male la vetroresina, la resina, le vele, l'albero, servo, radio, minuteria...devi pur comprarla e quella costa.
Dove trovar le barche non lo sò...però puoi comprarne una qualsiasi e poi verniciarla tu come preferisci...la mia che vedi nella foto è la seawind verniciata prada grigia.....e quì ti allego la foto di quella che ho fatto.
Icone allegate
Sto per iniziare,mi serve qualche info-prada-nera.jpg  
miky731 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 giugno 07, 00:22   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-06-2007
Messaggi: 11
complimenti per la barca è venuta davvero benissimo.
ho trovato questo in giro ke ne pensi?http://www.modellismi.it/prid_30-146-1335.html
Ho appena finito di vedere il sito di renato chiesa,ha fatto un lavoro davero splndido,sarebbe bello fare come lui,vedere nascere la tua barca deve essere un emozione davvero bellissima.
Come materiali per costruzione lo scafo si deve fare in retro resina o fibra di carbonio?ke mi dici?
leon46 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 giugno 07, 00:59   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di CRONO
 
Data registr.: 01-02-2006
Residenza: Pisa Pontedera
Messaggi: 2.211
Immagini: 24
Citazione:
Originalmente inviato da leon46
Ciao a tutti ragazza,volevo fae i miei complimnti a tutti gli uteni del forum,ho letto un bel po di discussione e mi sono reso conto che c'è gente davvero preparata ed ingegnosa.
Amavo giò la vela ma questa VL mi ha fatto appassionare ancora di piu e mi è venuta l'idea di prendere una bella barca a vela rc.Avevo visto quella della deagostini ma il prezzo mi ha fatto cambiare idea.Adesso vi chiedo:mi costa meno costruire una barca da 0 o comprare u nmodello già fatto come quelle TNZ?Su che prezzi siamo per costruirne una?io lo preferire perchè costruire una barca da 0,sono sicuro che dia tantissime soddisfazioni.
Qualche sito dove posso trovare come creare una barcva da 0?possibilmente con qualke foto ?
Raga fatemi sapere ed ancora complimenti siete grandi
Dei disegni li trovi qui: http://www.velarc.it/index.php?optio...id=2&Itemid=28
Nella galleri del Baronerosso a navimodellismo ci sono le foto dei miei modelli
le info per costruirne una puoi scaricarti dei manuali dal sito della Amon
Ciao
CRONO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 giugno 07, 09:00   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-06-2007
Residenza: casa
Messaggi: 3
Ciao, se ti può interessare su ebay vendono scafi già pronti a prezzi non eccessivi e di varie dimensioni. ( in vetroresina e/o carbonio). Vedi se ti può interessare.

Io ho iniziato da zero per un modello statitico di luna rossa, mi sto divertendo tantissimo sia per riscostruire le misure in scala che a predisporre tutto il resto ( tra l'altro ho preferito fare lo scafo in resina e non in legno per motivi puramente "logistici", visto che non ho un locale a mia disposizione per questi lavoretti.).

Ti posso garantire che fare uno stampo in vetroresita "perfetto" non è semplice. nel mio caso, visto che il modello è statico sto riparando a degli errori con stocco e quant'altro, ma credo che nel modellismo dinamico sia molto più complesso.
pesce72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 giugno 07, 09:14   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-06-2007
Messaggi: 11
grazie per le risposte ragazzi.
ma per fare lo scafo consigliate fibra di carbonio o vetro resina?
cmq sono sempre piu convinto di voler iniziare da o
leon46 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 giugno 07, 10:14   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di grakula
 
Data registr.: 17-01-2006
Residenza: Cecina
Messaggi: 1.875
Se vuoi fare alla svelta a fare lo stampo aspetta un pochino che escano un po' di foto della nuova luna rossa, quadrata com'è la fai in mezz'ora
Naturalmente scherzo
grakula non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 giugno 07, 13:12   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-06-2007
Messaggi: 11
quindi mi confermate che facendola a casa spendero di piu di acquistare TMZ già montata???invece per il materiale dello scafo?meglio tutto in fibra o tutto in vetro resina?
leon46 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
F6A si fa nel 2007?? dove troco qualche info? fabionet31 Aeromodellismo Volo 3D 2 27 gennaio 07 21:55
Os .26 , qualche info ? seth1974 Aeromodellismo 3 30 maggio 06 17:13
qualche info please!! jeppo Aeromodellismo Principianti 5 12 maggio 06 18:43
mi potreste dare qualche info sui PIC? and729 Circuiti Elettronici 5 10 febbraio 06 19:32
Hacker B20-12L: qualche info? Rata Aeromodellismo Volo Elettrico 3 19 ottobre 04 19:26



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:23.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002