Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Navimodellismo > Navimodellismo a Vela


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 novembre 14, 17:06   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di danimendi
 
Data registr.: 14-10-2014
Residenza: Verona
Messaggi: 3
Ciao Zenna,
la Dragon Force é un'ottima barca. Io ne ho una (Verona) e alcuni amici miei (Milano, Bergamo, Brescia) pure. Il 9novembre ci troviamo a Spinone al Lago (Endine- Bergamo) per la prima regata ufficiale in Italia. É un monotipo con regolamento molto stretto peró rientra al cento per cento nella classe RG65. Entrambe sono molto diffuse a livello internazionale e la Dragon Force sta crescendo a gran velocitá. É molto economica per una precisa politica commerciale che preferisce guadagnare meno e vendere tanto. É progettata da tre skipper inglesi e fatta costruire da loro in Cina. É costruita molto bene. Te la consiglio assolutamente.
danimendi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 novembre 14, 21:24   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di brighella
 
Data registr.: 28-04-2012
Residenza: Inzago (MI)
Messaggi: 19
Confermo !!
economica e divertente, non le manca nulla !
__________________
Fulvio
ITA54
brighella non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 novembre 14, 22:20   #13 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 13-12-2010
Messaggi: 1.278
E' una classe "ristretta" all'interno della più ampia RC65, e l'idea è ottima, quella di avere una barca in cui puoi sostituire solo le cordette delle manovre, per il resto non puoi toccare il verricello, il bulbo, niente... Il VERO monotipo a basso prezzo in cui la differenza la fa solo il manico..
Se riescono a mantenerla così "dura e pura" (e forse visto le dimensioni dello sponsor ce la possono fare) forse avremo una vera classe velica "popolare" dove ti avvicini per curiosità ma puoi anche andare in gara con buone possibilità senza doverti vendere la nonna per gl upgrade.
Se invece permettono, come è successo ormai in modo irreversible per la MicroMagic -che era partita con le stesse idee- o come millemila tentativi di classi monotipo di terra mare e cielo, che entrino i super-agonisti con tempo e soldi no-limits che a botte di scafi in carbonio e vele commissionate al velaio professionista occupano stabilmente i primi dieci posti di qualunque evento, allora quelli dall' undicesimo in là si scazzeranno e abbandoneranno.
AD OGGI la Dragon Force sembra "tenere", il regolamento è semplice ma "blindato". La barca è bella, non troppo piccola, non troppo "tappo ballonzolante", e soprattutto sai prima quello che spendi (POCO) e dopo neanche un euro supplementare in decalcomanie. Se poi ti piglia il roseghino delle modifiche passi senza drammi alla RC65 "open", e lì carbonio, kevlar e titanio finchè ne vuoi.
In più piace alle mogli perchè è già pronta nella scatola e non devi fare niente che sporca in giro...
Alberto Nencioni non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 novembre 14, 01:42   #14 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 13-12-2010
Messaggi: 1.278
Scusa l'errore di stumpa, ovviamente RG65
Alberto Nencioni non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 novembre 14, 22:15   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di milan
 
Data registr.: 11-01-2009
Residenza: bologna
Messaggi: 6.170
Citazione:
Originalmente inviato da Zenna Visualizza messaggio
ciao ragazzi....
sono alla ricerca di una barca a vela e avirei trovato questa:

Joysway Dragonforce Yacht ARTR RC Radio Control Model Boat Kit Cornwall Model Boats Ltd

che ne pensate? ero partito cercando la micro magic della graupner ma non se ne trovano piu e quindi avrei trovato questa come alternativa. come dimensione mi andrebbe bene perche gli amici con cui vado a volare di solito e che hanno anche la barca a vela, la hanno piu o meno di quella dimensione (alcuni hanno la mm e altri qualche cinesata che somiglia di piu ad un sommergibile che ad una barca a vela )

Hai guardato qui ? : Graupner Micro Magic "Carbon Edition" RC Radio Control Model Boat Kit Cornwall Model Boats Ltd



Umberto
__________________
SONO DEI POLLI !
----------------
milan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 novembre 14, 21:04   #16 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-12-2013
Residenza: Italia
Messaggi: 310
Ieri abbiamo provato per diverso tempo questa bella classe dragon force.
Ottime le senzazioni di guida e molto divertente. Spettacolare in acqua, un piccolo gioiellino.
Nessun problema di elettronica e la radio di serie va da dio ....prende anche a distanza.
Le vele di serie vanno piu' che bene e l'armo consente regolazioni di ogni tipo . Quindi ottima per il novizio, ma ottima anche per chi ha esperienza e sa sfruttare le regolazioni di precisione. Perfettamente ermetiche tutte e due le barche....incredibile
Caricata in macchina il tutto senza smontare niente.... tempi di attesa per montaggio e smontaggio ridotti a zero.....che comoditá
Unico difetto e' che é facile non capire quale sia la tua barca , essendo perfettamente uguali. Per questo che adesso dobbiamo per forza mettere i numeri sulle vele e qui mi fermo..... Si perche' bisogna che qualcuno prenda l'iniziativa per tenere un registro. Potrei farlo io ....se non ce già .... Tanto é semplice e non implica versamenti di denaro... Tutto gratuito ovviamente.

Per cui se avete un dragon force 65 , fatemelo sapere che ci diamo un numero, anche a scelta se volete. Scrivete qui o alla mia mail apochina at yahoo punto it

Entro la fine dell' anno vorrei anche organizzare una regata qui a verona ...come hanno giá fatto a Endine. Per cui se volete partecipare fatemi un fischio che organizziamo.
Icone allegate
pareri dragonforce 65-img-20141123-wa001.jpg  
Apo . non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 novembre 14, 09:42   #17 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di claudio v
 
Data registr.: 18-05-2006
Residenza: Torino
Messaggi: 4.598
Citazione:
Originalmente inviato da Apo . Visualizza messaggio
Ieri abbiamo provato per diverso tempo questa bella classe dragon force.
Ottime le senzazioni di guida e molto divertente. Spettacolare in acqua, un piccolo gioiellino.
Nessun problema di elettronica e la radio di serie va da dio ....prende anche a distanza.
Le vele di serie vanno piu' che bene e l'armo consente regolazioni di ogni tipo . Quindi ottima per il novizio, ma ottima anche per chi ha esperienza e sa sfruttare le regolazioni di precisione. Perfettamente ermetiche tutte e due le barche....incredibile
Caricata in macchina il tutto senza smontare niente.... tempi di attesa per montaggio e smontaggio ridotti a zero.....che comoditá
Unico difetto e' che é facile non capire quale sia la tua barca , essendo perfettamente uguali. Per questo che adesso dobbiamo per forza mettere i numeri sulle vele e qui mi fermo..... Si perche' bisogna che qualcuno prenda l'iniziativa per tenere un registro. Potrei farlo io ....se non ce già .... Tanto é semplice e non implica versamenti di denaro... Tutto gratuito ovviamente.
....
Bella idea quella del "calendario dedicato" con appuntamenti per le dragonforce: potrebbe essere la classe intermedia di collegamento tra le barche giocattolo e le barche serie a un prezzo piu` che abbordabile.
Si sa gia` se qualcuno in Italia le vende direttamente o bisogna per forza comprarle all'estero?

Visto che la barca pare essere molto interessante, potrebbe essere utile se potressi, quando hai tempo, fare un bel servizio fotografico postando qui i vari dettagli della barca, i pesi delle varie parti, l'interno, l'elettronica e le regolazioni.

Insomma, una specie di mini-recensione a puntate.

Per i numeri ho qualche perplessita`... forse c'e` qualche motivo che non conosco, ma, essendo una RG65, non converrebbe registrarla come tale e avere un numero sequenziale della classe direttamente?

Della classe RG 65 qui e` un bel po' che non sento parlare, ma dovrebbe avere gia` un suo registro dei numeri: c'e` forse qualche problema anche li` a registrare la barca?

Lo domando anche perche` sto preparando un RG65 da portarmi a Salem in germania: dopo la Gold Cup delle Footy c'e` anche quella regata... cosi`, gia` che sono li`, potrebbe essere interessante farmi un giro... e quindi, a breve, appena messa in stazza la mia Urca 66, dovro` richiedere un numero.

Oltre a quello, mi pare che qualche RG65 gia` ci sia in circolazione anche in quel di Verona, e, visto che all'inizio i partecipanti sono sempre non molti, magari raccogliere assieme chi ha gia` una RG65 e chi ha una dragonforce potrebbe aiutare a raggiungere un minimo di massa critica.

Poi nessuno vieta di fare 2 classifiche, una overall e una solo dragonforce, magari incentivando la partecipazione con le dragonforce con qualche premio in piu` dedicato solo a loro.
E poi non e` nemmeno detto che le dragonforce arrivino necessariamente dietro alle rg65 prototipo... dipende dalle condizioni e dallo... skipper.

Tra le altre idee che mi sono venute, in vista del Expo di verona che sara` a fine febbraio, potrebbe essere carino organizzare, come gia` stiamo facendo per le footy, un miniraduno con regata nella vasca: il pescaggio dovrebbe essere tale da permetterlo senza problemi e se ci siete anche voi con quelle potremmo "spingere" per far mettere almeno un ventilatore in piu` dell'anno scorso e avere un po' di "spazio" in piu` nelle esibizioni in vasca.
Inoltre l'organizzazione potrebbe aiutare... fornendo qualche ingresso omaggio ai regatanti che avrebbero un maggior incentivo a venire e, oltre a giocare... visitarsi la fiera con calma
Bho... sono idee buttate li`, ma ... che ne dici?

Infine, ho visto il laghetto della foto... sembra un posto carino.



e` vicino a Verona? Si potrebbe usare per organizzarci una regatina?

Ciao
claudio v non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 novembre 14, 10:13   #18 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-12-2013
Residenza: Italia
Messaggi: 310
E' vero , hai ragione , e' meglio utilizzare i numeri dell'rg 65 . Comunque mi piacerebbe tenere lo stesso un registro dei dragon force. Quindi invito i possessori a contattarmi.

Sarebbe bello come dici di fare una regata alla fiera di Verona , io ovviamente ci sto. Devo mettermi al lavoro allora

Hai visto il laghetto in foto ? e' vero e' veramente bello , e' da poco che ci andiamo. Stiamo cercando di avere il permesso per fare regate a buon livello . Speriamo . Sarebbe bello .
Apo . non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 novembre 14, 11:12   #19 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di claudio v
 
Data registr.: 18-05-2006
Residenza: Torino
Messaggi: 4.598
Citazione:
Originalmente inviato da Apo . Visualizza messaggio
E' vero , hai ragione , e' meglio utilizzare i numeri dell'rg 65 . Comunque mi piacerebbe tenere lo stesso un registro dei dragon force. Quindi invito i possessori a contattarmi.
Questo sarebbe sicuramente utile cosi`, almeno, con un referente "presente" e interessato" si puo` avere almeno una idea di quante barche ci sono in circolazione e di possa essere interessato ad usarle in regata.


Citazione:
Originalmente inviato da Apo . Visualizza messaggio
Sarebbe bello come dici di fare una regata alla fiera di Verona , io ovviamente ci sto. Devo mettermi al lavoro allora
Per quello possiamo usare anche il forum come abbiamo fatto per le Footy negli anni passati.
Si apre una topic dedicata a "Regata Dragonforce all"Hobby Model Expo a Verona" e si incomincia a fare vedere in rete che qualcosa c'e`. Suppongo tu abbia rapporti diretti con l'organizzazione del Model Expo, ma se servisse posso chiedere anche io: penso che avere almeno qualche ingresso omaggio per i partecipanti non sia un grosso problema.
Comunque occorre iniziare a muoversi adesso perche` il 21 e 22 febbraio 2015 arrivano in fretta


Citazione:
Originalmente inviato da Apo . Visualizza messaggio
Hai visto il laghetto in foto ? e' vero e' veramente bello , e' da poco che ci andiamo. Stiamo cercando di avere il permesso per fare regate a buon livello . Speriamo . Sarebbe bello .
Sarebbe bello certamente.
Tienici informati perche` l'anno prossimo vorremmo fare almeno una tappa della Footy Cup da quelle parti e stiamo cercando una location adatta.
claudio v non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 novembre 14, 16:56   #20 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-12-2010
Residenza: pesaro
Messaggi: 44
salve, ho in programma di venire a Verona con il footy e a questo punto porto anche il mio dragon force, saluti Bruno
giaro d. non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Pareri.. V1rusR4pt0r Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road 6 17 marzo 11 18:38
Pareri... :D gando Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road 1 15 marzo 11 16:15
pareri piadinarc Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 0 05 febbraio 11 19:10
pareri ily33 Motoscafi con Motore Elettrico 18 25 agosto 09 22:27
pareri... lapo92 Aeromodellismo 4 12 febbraio 06 19:21



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:50.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002