| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 20-07-2025 Residenza: Torino
| Club vela rc
Buongiorno vorrei sapere se a Torino e provincia ci sono club di barche a vela, io pratico aereomodellismo da molti anni ma mi ha sempre affascinato le imbarcazioni a vela qualcuno mi può dare informazioni grazie
|
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User |
Ciao, club è una parola impegnativa, ma qualcuno la domenica mattina, compreso il sottoscritto, frequenta il laghetto di Italia '61, qualche volta a vela, qualche volta a motore.....
__________________ I miei modelli |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User |
Se non hai velleità agonistiche e ti basta rilassarti veleggiando, va bene qualsiasi cosa, da 50 cm di lunghezza in poi c'è da divertirsi ed imparare, nuovo, usato o ancora meglio (per me) autocostruito. Dipende anche dove la farai andare, in quanto le piccoline male si adattano all'acqua mossa. Se vai sul metro non ti sbagli.
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User Data registr.: 20-07-2025 Residenza: Torino
| Barca vela
Grazie io andrei a Italia 61 una barca da un metro va bene la radio ho ho quella degli aerei sono ha posto la compro già fatta con i servi quando vanno di solito a Italia 61 solo per avere dei consigli
|
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| User |
Solitamente la domenica mattina, la radio da aereo è la morte sua, sull'usato trovi di tutto; privilegia, se puoi, uno scafo in vetroresina ed un verricello per le vele di buona qualità con albero in carbonio. Esiste una classe specifica, per chi fa regate, che è la IOM; se ne trovi una anche non recentissima farebbe al caso tuo.
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
Ciao, vorrei chiederti com'è la situazione attuale del fondo del laghetto, perchè sono alcuni anni che non vado più perchè l'ultima volta ho visto che vicino allo scivolo era presente della vegetazione sommersa e non mi sono fidato a varare la barca a vela per il timore che anche in mezzo al lago fosse così e non volevo incagliarla con la deriva. Grazie
__________________ Giuseppe D'AMICO Gruppo VST- Volare su Tetti | |
| | |
| | #8 (permalink) Top |
| User |
Ciao, il laghetto viene pulito periodicamente da santi volontari; attulmente è abbastanza pulito, io vado con una deriva lunga 70 cm e non ho mai avuto problemi, anche se la metto in acqua dalla sponda e non dallo scivolo
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
La sponda di cui parli è quella davanti al sovrappasso pedonale alla destra dello scivolo?
__________________ Giuseppe D'AMICO Gruppo VST- Volare su Tetti | |
| | |
| | #10 (permalink) Top |
| User |
No lì c'è lo scivolo e non si riesce, bisogna andare subito dopo la fermata del pullman, lì c'è la sponda verticale
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |