Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Navimodellismo > Navimodellismo a Vela


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 gennaio 09, 16:54   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-01-2009
Messaggi: 3
Navigare a Roma

Ciao a tutti, mi sono appena avvicinato al mondo della vela.
Ammetto di essere un appassionato di modellismo in generale, macchine elicotteri ecc.
Ho acquistato da qualche giorno la barca Estelle della Robbe, e dopo averla finita di assemblare mi sono posto alcuni quesiti, come ad esempio dove posso andare a Roma senza il rischio che rimanga attaccata a qualche alga o che cmq la perda in mezzo al lago.
Ho letto che il laghetto di villa ADA è l'ideale per iniziare.
Ci sono trucchi per i neofiti? Per esempio attaccarci il filo della canna da pesca?
Be naturalmente credo che non sia possibile!!!
Saluto tutti in attesa di risposte e magari di incontrarci in acqua.
davidone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 09, 11:19   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ciccio59
 
Data registr.: 11-01-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 381
Citazione:
Originalmente inviato da davidone Visualizza messaggio
Ciao a tutti, mi sono appena avvicinato al mondo della vela.
Ammetto di essere un appassionato di modellismo in generale, macchine elicotteri ecc.
Ho acquistato da qualche giorno la barca Estelle della Robbe, e dopo averla finita di assemblare mi sono posto alcuni quesiti, come ad esempio dove posso andare a Roma senza il rischio che rimanga attaccata a qualche alga o che cmq la perda in mezzo al lago.
Ho letto che il laghetto di villa ADA è l'ideale per iniziare.
Ci sono trucchi per i neofiti? Per esempio attaccarci il filo della canna da pesca?
Be naturalmente credo che non sia possibile!!!
Saluto tutti in attesa di risposte e magari di incontrarci in acqua.
Ciao Davide, scusa il ritardo con cui ti rispondo, sperando di esserti comunque di aiuto....
Premetto che ho poco tempo per navigare, ma...
a Villa Ada sono stato solo una volta molti anni fa (è fuori mano x me che sono all'Eur...), quindi lo conosco poco quel laghetto, ma so che è abbastanza frequentato...
altri posti buoni sono il Laghetto dell'Eur, il laghetto di Tor di Quinto e a fianco allo stabilimento Mediteranneo a Fiumicino, quest'ultimo è un posto eccellente specialmente quando non è stagione balneare... qualche altra "info" la trovi sul sito nella mia firma...
Filo della canna da pesca? direi superfluo, se hai controllato bene che non ci siano infiltrazioni d'acqua nello scafo, è solo un modo per non governare o governare male il modello, e quindi non poterlo apprezzare, controlla bene prima lo scafo e l'elettronica (tutto funzionante e batterie ben cariche...) e vai pure senza filo...
Benvenuto...
__________________
"La cosa importante è di non smettere mai di interrogarsi..." Albert Einstein
ciccio59 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 gennaio 09, 11:23   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-01-2009
Messaggi: 3
Ciao Ciccio59, ti ringrazio per la risposta. Sono stato sabato a varare la mia imbarcazione al laghetto dell'Eur e domenica a villa Ada, ma purtroppo ho beccato le uniche due giornate dell'anno in cui c'era assenza di vento totale (evento raro). Sabato sono riuscito a farla camminare un pochino mettendomi sul lato delle canoe di modo che se fosse rimasta in mezzo al laghetto avrei trovato qualcuno che gentilmente me l'avrebbe ripresa. Fortunatamente non è servito, pensavo era più complicato farla rientrare, e non ho usato neanche il filo. Per quanto riguarda Domenica lo puoi vedere dalla foto allegata (non ha tocato neanche l'acqua). Cmq anche se con la mia barca, credo, di non poter regatare, sono convinto che mi divertirò molto e poi chissa magari più in la faccio sempre in tempo a cambiarla.
Spero di incontrarti un giorno al laghetto dell'Eur. Ciao
Icone allegate
Navigare a Roma-dscn3560.jpg  
davidone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 gennaio 09, 18:24   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ciccio59
 
Data registr.: 11-01-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 381
Citazione:
Originalmente inviato da davidone Visualizza messaggio
Ciao Ciccio59, ti ringrazio per la risposta. Sono stato sabato a varare la mia imbarcazione al laghetto dell'Eur e domenica a villa Ada...CUT...
Cmq anche se con la mia barca, credo, di non poter regatare, sono convinto che mi divertirò molto e poi chissa magari più in la faccio sempre in tempo a cambiarla.
Spero di incontrarti un giorno al laghetto dell'Eur. Ciao
Ciao Davide, ho letto su Romasail del tuo varo e così ho scoperto che avevi già avuto indicazioni da altri "amici"
Quanto al "regatare", io non lo vedo come l'unico o il principale motivo per fare del modellismo a vela, semmai i principali sono divertirsi e fare amicizie, il tutto condito magari da sole, acqua e vento, cosa chiedere di più...? (lo so che qualcun altro aggiungerebbe qualcosa..., anche io...)
In questo periodo sono davvero incasinato (ma è così un po sempre, purtroppo) quindi per ora niente laghetto (e poi fa davvero freddo...), semmai cercherò di raggiungere il buon Matthias (e altri...) a Fiumicino, appena potrò e ti farò sapere (mi potrai riconoscere da questa barca: http://www.baronerosso.it/forum/936719-post93.html .)
A presto....
__________________
"La cosa importante è di non smettere mai di interrogarsi..." Albert Einstein

Ultima modifica di ciccio59 : 13 gennaio 09 alle ore 18:31
ciccio59 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Dritta x navigare a TUONO con FireFox ElyTeo Elimodellismo in Generale 0 07 gennaio 08 17:47
Dove navigare??? Paul91 Navimodellismo a Vela 4 23 maggio 07 08:51
iniziare a navigare jove22 Navimodellismo a Vela 25 22 agosto 06 10:26
dove navigare a milano? drinu Navimodellismo a Motore 1 09 luglio 05 12:59
dove navigare dcolai Navimodellismo a Motore 6 28 aprile 05 14:49



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:21.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002