| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 14-06-2009 Residenza: Genova
| Quarto footy genovese.
Ciao a tutti, da alcuni giorni sto raccogliendo la sequenza fotografica della realizzazione del mio ultimo footy. Tralascio il passaggio dello stampo e della laminazione dello scafo che avevamo già visto in un post precedente. Passando direttamente ad una descrizione della barca e delle sue performance, posso dirvi che ho voluto seguire la strada progettuale intrapresa da alcune realizzazioni, opera viva con volumi importanti soprattutto nel ginocchio e bulbo da 310 grammi. Per contrapporsi alle ingavonate nell'andatura di poppa, ho aggiunto un volume a prua nell'opera morta, generando un escamotage che sembrerebbe funzionare. Questa configurazione ha espresso buone performance soprattutto per la possibilità di sopportare tanta tela. Ho già realizzato tre barche che navigano da alcuni mesi e saranno utilizzate per la nuova stagione di regate, una di queste avete potuto ammirarla nella livrea Quantum, purtroppo le altre non sono ancora state verniciate. Adesso sto realizzando contemporaneamente due barche, una delle quali sarà finalmente utilizzata da me. Vi rimando ai prossimi messaggi dove troverete le foto e una descrizione del lavoro eseguito. Ciao e a presto. Federico Steri. |
| | |
| Bookmarks |
| Strumenti discussione | |
| Visualizzazione | |
| |