Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Navimodellismo > Navimodellismo a Vela


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 novembre 11, 00:12   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-11-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 6
Question Dove navigare a Roma?

Salve a tutti,
ho acquistato da poche settimane un modellino di barca a vela rc e mi trovo in difficoltà a trovare un posto dove metterla in acqua. Abito a Roma e sono abbastanza vicino all'EUR. Vorrei sapere se, per accedere al laghetto dell'EUR dal lato del palazzo ENI, é necessaria qualche iscrizione o qualche autorizzazione o se posso accedere liberamente.
Grazie della vostra attenzione.
Tonino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 novembre 11, 07:27   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sprint
 
Data registr.: 03-01-2004
Messaggi: 248
Il laghetto dell'Eur non sembra praticabile da nessuno; resta Tor di Quinto, alghe permettendo, e poi Villa Ada ( se possibile ) e il laghetto di Largo Labia.
P.
sprint non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 novembre 11, 09:31   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-02-2011
Residenza: roma
Messaggi: 165
Quando andavo all'eur, lato ENI avevamo la chiave, scavalcare comounque era possibile e nessuno diceva niente, lo acevano anche quelli che entravano in acqua con la canoa, altrimenti vai dal lato fungo, come comincia la salita che porta al palaeur la prima a destra, parcheggi e vai sotto al lago, trovi un "bar" , happy lake e vai tranquillo.
Noi usiamo villa ada per i test ma abbiamo la nostra base al lago di bracciano, vigna di valle!
Ciao
Claudio
boss_ITA94 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 novembre 11, 21:18   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-11-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 6
Ciao a tutti,
anzitutto grazie per avermi risposto così rapidamente.
Io avevo provato ad andare a villa Pamphili dalla parte di via della nocetta,
li c'é un laghetto poco profondo e adatto per un principiante ma i vigili mi
hanno fatto andar via (forse perchè qualcuno aveva difficoltà nel controllare i bambini).
Allora mi sono informato su internet e ho scoperto che nel 2009 l'ente EUR aveva concesso
all'associazione Roma 11 Modellistica un angolo del laghetto dell'EUR, quello dalla
parte del palazzo dell'ENI dalla parte opporta rispetto alla stazione di EUR Fermi.
Ieri sono andato a vedere e ho trovato il cancello di cui mi avete parlato chiuso solo da un catenaccio.
Vorrei provare ad informarmi presso l'ente EUR se é possibile esercitarsi li.
Comunque grazie per il suggerimento del bar Happy Lake, proverò sabato prossimo.
A dire la verità sto cercando di unirmi ad un gruppo anch'io ma ho iniziato solo 2 settimane fa.
Conosco solo un po' di teoria della vela ma non ho esperienza di radiocomando.
Per questo ho voluto provare un po' da solo.
La barca che ho comperato é una delle più economiche: una Kyosho Fortune 612 II.
La paura di perderla per inesperienza mi ha impedito di spendere di più.
Intanto imparerò con quella.
Comunque grazie per i consigli e a risentirci.
Saluti
Tonino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 novembre 11, 21:46   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alexbenny
 
Data registr.: 12-09-2007
Residenza: roma
Messaggi: 68
Ciao Tonino, ben'arrivato anche a te in questa gabbia di pazzi , noi facciamo regate con barche da 120 cm, generalmente a Fiumicino, di fronte allo stabilimento Mediterraneo, di fianco agli imbarchi per la Sardegna... il posto è molto carino ed anche per la navigazione molto protetto grazie anche agli scogli che creano una specie di bacino .... unico inconveniente è che non c'è un molo di alaggio.... noi siamo organizzati con i tutoni da pescatore e domenica prossima 6 novembre.... meteo permettendo ci incontreremo li per fare il 2 Round Robin del nostro campionato.......
se vorrai fare 2 bordi con noi sei il ben accetto e saremo pronti a darti aiuto e quant'altro per far si che anche tu ti possa "ammalare" di questo stupendo virus che è la vela radiocomandata........
ti metto il link per essere aggiornato sull'evento.....

FORUM IACC 120 CUP • Login


buonvento... Alex
__________________
Team Shosholoza RSA-83
International America's Cup Class RC 1:20 Roma
http://www.iacc120cup.altervista.org/
alexbenny non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 novembre 11, 10:38   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di eupon
 
Data registr.: 07-04-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 949
mi raccomando tonino, se vai a fiumicino per il momento lascia stare la fortune...rischieresti di rovinarla subito con infiltrazioni inevitabili che ha quella barca...prima ti suggerirei di prenderci la mano a tor di quinto...ora la situazione alghe si è normalizzta, sia il sabato che la domenica, qualora dovessi avere problemi per farla rientrare a riva, ci sono parecchi "scafisti" muniti di canne da pesca per i recuperi...se vuoi andare sul sicuro invece, villa ada è il posto migliore, soprattutto per quella barca
__________________
ciao, Eugenio
www.ac100.eu
eupon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 novembre 11, 18:38   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-02-2011
Residenza: roma
Messaggi: 165
ciao tonino, domenica volevo andare a fiumicino a vedere gli amici delle 120 ma impegni famigliari mi bloccano a roma... però essendo vicino a villa ada quasi quasi mi porto la barca che sto rifacendo e ci si può vedere a villa ada il pomeriggio... ci sentiamo via forum
Ciao
Claudio
boss_ITA94 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 novembre 11, 23:26   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-11-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 6
Ciao a tutti,
grazie ad Alex per l'invito, ma vorrei sapere a che ora é perchè, se di mattina,
vengo volenteri a vedere. Credo abbia ragione Eugenio: non ho la barca ne' l'esperienza per il mare.
La domenica pomeriggio andrò a Villa Ada a cercare Claudio.
A proposito, sono andato a vedere il bar Happy Lake e ho parlato con il proprietario
che mi ha confermato che non ci sono problemi. Credo che ci andrò Sabato.
Saluti.
Tonino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 novembre 11, 06:12   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di GINOS
 
Data registr.: 10-08-2011
Residenza: Eboli
Messaggi: 137
Ciao Tonino, tempo fa (tanto tempo fa) si è svolto all'Eur- lato Eni - un grande raduno Luna Rossa.-
Ricordo che sulla recinzione c'era la tabella di un circolo romano .-
Se è Roma Sails ti puoi rivolgere a Carlo Malara ( è li che l'ho conosciuto) un amicone sempre disponibile .-
Comunque ricordo che c'andavano liberamente tanti skippers e la stessa recinzione è superabilissima.-
Facce sapè, GINOS ITA95

velarc-salerno
GINOS non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 novembre 11, 18:06   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-02-2011
Residenza: roma
Messaggi: 165
Allora Tonino, vorrei prima vedere l'evolversi delle previsioni e poi decidere sul da farsi!
AL momento ho una 100 in cantiere per riparazioni (forse se ripara!!!), un'altra in via di completamento da parte del buon Eupon e socio e la luna rossa DEA che ho ripristinato per l'occasione, se si può regatare me porto quella ma attendiamo sabato pomeriggio l'evolversi della situazione tempo.
In caso positivo ci si vede dentro villa ada, appena entri vai a destra e poco copo a sinistra c'è una specie di molo, ci si vede là...!
Ciao
boss_ITA94 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Dove navigare a Roma nord? CarloRoma63 Motoscafi con Motore Elettrico 64 08 agosto 16 06:29
Modellismo navale a Roma - dove navigare? CarloRoma63 Motoscafi con Motore Elettrico 1 09 agosto 11 10:45
Navigare a Roma davidone Navimodellismo a Vela 3 13 gennaio 09 18:24
Dove navigare??? Paul91 Navimodellismo a Vela 4 23 maggio 07 08:51
dove navigare dcolai Navimodellismo a Motore 6 28 aprile 05 14:49



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:26.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002