Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Navimodellismo > Navimodellismo a Vela


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 ottobre 15, 22:34   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di eupon
 
Data registr.: 07-04-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 949
Logicamente non siamo ai livelli delle micromagic, ma può essere una validissima alternativa, molto più economica poi...comunque Dario quelle erano raffiche a max 12 nodi...
Ottimo aver scarrellato la randa...adesso sarebbe bello vederne due insieme...bravi
__________________
ciao, Eugenio
www.ac100.eu
eupon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 ottobre 15, 00:21   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dariovw
 
Data registr.: 31-05-2009
Residenza: brindisi
Messaggi: 120
Invia un messaggio via MSN a dariovw
erano raffiche di 25 nodi con una media fissa di 18 nodi come puoi vedere anche dal meteo, in cosa ritieni che le micro magic siano superiori( a parte le vele) le caratteristiche tecniche a parità di vela per me favoriscono questa! correggimi se sbaglio.
joysway orion-imageuploadedbytapatalk1445725331.886353.jpg


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
syma x5c
dariovw non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 ottobre 15, 00:41   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di eupon
 
Data registr.: 07-04-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 949
Dario il meteo sullo smartphone da un idea generale che quasi mai è veritiera

Qui 12 nodi
http://youtu.be/Asobe7vtY8U

Qui 12 max 13 nodi
http://youtu.be/1WpF93P9EZY

Qui 11 max 13,7 nodi
http://youtu.be/kraZuaGG9oE

Tutte le volte il meteo mi dava oltre i 25 nodi...io misuro direttamente con kestrel2000

Comunque, per adesso avendo visto parecchio le MM come vanno in ogni condizione mi sembrano superiori alle orion, e non di poco, ma queste ultime le ho viste solo nei tuoi video, quindi molto poco per ora...fra qualche tempo credo le farai andare molto meglio, le avrai capite di più...in particolare le MM mi danno un impressione di maggior tenuta sotto raffica, mettono la prua sotto anche loro in poppa ma molto meno della orion...
Detto ció ribadisco che la orion la trovo ottima, soprattutto in rapporto al prezzo, e sarebbe un interessante classe monotipo entry level...
__________________
ciao, Eugenio
www.ac100.eu
eupon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 ottobre 15, 01:06   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dariovw
 
Data registr.: 31-05-2009
Residenza: brindisi
Messaggi: 120
Invia un messaggio via MSN a dariovw
joysway orion

Citazione:
Originalmente inviato da eupon Visualizza messaggio
Dario il meteo sullo smartphone da un idea generale che quasi mai è veritiera



Qui 12 nodi

http://youtu.be/Asobe7vtY8U



Qui 12 max 13 nodi

http://youtu.be/1WpF93P9EZY



Qui 11 max 13,7 nodi

http://youtu.be/kraZuaGG9oE



Tutte le volte il meteo mi dava oltre i 25 nodi...io misuro direttamente con kestrel2000



Comunque, per adesso avendo visto parecchio le MM come vanno in ogni condizione mi sembrano superiori alle orion, e non di poco, ma queste ultime le ho viste solo nei tuoi video, quindi molto poco per ora...fra qualche tempo credo le farai andare molto meglio, le avrai capite di più...in particolare le MM mi danno un impressione di maggior tenuta sotto raffica, mettono la prua sotto anche loro in poppa ma molto meno della orion...

Detto ció ribadisco che la orion la trovo ottima, soprattutto in rapporto al prezzo, e sarebbe un interessante classe monotipo entry level...
ovviamente la mia è solo voglia di confrontare e finchè non le vedrò regatare insieme non potrò dare un giudizio definitivo, ma per ora abbiamo 2 orion e ci stiamo divertendo, domani dovremmo fare qualche bordo in 2 e se trovo un cameramen pubblico qualcosa, purtroppo dove mettiamo le barche a mare( un bacino quasi completamente chiuso) ci sono molte correnti, invece la foto rappresenta il mare che c'era fuori dal canale da una foto fatta da un amico. sono 25 anni che navigo con la mia barca a vela ( quella vera) posso assicurarti che erano 18 nodi e oltre
__________________
syma x5c

Ultima modifica di dariovw : 25 ottobre 15 alle ore 01:11
dariovw non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 ottobre 15, 01:42   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di eupon
 
Data registr.: 07-04-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 949
Ma sicuramente fuori dal porto ci saranno stati pure 25 e oltre...ma dal video ti assicuro che a stento superava i 10...
Usate un cavalletto, fate prima riprese a campo largo, poi fatene qualcuna con zoom sulle barche e seguitele con una mano sulla manopola del cavalletto, tanto farete bolina (dove si vedono di più le caratteriatiche) e ti basterà una sola mano per il timone..
Vi seguo, aspetto news..
__________________
ciao, Eugenio
www.ac100.eu
eupon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 ottobre 15, 18:18   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Blue-T
 
Data registr.: 11-02-2009
Residenza: Paderno Dugnano
Messaggi: 431
Info JOYSWAY per principiante

Ciao a tuti,
secondo voi i modelli in questione possone essere considerati Entry Level?
Stiamo valutando di prendere delle barchette, con poche pretese, per passare qualche ora tranquilli al laghetto...

Per ora l'idea è quella di "navigare" acque molto tranquille, quindi laghetti artificiali od al massimo naturali in giornate di moooolta calama...

Vorrei capire se i modelli in questione sono adatti ai principianti o meno...
Anche perchè i costi salgono molto velocemente da modello a modello...

Tipo:

Questa intorno a €80 RTR


Questa intorno a €120 RTR


Questa intorno a €215 RTR


Avevamo pensato anche a delle Footy, ma il processo di realizzazione è piuttosto lungo...
E non ho trovato nessun produttore che possa fornire un Kit...

Idee in merito?

Grazie a chiunque risponderà
__________________
Modelli in continua evoluzione
Blue-T non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 ottobre 15, 19:40   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di eupon
 
Data registr.: 07-04-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 949
Vai di joysway orion direttamente
__________________
ciao, Eugenio
www.ac100.eu
eupon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 ottobre 15, 19:51   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andry-96
 
Data registr.: 14-10-2011
Residenza: Brescia
Messaggi: 4.419
Io prenderei il dragonforce va bene è diffuso ed essendo 65cm e monoscafo va abbastanza bene in ogni condizione, i multiscafi sono più instabili e difficili da usare
Comunque anche se c'é un po' di aria è meglio senza vento non ti muovi e fatichi
__________________
Footy ITA 107
andry-96 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 ottobre 15, 21:47   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di arnao_mi
 
Data registr.: 25-01-2005
Residenza: Milano
Messaggi: 500
[quote=Blue-T;4759756]

Avevamo pensato anche a delle Footy, ma il processo di realizzazione è piuttosto lungo...
E non ho trovato nessun produttore che possa fornire un Kit...

Ciao,

... "avevamo" presuppone che siate più di uno ma... esperienza modellistica ???
realizzare una Easy Footy è questione di poco; da principiante, in una sera ho fatto lo scafo... (il bulbo è la parte più complessa ma il forum è molto disponibile e sicuramente aiuterà...il resto è tutto già descritto minuziosamente) esiste inoltre una classe che ha un discreto seguito.

Avete già una radio utilizzabile? se si, perchè non farsi una RG65 oppure una Easy Sail ??? con il costo di una da Euro 210,00 ve ne fate almeno tre !!!

Se volete, sia della Easy Footy che della Easy Sail ho già tagliato le dime in carta.....

Arnaldo

P.S. Sono di Sesto San Giovanni e, francamente, preferirei la Footy, anche per avere maggiori confronti "in loco" visto che molte attività si svolgono in quel di Genova....

....navighereste nella cava vicino al Carrefour ???

Come dice Andry se c'è poca "aria" ci sarà poco divertimento....
__________________
“Pensare e’ il lavoro piu’ duro che esista, probabilmente per questo lo fanno cosi’ poche persone.” - Henry Ford
il mio sito http://arnao57.jimdo.com/
arnao_mi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 ottobre 15, 02:12   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Blue-T
 
Data registr.: 11-02-2009
Residenza: Paderno Dugnano
Messaggi: 431
Citazione:
Originalmente inviato da arnao_mi Visualizza messaggio

... "avevamo" presuppone che siate più di uno ma... esperienza modellistica ???
realizzare una Easy Footy è questione di poco; da principiante, in una sera ho fatto lo scafo... (il bulbo è la parte più complessa ma il forum è molto disponibile e sicuramente aiuterà...il resto è tutto già descritto minuziosamente) esiste inoltre una classe che ha un discreto seguito.

Avete già una radio utilizzabile? se si, perchè non farsi una RG65 oppure una Easy Sail ??? con il costo di una da Euro 210,00 ve ne fate almeno tre !!!

Se volete, sia della Easy Footy che della Easy Sail ho già tagliato le dime in carta.....

Arnaldo

P.S. Sono di Sesto San Giovanni e, francamente, preferirei la Footy, anche per avere maggiori confronti "in loco" visto che molte attività si svolgono in quel di Genova....

....navighereste nella cava vicino al Carrefour ???

Come dice Andry se c'è poca "aria" ci sarà poco divertimento....
Esatto, dovremmo essere almeno in tre...
Esperienza modellistica c'è ma più in ambito auto, ma ci possiamo impegnare...

Allora...
Il discorso footy è solo accantonato, in quanto non avendo esperienza di vela, vorremmo togliere almeno la variabile associata al funzionamento...
Già non saremo capaci, pensare poi di aver sbagliato a montare qualcosa... Era per questo il discorso rtr...

Le radio non mancano...

Dicevi in cava a paderno? È "navigabile"?
__________________
Modelli in continua evoluzione
Blue-T non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
vele per joysway orion dariovw Navimodellismo a Vela 1 21 agosto 15 09:03
Catamarano Joysway Force 2 60 essetmc Navimodellismo a Vela 5 16 dicembre 14 15:06
Joysway 1300 abe1977 Motoscafi con Motore Elettrico 8 25 marzo 14 13:13
Joysway Surge Crusher spirrittu Motoscafi con Motore Elettrico 24 04 febbraio 13 15:43



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:07.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002