Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Navimodellismo > Navimodellismo a Vela


Discussione chiusa
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 maggio 13, 22:45   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rfale
 
Data registr.: 19-01-2013
Residenza: La Spezia
Messaggi: 641
Citazione:
Originalmente inviato da liviovela48 Visualizza messaggio
Ciao Ruggero, non ti abbattere e solo la solita menata ma poi si risolve come al solito ... e ci ritroveremo a giocare in amiciza O forse sparano c.....e per inpressionarci visto che non hanno le barche competitive
Ma infatti Livio! Non riuscire a far nulla alla luce del sole, mai un nome, solo allusioni e manovre nascoste.
L'atmosfera che si crea nelle regate fatte finora dovrebbe prolungarsi anche sul forum, sui vari siti dove si organizzano gli eventi futuri. E che diamine, un sorriso, ciascuno butti giù il suo boccone amaro e ripartiamo!
Siamo 4 gatti e riusciamo a fare sètte e fazioni; vorrei sentire anche altri che non siano torinesi, genovesi, milanesi etc. ma proprio nessun altro vuole esprimersi pubblicamente?
Oddio, avete ragione, confrontarsi per molti vuol dire solo pretendere di aver ragione su tutto, vuol dire prevaricare e tramare.
Ma vediamoci tutti su una sponda e le battaglie, se battaglie devono essere, facciamole a suon di bordi e di incroci.
Credo che comunque si interpreti quest'hobby, per agonismo, piacere di costruire, piacere di stare con amici, valga la pena di appianare le, piccole, divergenze che sono emerse.
Diamo per favore un bel colpo di spugna e ricominciamo a giocare!
Come dite? Non si può?
Allora il vostro giocattolo si è già rotto.
Notte Livio
__________________
Ruggero - Footy ITA-61
Se ami il mare e la vela non andare mai alle Canarie in inverno con un trimarano che ha vinto la Route du Rhum (P.Pippoli)
rfale non è collegato  
Vecchio 03 giugno 13, 11:12   #12 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-09-2010
Residenza: Meda e dintorni
Messaggi: 315
Possibile 2° e 3° candidatura e votazioni.

Saluti a tutti,

dopo un inizio un po' incerto (al momento c'e' solo la candidatura di Ruggero), e' probabile che arrivino un altro paio di candidature. Una dovrebbe essere definita in settimana, mentre un'altra e' al momento solo teorica.

Adesso volevo chiedere una cosa: in via informale, mi e' stato chiesto di rinviare di una decina di giorni il termine per presentare la candidatura. Visto che vengo accusato di prendere decisioni da solo senza consultare nessuno, a questo punto chiedo qui:


Ci sono problemi se facciamo scadere i termini il 20 Giugno (ore 12.00) al posto che il 10 Giugno (ore 12.00) ?


rinviando di conseguenza tutta la tabella di marcia ?

Io sarei favorevole, se non altro per vedere cosa succede (chi mi ha contattato e' stato un po' confusionario ), se non ci sono obiezioni in un tempo ragionevole (diciamo stasera/domattina) aggiorno il contatore sulla pagina.


Procedura di votazione

Visto la possibilita' di avere piu' di una candidatura, pubblico subito (come promesso) quello che secondo me dovrebbe essere fatto dopo.

Nel caso in effetti ci siano almeno due candidature, la decisione finale dovrebbe essere presa con una votazione (sempre per evitare che ci accusino di prender decisioni da soli).

Quindi proporrei:

1) chiuse le candidature, preparo una paginetta web che riassume la situazione
2) si aprono le votazioni per un certo periodo (2/3 giorni ? Di piu' ? Di meno ?)
3) alla fine si vede chi ha piu' voti. In caso di parita' si potrebbe pensare: di prendere il posto piu' centrale/gia' collaudato/decide il segretario/se la giocano a birra e salsicce

Puo' andare ?

Circa le votazioni: il sistema che penso di mettere in piedi seguira' queste regole:

- un voto per persona, anche se la persona ha piu' numeri velici, mi sembra infatti inutile avere voti doppi e/o tripli
- per votare servira' inserire nome, cognome, numero velico ed email (serve per evitare spam e bot e per ricevere conferma)
- i voti verranno comunque validati, saranno considerati validi solo quelli che corrisponderanno ad un numero velico assegnato.
- a votazione chiusa, verranno pubblicati tutti i voti, sia quelli validi che quelli non validi. Verranno pubblicati pero' solo Nome e numero velico (no cognome ed email)

Altre idee e/o suggerimenti ?
__________________
bye
Gianluca
gian73 non è collegato  
Vecchio 04 giugno 13, 14:02   #13 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-09-2010
Residenza: Meda e dintorni
Messaggi: 315
Citazione:
Originalmente inviato da gian73 Visualizza messaggio
Saluti a tutti,

Ci sono problemi se facciamo scadere i termini il 20 Giugno (ore 12.00) al posto che il 10 Giugno (ore 12.00) ?

rinviando di conseguenza tutta la tabella di marcia ?
Visto che nessuno ha detto nulla, lo considero un silenzio assenso.
(ma poi non dite che non vi chiedo le cose, eh )
__________________
bye
Gianluca
gian73 non è collegato  
Vecchio 04 giugno 13, 16:15   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rfale
 
Data registr.: 19-01-2013
Residenza: La Spezia
Messaggi: 641
Citazione:
Originalmente inviato da gian73 Visualizza messaggio
Saluti a tutti,

dopo un inizio un po' incerto (al momento c'e' solo la candidatura di Ruggero), e' probabile che arrivino un altro paio di candidature. Una dovrebbe essere definita in settimana, mentre un'altra e' al momento solo teorica.

Adesso volevo chiedere una cosa: in via informale, mi e' stato chiesto di rinviare di una decina di giorni il termine per presentare la candidatura. Visto che vengo accusato di prendere decisioni da solo senza consultare nessuno, a questo punto chiedo qui:


Ci sono problemi se facciamo scadere i termini il 20 Giugno (ore 12.00) al posto che il 10 Giugno (ore 12.00) ?


rinviando di conseguenza tutta la tabella di marcia ?

Io sarei favorevole, se non altro per vedere cosa succede (chi mi ha contattato e' stato un po' confusionario ), se non ci sono obiezioni in un tempo ragionevole (diciamo stasera/domattina) aggiorno il contatore sulla pagina.


Procedura di votazione

Visto la possibilita' di avere piu' di una candidatura, pubblico subito (come promesso) quello che secondo me dovrebbe essere fatto dopo.

Nel caso in effetti ci siano almeno due candidature, la decisione finale dovrebbe essere presa con una votazione (sempre per evitare che ci accusino di prender decisioni da soli).

Quindi proporrei:

1) chiuse le candidature, preparo una paginetta web che riassume la situazione
2) si aprono le votazioni per un certo periodo (2/3 giorni ? Di piu' ? Di meno ?)
3) alla fine si vede chi ha piu' voti. In caso di parita' si potrebbe pensare: di prendere il posto piu' centrale/gia' collaudato/decide il segretario/se la giocano a birra e salsicce

Puo' andare ?

Circa le votazioni: il sistema che penso di mettere in piedi seguira' queste regole:

- un voto per persona, anche se la persona ha piu' numeri velici, mi sembra infatti inutile avere voti doppi e/o tripli
- per votare servira' inserire nome, cognome, numero velico ed email (serve per evitare spam e bot e per ricevere conferma)
- i voti verranno comunque validati, saranno considerati validi solo quelli che corrisponderanno ad un numero velico assegnato.
- a votazione chiusa, verranno pubblicati tutti i voti, sia quelli validi che quelli non validi. Verranno pubblicati pero' solo Nome e numero velico (no cognome ed email)

Altre idee e/o suggerimenti ?
Anche se tardiva, in quanto impossibilitato prima, obietto quanto tu decidi, o quantomeno proponi.
Non tanto perchè finora l'unica candidatura finora avanzata è la mia, quanto perchè quando un termine è stabilito, per quanto arbitrariamente, deve rimanere quello. Purtroppo devo sottolineare come la gestione sia sempre più approssimativa ed incerta.
Se non va bene la mia proposta VA DETTO PUBBLICAMENTEMQUI SUL FORUM E SUL sito di cui ti occupi, bisogna piantarla con la trama di email private e "segrete" a cui ci si affida e ci si è affidati in passato. Tutti devono essere alcorrente di tutte le opinioni e devono poter esprimere altrettanto pubblicamente il proprio parere.
Per quanto mi riguarda da oggi considero assolutamente ininfluenti te e le tue decisioni, visto l'inaffidabilità che stai dimostrando.
I termini per proporsi erano molto ampi (ripeto anche se arbitrari) e chi non li ha rispettati deve restare fuori. Prolungandoli come vorresti fare (e mi domando con quale autorità) offendi me e la mia candidatura, che comunque resta valida.
Questo è quanto.
__________________
Ruggero - Footy ITA-61
Se ami il mare e la vela non andare mai alle Canarie in inverno con un trimarano che ha vinto la Route du Rhum (P.Pippoli)
rfale non è collegato  
Vecchio 04 giugno 13, 22:13   #15 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di claudio v
 
Data registr.: 18-05-2006
Residenza: Torino
Messaggi: 4.598
Citazione:
Originalmente inviato da gian73 Visualizza messaggio
Visto che nessuno ha detto nulla, lo considero un silenzio assenso.
(ma poi non dite che non vi chiedo le cose, eh )
Temo che tuttora ti sfugga il senso di quanto ci siamo detti al telefono, mi spiace.
"silenzio assenso"... certo, sicuro... garantito.
ciao

Ultima modifica di claudio v : 04 giugno 13 alle ore 23:04
claudio v non è collegato  
Vecchio 05 giugno 13, 00:19   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rfale
 
Data registr.: 19-01-2013
Residenza: La Spezia
Messaggi: 641
Caro gian73...

Visto che due post più sopra chiedevo di discutere PUBBLICAMENTE delle "nostre" questioni, rientrando a casa trovo un MP di gian73 che vi copio

Citazione:
Originalmente inviato da gian73
Ciao Ruggero,

per evitare ulteriori malintesi, che ne dici di una chiacchierata telefonica ?

Il mio numero e' XXXXXXXXX. Se mi mandi il tuo, ti chiamo volentieri.
Allora la mia risposta è la seguente:
1)PUBBLICAMENTE vuol dire che non solo io e te dobbiamo scriverci e telefonarci.
2)Tu hai dichiarato poco tempo fa, in merito ad altra discussione, di essere solo il "responsabile" di quanto si pubblica sul sito di cui ti occupi e che dovrebbe essere il sito nazionale di riferimento per la classe Footy.
Da ciò deduco, correggimi se sbaglio, che tu non abbia NESSUN potere decisionale delegato da chicchessia, ma che ti preoccupi soltanto di verificare la correttezza di quanto pubblicato sul suddetto sito.
3)Ho ricevuto comunicazione da Flavio Faloci della sua decisione irrevocabile di abbandonare sia il ruolo di segretario di classe che l'attività nella classe Footy, decisione poi ribadita via email, per cui, essendosi creato un "vuoto di potere", non vedo cosa di che cosa io debba parlare con te, ed in privato, riguardo, forse, all'organizzazione dl prossimo C.I. , perchè comunque non rappresenti nulla che possa avere un qualunque potere decisionale od organizzativo.
4)Io, come sempre, quello che penso lo scrivo anche qui sul forum, che attualmente mi sembra essere il punto d'incontro più frequentato e seguito per quel che riguarda la classe Footy in Italia.
Chiedo scusa per il post al limite dell'O.T. ma ritengo corretto informare tutti, almeno tutti quelli che leggono questo forum (anche senza dichiararlo) delle situazioni che si stanno verificando.
__________________
Ruggero - Footy ITA-61
Se ami il mare e la vela non andare mai alle Canarie in inverno con un trimarano che ha vinto la Route du Rhum (P.Pippoli)

Ultima modifica di rfale : 05 giugno 13 alle ore 00:28
rfale non è collegato  
Vecchio 05 giugno 13, 00:54   #17 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-09-2010
Residenza: Meda e dintorni
Messaggi: 315
Citazione:
Originalmente inviato da rfale Visualizza messaggio
Anche se tardiva, in quanto impossibilitato prima, obietto quanto tu decidi, o quantomeno proponi.
Prendo atto. Mi dispiace che tu non sia potuto intervenire prima

Citazione:
Non tanto perchè finora l'unica candidatura finora avanzata è la mia, quanto perchè quando un termine è stabilito, per quanto arbitrariamente, deve rimanere quello. Purtroppo devo sottolineare come la gestione sia sempre più approssimativa ed incerta.
Hai ragione.
Anche se negli ultimi due anni e' diventata in qualche modo prassi (sia alla Gold Cup 2012 che nella Gold Cup 2013 i termini sono stati estesi, e anche con meno preavviso) puo' essere interpretato male Evidentemente se la stessa decisione viene presa da altri, va bene pero'.

E di sicuro sia l'anno scorso che quest'anno, per la Gold Cup, nessuno a consultato nessun'altro per prendere la decisione di estendere il periodo di iscrizione.


Citazione:
Se non va bene la mia proposta VA DETTO PUBBLICAMENTEMQUI SUL FORUM E SUL sito di cui ti occupi, bisogna piantarla con la trama di email private e "segrete" a cui ci si affida e ci si è affidati in passato. Tutti devono essere alcorrente di tutte le opinioni e devono poter esprimere altrettanto pubblicamente il proprio parere.
Hai ragione, quindi cominciamo, almeno qui.

Sai perche' la tua proposta viene vista con sospetto (almeno da me e presumibilmente da Flavio ) ? Per queste ragioni:

Primo:
alle coordinate che hai fornito (tua mail del 16 Maggio), e cioe' 44.093424,9.968902 - Google Maps si vede che c'e' un laghetto, ma un giro con streetview (che e' passato dalla via a lato) mostra un posto tutt'altro che adeguato ad una regata: cannucciati sulle rive, nessuno spiazzo per mettere giu' il materiale, spazzatura abbandonata, rive allagate e paludose, nessuna struttura (bar o cose simili) nelle vicinanze. Il 29 maggio ti ho inviato una mail con alcune domande, una delle quali riguardava appunto la correttezza del posto. Ad oggi non hai risposto (ma hai risposto alle altre domande della stessa mail).
Se si tratta di un errore, no problem, passami le coordinate corrette e tutto questo e' solo frutto di un fraintendimento.

Secondo:
Il 21 Maggio Claudio Vigada, durante la nostra telefonata, mi ha esplicitamente detto (e a quanto ne so, la stessa cosa e' stata detta a Flavio Faloci) che la tua era una candidatura civetta, fatta solo per vedere come era il modulo e cosa avrei/avremmo risposto e che eventualmente l'avresti ritirata dopo la scadenza del termine. Se non e' vero vedetevela voi due, visto che evidentemente uno dei due non dice la verità, o sbaglio ?

Terzo:
Durante la stessa telefonata, Claudio ha inoltre esplicitamente detto che aveva anche lui un posto ma che non lo avrebbe segnalato, senza spiegare (almeno a me) il perche'.

Ora, il posto e' Il lago dei Cigni, il 21 e 22 Settembre (fonte: Claudio Felcini, che mi ha detto sia il durante la pausa pranzo la domenica della regata che successivamente via mail, che sarebbero ben disposti ad ospitare la cosa). ClaudioV mi accenno' anche una bozza del programma. Ovviamente dato che la proposta non e' stata fatta, al momento non e' considerata ufficiale.
Il perche' la proposta non sia stata resa pubblica non lo so, ma questo unito al punto precedente lascia un retrogusto sospettoso, soprattutto visto la situazione attuale.

Quarto:
Sempre durante la stessa telefonata, mi e' anche stato detto che il gruppo di Genova (non so pero' chi) si stava adoperando attivamente per boicottare ogni iniziativa portata avanti da me e Flavio.

Capisci, adesso, il perche' di certi atteggiamenti e di certe mail ?

Citazione:
Per quanto mi riguarda da oggi considero assolutamente ininfluenti te e le tue decisioni, visto l'inaffidabilità che stai dimostrando.
Mi dispiace. Il mio numero lo hai, mi rendo pubblicamente disponibile a chiamarti (se mi passi il tuo) e discuterne a voce o, se vorrete venire il 16 Giugno alla regata di Giussano, faccia a faccia.

Citazione:
I termini per proporsi erano molto ampi (ripeto anche se arbitrari) e chi non li ha rispettati deve restare fuori. Prolungandoli come vorresti fare (e mi domando con quale autorità) offendi me e la mia candidatura, che comunque resta valida.
Questo è quanto.
E' vero, erano abbastanza ampi, ma sinceramente non vedo come prolungarli offenda la tua candidatura. Se e' la piu' valida (o l'unica) sara' quella vincente. Al massimo, e potrei darti ragione, si potrebbe obbiettare che cosi' viene accorciato il tempo a disposizione per l'organizzazione, ma tanto c'e' qualcuno che ha gia' quasi tutto pronto per presentarsi come il salvatore della situazione...

Circa il fatto che mi sia preso l'autorita' di farlo, diciamo che al momento la classe Footy non e' un esempio di democrazia e chi si prende in carico di fare qualcosa, decide, almeno a livello nazionale. Ti ricordo ancora che pero' alla fine ho solo preso due decisioni:

1) mettere in piedi un sistema meno ridicolo dell'anno scorso per decidere dove fare un eventuale Campionato Italiano, che non mi sembra un male
2) estendere di una decina di giorni una scadenza (comunque aleatoria), dopo aver chiesto e ottenuto esattaemente ZERO risposte.
__________________
bye
Gianluca
gian73 non è collegato  
Vecchio 05 giugno 13, 00:56   #18 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-09-2010
Residenza: Meda e dintorni
Messaggi: 315
Citazione:
Originalmente inviato da claudio v Visualizza messaggio
Temo che tuttora ti sfugga il senso di quanto ci siamo detti al telefono, mi spiace.
"silenzio assenso"... certo, sicuro... garantito.
ciao
Hai ragione, bisognerebbe cominciare a chiamare le cose con il proprio vero nome: boicottaggio.
__________________
bye
Gianluca
gian73 non è collegato  
Vecchio 05 giugno 13, 01:11   #19 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-09-2010
Residenza: Meda e dintorni
Messaggi: 315
Citazione:
Originalmente inviato da rfale Visualizza messaggio
Visto che due post più sopra chiedevo di discutere PUBBLICAMENTE delle "nostre" questioni, rientrando a casa trovo un MP di gian73 che vi copio

Allora la mia risposta è la seguente:
1)PUBBLICAMENTE vuol dire che non solo io e te dobbiamo scriverci e telefonarci.
Ok, vedi mi altra risposta.

Citazione:
2)Tu hai dichiarato poco tempo fa, in merito ad altra discussione, di essere solo il "responsabile" di quanto si pubblica sul sito di cui ti occupi e che dovrebbe essere il sito nazionale di riferimento per la classe Footy.
Da ciò deduco, correggimi se sbaglio, che tu non abbia NESSUN potere decisionale delegato da chicchessia, ma che ti preoccupi soltanto di verificare la correttezza di quanto pubblicato sul suddetto sito.
Sbagliato. Flavio, per vari motivi, mi ha lasciato un certo potere decisionale circa alcune cose riguardanti l'organizzazione (dice che sono piu' bravo con i pc e che ho piu' tempo ). Ad esempio, la form per la richiesta del numero velico e' una mia iniziativa, cosi' come alcune altre cose.
Non posso ovviamente assegnare numeri velici, visto che non sono il segretario, ma potevo prendere l'iniziativa della pagina delle candidature per il campionato italiano.

Del sito poi sono il responsabile "legale", nel senso che dato che non c'e' nessuna entita' che puo' prendersene carico, il dominio e' registrato a mio nome e me ne accollo le spese (per quel che sono) e la gestione dello stesso e del server su cui sta il sito (che e' mio). Da qui deriva che sono responsabile dei contenuti (ok, la legge e' discutibile, ma tant'e') e sono quello a cui si puo' facilmente risalire.

Citazione:
3)Ho ricevuto comunicazione da Flavio Faloci della sua decisione irrevocabile di abbandonare sia il ruolo di segretario di classe che l'attività nella classe Footy, decisione poi ribadita via email, per cui, essendosi creato un "vuoto di potere", non vedo cosa di che cosa io debba parlare con te, ed in privato, riguardo, forse, all'organizzazione dl prossimo C.I. , perchè comunque non rappresenti nulla che possa avere un qualunque potere decisionale od organizzativo.
Sbagliato anche qui, mi spiace. Fino a quando Flavio non comunica a IFCA che lascia la segreteria, lui e' il segretario, che gli piaccia o meno
Il fatto che lo abbia detto a te non fa (ancora) testo.


Citazione:
4)Io, come sempre, quello che penso lo scrivo anche qui sul forum, che attualmente mi sembra essere il punto d'incontro più frequentato e seguito per quel che riguarda la classe Footy in Italia.
Nope. I freddi numeri dicono altro, almeno confrontando le statistiche di footy.it con il numero di visite dei vari thread riguardanti le footy su Barone Rosso.

Citazione:
Chiedo scusa per il post al limite dell'O.T. ma ritengo corretto informare tutti, almeno tutti quelli che leggono questo forum (anche senza dichiararlo) delle situazioni che si stanno verificando.
Giusto. Hai perfettamente ragione.
__________________
bye
Gianluca
gian73 non è collegato  
Vecchio 05 giugno 13, 02:44   #20 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di claudio v
 
Data registr.: 18-05-2006
Residenza: Torino
Messaggi: 4.598
Citazione:
Originalmente inviato da gian73 Visualizza messaggio
Hai ragione, bisognerebbe cominciare a chiamare le cose con il proprio vero nome: boicottaggio.
Il boicottaggio, anche se è una parola un po' grossa e che fa ridere solo a dirla... finora l'avete fatto solo voi...

Semplicemente vi arrogate il diritto autoconferitovi di decidere per noi... e quindi, come vi ho già detto e ripetuto, non c'è nessun silenzio assenso, semplicemete quel che scrivi tu decidendo per noi vale ZERO, idem dicasi per quelche scrive Flavio nel momento in cui "Dispone" dato che è solo la persona autonominatasi presso ifca per distribuire i numeri velici ( e solo su quelli può decidere)... pertanto non è certo colui che decide cosa fanno le footy in italia... quindi, per me vale zero tale e quale a quel che scrivi tu... a cose del genere, non si risponde nemmeno, semplicemente le si ignora... e avrei continuato afrlo, ma enche essere tacciati di boicottaggio supera un po' il limite del lasciar "dire" e fare.

I consigli e le proposte possono essere condivisibili o no e nel momento in cui "scenderete dal piedistallo" per portarvi al livello di tutti gli altri potranno anche essere considerate, alla pari di tutte le altre; le disposizioni e gli "ordini" non credo proprio... anzi...ZERO considerazione, ZERO condivisione, ZERO seguito... per ipotesi, visto che mi pare continuiate a non capire.

Te l'ho già detto, ripetuto e scritto, ora è scritto anche qui e per me è un discorso chiuso.
Nel momento in cui si farà una associazione e ci sarà un eventuale "consiglio" eletto dai partecipanti alle regate si potrà anche parlare di chi decide cosa... fino a quel momento sarebbe il caso anche di piantarla con le "tue" invenzioni e i vaneggiamenti di "potere"... perchè la misura si fa sempre più colma, anzi, per me è lo è già.

Ultima modifica di claudio v : 05 giugno 13 alle ore 03:17
claudio v non è collegato  
Discussione chiusa

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
FOOTY-ITALIA.IT, Footy Cup Italia il 21 e 22 settembre 2013 e varie SeanTiago Navimodellismo a Vela 64 11 novembre 13 00:03
Secondo Campionato Italiano Classe Footy rfale Navimodellismo a Vela 1 01 agosto 13 11:04
Campionato Italiano Footy 27-28 ottobre 2012 : parliamone flavioyacht Navimodellismo a Vela 49 11 dicembre 12 15:40



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:50.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002