Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Navimodellismo > Navimodellismo a Vela


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 settembre 12, 18:16   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-09-2012
Residenza: ROMA
Messaggi: 4
Aiuto

Mi sono appena iscritto su consiglio di TD MODEL DI Bologna.
Mi è stata regalata una classe IOM 1 metro (almeno credo dopo aver vagato nella rete) è una barca usata in buono stato, ma devo riarmarla ( è completa di vele 2 servi) ma mi sono impiccato per armare fiocco e genoa, pensare che faccio regate su quelle vere!!!
Cerco un volenteroso su Roma che posso incontrare per fargli vedere il tutto e avere suggerimenti su come cominciare a mettere in acqua la barca e magari a veleggiare
Attendo fiducioso il vostro aiuto
lascio la mi email : massimo@apogeoitalia.com

Grazie
CAMEL non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 settembre 12, 19:22   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di eupon
 
Data registr.: 07-04-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 949
Puoi farci vedere qualche foto intanto....comunque a roma siamo sette con barche da un metro ma non iom....il 23 sett. Abbiamo regata del nostro campinato a vigna di valle....puo essere pero che faremo un varo in settimana a villa ada o tor di quinto....di che zona sei?
__________________
ciao, Eugenio
www.ac100.eu
eupon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 settembre 12, 21:14   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-02-2011
Residenza: roma
Messaggi: 165
Ciao Camel, hai 1 messaggio in provato...
boss_ITA94 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 settembre 12, 07:05   #4 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di claudio v
 
Data registr.: 18-05-2006
Residenza: Torino
Messaggi: 4.598
Citazione:
Originalmente inviato da CAMEL Visualizza messaggio
Mi sono appena iscritto su consiglio di TD MODEL DI Bologna.
Mi è stata regalata una classe IOM 1 metro (almeno credo dopo aver vagato nella rete) è una barca usata in buono stato, ma devo riarmarla ( è completa di vele 2 servi) ma mi sono impiccato per armare fiocco e genoa, pensare che faccio regate su quelle vere!!!
C...
Ciao,
trovare un gruppo a cui aggregarti e` il sistema migliore per iniziare e risolvere rapidamente molti problemi, pero`, a parte incontrarti con il gruppo dei romani (salutameli quando li vedi), qui sul forum puoi trovare molte info utili in vari post gia` esistenti e in particolare a questi link.

Un elenco di indirizzi internete dedicati a vari argomenti sulle IOM riassunti in una topic e dedicata
http://www.baronerosso.it/forum/navi...te-su-iom.html

Spiegazioni e schemi per montare il fiocco e relativo boma
http://www.baronerosso.it/forum/navi...el-fiocco.html



Regolazione preliminare delle vele
http://www.nonsolovele.com/DATECNICH...se%20metro.PDF

Buona continuazione e benvenuto sul forum del Barone Rosso
Ciao

Ultima modifica di claudio v : 12 settembre 12 alle ore 07:09
claudio v non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 settembre 12, 08:53   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-09-2012
Residenza: ROMA
Messaggi: 4
Citazione:
Originalmente inviato da eupon Visualizza messaggio
Puoi farci vedere qualche foto intanto....comunque a roma siamo sette con barche da un metro ma non iom....il 23 sett. Abbiamo regata del nostro campinato a vigna di valle....puo essere pero che faremo un varo in settimana a villa ada o tor di quinto....di che zona sei?
TI HO ALLEGATO LA FOTO E FAMMI SAPERE SE IN QUESTO WEEK VI VEDETE E DOVE MAGARI MI PORTO LA BARCA
Icone allegate
Aiuto-mia-barca.jpg  
CAMEL non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 settembre 12, 09:12   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-09-2012
Residenza: ROMA
Messaggi: 4
Citazione:
Originalmente inviato da claudio v Visualizza messaggio
Ciao,
trovare un gruppo a cui aggregarti e` il sistema migliore per iniziare e risolvere rapidamente molti problemi, pero`, a parte incontrarti con il gruppo dei romani (salutameli quando li vedi), qui sul forum puoi trovare molte info utili in vari post gia` esistenti e in particolare a questi link.

Un elenco di indirizzi internete dedicati a vari argomenti sulle IOM riassunti in una topic e dedicata
http://www.baronerosso.it/forum/navi...te-su-iom.html

Spiegazioni e schemi per montare il fiocco e relativo boma
http://www.baronerosso.it/forum/navi...el-fiocco.html



Regolazione preliminare delle vele
http://www.nonsolovele.com/DATECNICH...se%20metro.PDF

Buona continuazione e benvenuto sul forum del Barone Rosso
Ciao
DIMENTICAVO MI DICI DOVE POSSO ANDARE A ROMA A RICOMPRARE IL MATERIALE PER ARMARE LE VELE DRIZZE E SCOTTE O ALMENO CHE MATERIALE BISOGNA USARE, NOTO CHE MOLTI METTONO UN ELASTICO COME RINVIO!?
CAMEL non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 settembre 12, 10:07   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-02-2011
Residenza: roma
Messaggi: 165
Per drizze e scotte puoi usare del dacron, ne ho a quantità industriale, io lo comprai da decathlon, reparto pesca, per le sartie reggi albero puoi usare del cavo metallico trecciato, quello che usano i pescatori, da decathlon lo trovi, prendine uno che abbia una buona resistenza (sopra i 30kg), per il resto hai la mail, contattami quando vuoi e ci si incontra...
ClaudioB
boss_ITA94 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Aiuto Per Il Twister Ccpm Piatto 120 Ho Grossi Grattacapi Per Il Settaggio Urge Aiuto quiquoqua Elimodellismo Principianti 2 01 febbraio 14 22:47
Belt CP / Futaba ff9 settaggi ....Aiuto...Aiuto... lilloone Elimodellismo Principianti 8 09 novembre 07 21:34
Aiuto aiuto... settaggi ff9 / Esky Belt CP lilloone Radiocomandi 8 01 novembre 07 23:31
AIUTO!!! AIUTO!!! AIUTO!!! INTERFERENZE PAUROSE!!!!!! alvaro Elimodellismo in Generale 10 04 ottobre 07 11:36
aiuto! mi serve aiuto per un extra 330s jack-frank Aeromodellismo 3 06 dicembre 06 15:15



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:31.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002