Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Navimodellismo > Navimodellismo a Vela


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 gennaio 07, 11:22   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-08-2006
Messaggi: 41
Wink un piccolo suggerimento

Salve...
sto cercanto in tutti i modi di rendere maggiormente stagna la mia piccola barchetta della Kyosho 61 cm Oracle....ma senza successi...al momento.....
Ho provato con un guarnizione per fari auto...ma troppo grande.....sto provando con una guarnizione fatta da una vecchia cameradaria ...ma lo sportellino come e' concepito non puo' essere stretto troppo per garantire un buona tenuta......possible che devo optare per un semplice nastro adesivo impermeabile......sui bordi. per poi staccarlo per un 'eventuale ispezione dei comandi e servi ????



Qualcuno ha un idea migliore ?????

Grazie anticipatamente
vervece non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 07, 14:18   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca71-5
 
Data registr.: 21-11-2005
Messaggi: 867
Immagini: 11
Ti posso solo dire che tutte le barche da regata sono ispezzionabili solo tramite rimozzione del nastro ...... il + usato è il Dacrom da velai !!!

Come puoi vedere dalla foto



ciao
luca71-5 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 07, 15:34   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-08-2006
Messaggi: 41
portellino di ispezione

Ciao Luca, grazie per il suggerimento e complimenti per la barca in primo piano e complimenti anche per Shosholoza, sara' il mio prossimo acquisto, lavoro per la MSC e mi piacerebbe possederla.

Comunque....io non sono un che predilige la competizione....o forse solo perche' sono solo all'inizio....di questa passione...mi piacciono i modellini anche solo da guardare.....ed avendo un portellino completo con ruota timone.. verricelli.....etc. mi sarebbe piaciuto poter usare quello....

Ho da poco finito di incollare una guarnizione di una piccola bici sul portellino ed ha superato la prova di 2 bicchieri d'acqua e nessuna goccia d'acqua...
nello scafo....stasera provero' con la prova doccia.....
Antrimenti la tela Dracon sarà la benvenuta......

Matteo
vervece non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 gennaio 07, 17:25   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca71-5
 
Data registr.: 21-11-2005
Messaggi: 867
Immagini: 11




Video
http://video.libero.it/app/search/index.html?q=vela

Non ho capito bene forse !!!! Cosa intendi dire con sarà il mio prossimo acquisto ?

Io Shosholoza me la sono costruita pezzo a pezzo . Sai se esiste qualche replica sul mercato ??

Contattando quelli del team di Shosholoza mi avevano frainteso e pensavano che volessi vendergli il mio modello e mi dissero che avevano già un loro modellista , io xrò un loro modello ufficiale non l’ho mai visto.

ciao
luca71-5 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 gennaio 07, 19:19   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di CRONO
 
Data registr.: 01-02-2006
Residenza: Pisa Pontedera
Messaggi: 2.211
Immagini: 24
Citazione:
Originalmente inviato da vervece
Salve...
sto cercanto in tutti i modi di rendere maggiormente stagna la mia piccola barchetta della Kyosho 61 cm Oracle....ma senza successi...al momento.....
Ho provato con un guarnizione per fari auto...ma troppo grande.....sto provando con una guarnizione fatta da una vecchia cameradaria ...ma lo sportellino come e' concepito non puo' essere stretto troppo per garantire un buona tenuta......possible che devo optare per un semplice nastro adesivo impermeabile......sui bordi. per poi staccarlo per un 'eventuale ispezione dei comandi e servi ????



Qualcuno ha un idea migliore ?????

Grazie anticipatamente
Ciao vervece io al momento stò latitando da tutti i forum e da ogni specchio d'acqua causa impegni vari; Comunque sono d'accordo con l' idea del nastro a patto che non fai come me che sul mio primo modello non ispezionavo mai il comparto dei servi/batterie ed essendo la barca fatta in (NON LO SAPEVO) fasciame e ordinate in cartone pressato...risultato rigonfiatera sullo scafo con conseguente squarcio ed entrata di acqua .
Tutte quelle che ho ora sono fatte in balza e compensato rivestitite in fibra di vetro 50/100 grammi in + di quelle fatte interamente in fibra,poco adatte alle competizioni ma in quanto a resistenza non c'è paragone ma credo che la tua kyosho sia in ABS quindi non dovresti avere grandi problemi di entrata d'acqua, basta solo che una volta usata ispezioni il portello ed asciughi. Credo che il nastro sia usato per problemi di peso come nel caso delle regate o su barche difficilmente modificabili per un buon accesso.
Io uso quelli che si ritrovano nei negozi tipo OBI inpermabili, non portano via la vernice al momento del distacco e sopratutto poco costosi. Comunque è sempre meglio poter accedere con facilità al conparto radio
Ciao
Icone allegate
un piccolo suggerimento-img_1991.jpg  
CRONO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 gennaio 07, 16:49   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-01-2007
Messaggi: 15
shosholoza 315 euro!

salve amici
Cmq per vostra guida il modello originale dello shosholoza costa circa 315 euro!E' stato fatto in germania (shylmen company) !Si puo' tranquillamente acquistare tramite il sito:http://www.team-shosholoza.com/....ma con le spese di spedizione si raggiunge quota 350!!ne vale la pena?????
pavel non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 gennaio 07, 18:50   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-08-2006
Messaggi: 41
shosholoza

Citazione:
Originalmente inviato da pavel
salve amici
Cmq per vostra guida il modello originale dello shosholoza costa circa 315 euro!E' stato fatto in germania (shylmen company) !Si puo' tranquillamente acquistare tramite il sito:http://www.team-shosholoza.com/....ma con le spese di spedizione si raggiunge quota 350!!ne vale la pena?????
Ciao,

Hai ragione il costo e' un po' eccessivo.....io purtroppo non ho ne il tempo ne tantomeno lo spazio ne credo che al momento mi senta in grado di costruire un barca di sana pianta....invidio coloro che riescono ed hanno la possibilita' di farlo......Mi accontento di veleggiare con quelle gia' costruite.....

Al momento penso Shosholoza deve aspettare........un spesa per volta.......

Adessom ho acuistato le vele per le varie condizioni di vento per la mia barchetta su www.stockmaritime.com anche questo sito tedesco......

Comuque Pavel ancora i miei complimenti sincri per le tue barche.....spero di

poterle vedere da vicino........un giorno......

Saluti Matteo
vervece non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 gennaio 07, 18:59   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-01-2007
Messaggi: 15
ciao vervece...sinceramente ancora non riesco a costruirmi un modello ,ti ho solo suggerito l'e-mail giusto...al massimo ti posso prestare il mio alberello
pavel non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 gennaio 07, 19:07   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-08-2006
Messaggi: 41
coperta stagna

Citazione:
Originalmente inviato da CRONO
Ciao vervece io al momento stò latitando da tutti i forum e da ogni specchio d'acqua causa impegni vari; Comunque sono d'accordo con l' idea del nastro a patto che non fai come me che sul mio primo modello non ispezionavo mai il comparto dei servi/batterie ed essendo la barca fatta in (NON LO SAPEVO) fasciame e ordinate in cartone pressato...risultato rigonfiatera sullo scafo con conseguente squarcio ed entrata di acqua .
Tutte quelle che ho ora sono fatte in balza e compensato rivestitite in fibra di vetro 50/100 grammi in + di quelle fatte interamente in fibra,poco adatte alle competizioni ma in quanto a resistenza non c'è paragone ma credo che la tua kyosho sia in ABS quindi non dovresti avere grandi problemi di entrata d'acqua, basta solo che una volta usata ispezioni il portello ed asciughi. Credo che il nastro sia usato per problemi di peso come nel caso delle regate o su barche difficilmente modificabili per un buon accesso.
Io uso quelli che si ritrovano nei negozi tipo OBI inpermabili, non portano via la vernice al momento del distacco e sopratutto poco costosi. Comunque è sempre meglio poter accedere con facilità al conparto radio
Ciao
Ciao Luca,
sono daccordo il modo migliore rimane il nastro, ho messo il nastro e sopra del biadesivo per mantenere il coperchio del pozzetto......cosi e' completamente stagno......
il nastro e' un semplice nastro adesivo largo facilmente staccabile ed ispezionalbile e non lascia traccia di colla....


saluti Matteo
vervece non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 gennaio 07, 19:10   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-08-2006
Messaggi: 41
Citazione:
Originalmente inviato da pavel
ciao vervece...sinceramente ancora non riesco a costruirmi un modello ,ti ho solo suggerito l'e-mail giusto...al massimo ti posso prestare il mio alberello

Ciao Pavel il tua alberello e' in fibra di carbonio ????
vervece non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
importante suggerimento errens Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 3 15 ottobre 07 14:06
urgentissimissimo suggerimento. Victoria Navimodellismo a Vela 28 01 marzo 07 13:39
suggerimento manupini Motoscafi con Motore Elettrico 7 13 febbraio 07 00:15
suggerimento tigro76 Aeromodellismo Principianti 3 07 luglio 06 13:17
Cerco esperti per un parere piccolo piccolo cobraonethree Elimodellismo Motore Elettrico 10 08 settembre 05 10:59



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:47.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002