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| User | Ciao a tutti mi servono alcune spiegazioni. Vorrei sapere che differenza c'e' tra l'utilizzo di un servo verricello e un servo a squadretta lunga per il comando delle vele....
__________________ Avanti tutta! SE VI SONO STATO DI AIUTO E SE SIETE CONTENTI DI ME PERFAVORE ADERITE AL MIO SONDAGGIO LO TROVATE MODELLISMO NAVALE A VELA. Nella galleria utenti trovate anche le foto della mia flotta nonchè della mia SUPERCAR |
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| User Data registr.: 22-09-2005 Residenza: Milano
Messaggi: 45
| Citazione:
Ciao e ........Buon vento Luigi
__________________ Alea iacta est | |
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| User | Grazie Luigi, sei stato veramente esaustivo... ora devo solo trovare un servo verricello che costi poco..... anche perchè le mie tasche sono state alleggerite per l'acquisto del modellino....
__________________ Avanti tutta! SE VI SONO STATO DI AIUTO E SE SIETE CONTENTI DI ME PERFAVORE ADERITE AL MIO SONDAGGIO LO TROVATE MODELLISMO NAVALE A VELA. Nella galleria utenti trovate anche le foto della mia flotta nonchè della mia SUPERCAR |
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| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 22-09-2005 Residenza: Milano
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Ciao Opeltigra, il servo + economico è quello della hitech come già detto in precedente topic +/- 50,00 . Attenzione!! Questo servo verricello non ha la regolazione della corsa, pertanto quando lo monti, se non hai una radio con il limitatore di corsa sugli stik, devi poi provare la corsa max. e min. per lascare e cazzare le vele, quindi realizzare un limitatore di corsa dello stik meccanico, altrimenti rischi di strappare tutto................., se lo ritrovo ti indico un sito dove è spiegato questo "trucco" Ciao e sempre Buon vento.................. Luigi P.S. ho letto della disavventura, cosa ti è successo ???!! La barca a vela con deriva zavorrata è praticamente impossibile farla rovesciare........ a meno che non abbia incontrato un vento impossibile............. o hai fatto qualche manovra strana ??!!.................. fammi sapere. |
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| User |
La disavventura ha avuto inizio con un calo di vento improvviso che per 1 ora non si è fatto vedere. facendosi poi notte ho tentato il recupero con un motoscafo e per sfortuna ho infilato il motoscafo sotto il tangone..... il resto immaginalo..... il modellino l'ho recuperato ieri mattina..... fradicio. ![]() Di radio ne ho 2 una a sei canali della Graupner Varioprop C6 SSM e un radiocomando otto canali Graupner Varioprop FM sssmodul T1008 dimmi se possono andare bene altrimenti aspetto tue spiegazoni.... ti ringrazio tantissimo. Ultima modifica di OPELTIGRA : 21 novembre 05 alle ore 11:43 |
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| User Data registr.: 22-09-2005 Residenza: Milano
Messaggi: 45
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Ciao Opeltigra, le radio che hai vanno benissimo, tanto devi usare solo 2 canali. A proposito di quanto detto ieri sulla limitazione corsa del comando "lasca" "cazza" (è lo stick di sinitra). In ambedue i tipi di radio che hai dovresti avere la regolazione della corsa dei servi collegati, pertanto l'accrocchi meccanico che ti ho descritto non serve..........., in riferimento al topic precedente sul verricello che dovrebbe avere altri accessori, non capisco a cosa ti riferisci........ Una volta collegati: batteria, servo timone e servo verricello alla ricevente, fatte le regolazioni delle vele, la barca è pronta per navigare. Ciao e sempre Buon vento............ Luigi |
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