Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Navimodellismo > Navimodellismo a Vela


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 settembre 11, 09:24   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giank1957
 
Data registr.: 31-08-2008
Residenza: rimini
Messaggi: 477
Immagini: 20
Citazione:
Originalmente inviato da claudio v Visualizza messaggio
Non gravi su nessuno perchè non sono nè danaroso nè Rothschild modellistico e anche perchè lo stand a Verona, per le associazioni e i gruppi che non svolgono attività di vendita come anche il mio, è gratis a patto di essere invitati dall'organizzazione previi contatti preliminari.
In pratica se quel che presenti può interessare sei ospitato, altrimenti devi affittare uno stand. Nel nostro caso e dati i miei rapporti con l'organizzazione (se non ci saranno cambiamenti nel 2012) credo che avere un po' di spazio nel mio stand o uno stand indipendente footy possa essere fattibile, solo che poi bisogna "esserci" e presentare qualcosa dando un minimo di garanzie, non solo scriverne o parlarne.
Ciao Claudio V.
beh... sono già tre anni che dico... vado a Verona, forse questa è la volta buona per esserci tra l'altro ho amici e parenti moglierecci da quelle parti.
Ovviamente non è uno o due che debbono esserci ma un evento con più persone.
Non capisco però di che garanzie parli, garanzie di presenza, garanzie di un programma, garanzie di un evento.. tutte insieme?
Parliamone!!
Per quel che mi riguarda se decidiamo per questa strada, fissati i giorni li blocco nella mia pianificazione di impegni. A meno di disastri o problemi familiari insormontabili io ci sarò!
Giank1957
giank1957 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 settembre 11, 13:03   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giank1957
 
Data registr.: 31-08-2008
Residenza: rimini
Messaggi: 477
Immagini: 20
Leghetti nei parchi a modena

Parchi a Modena - verde pubblico — Rete Civica MoNet

Ci sono diversi laghetti a Modena.
Non so se agibili tutti per i footy (penso di si). Andrò a verificare se non ricevo info.
Proseguo la ricerca
giank1957 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 settembre 11, 13:59   #23 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-09-2008
Residenza: Genova
Messaggi: 148
Raduno footy : andiamo per ordine

... mi fa piacere che l'ipotesi di un qualche genere di "raduno competitivo" della classe footy stia generando un certo interesse

ora si tratta di vedere se , come e quando si riesce a "quagliare" qualcosa in tempi ragionevoli

il problema è che "la gente decidono " di venire o meno solo se prima sanno dove e quando si terrà questo ipotetico pseudocampionato

allo stesso tempo la località del raduno dovrebbe essere "baricentrica" rispetto alle provenienze transregionali dei potenziali concorrenti

cioè siamo nel tipico caso del cane che si morde la coda

E allora che si fa ?

Io direi di seguire questi step succcessivi :

1 - fissiamo una data di massimaio direi , suppergiù non oltre la fine di ottobre ( prossimo )
tanto per dare un numero di partenza il week end 22-23 ottobre

2 - vediamo chi sarebbe interessato a veniresperabilmente gli aspiranti regatanti dovrebbero , già adesso, avere una barca navigante ( di footy in perenne costruzione ce ne sono già troppi )

vediamo chi viene, da dove, con che barca , e in che posto - di massima - preferirebbe regatare ( con eventuali opzioni multiple )

es : Flavio - da genova - folletto ITA 150 - mi vanno bene, nell'ordine modena, piacenza, massaciuccoli, grosseto

3 - se raggiungiamo una massa critica di almeno una diecina di concorrenti, rifiniamo il ragionamento su luogo e data

4 - ci si mette daccordo sui dettagli logistici ( boe, giuria, trofei, bere mangiare , mappe etc )

Il discorso del campionato itinerante su varie prove mi pare un pò complesso.

per quanto riguarda la fiera di verona , il discorso, ovviamente rimane aperto

sull'ipotesi di regatare durante la prevista fine del mondo, direi che l'idea è buona, ma che io - personalmente - avrei in mente altre priorità, ed altre attività da finalizzare prima del diluvio

insomma : adriatici ci siete ? romani venite ?

sotto a chi tocca

Flavio
flavioyacht non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 settembre 11, 22:32   #24 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giank1957
 
Data registr.: 31-08-2008
Residenza: rimini
Messaggi: 477
Immagini: 20
Citazione:
Originalmente inviato da flavioyacht Visualizza messaggio
... mi fa piacere che l'ipotesi di un qualche genere di "raduno competitivo" della classe footy stia generando un certo interesse

ora si tratta di vedere se , come e quando si riesce a "quagliare" qualcosa in tempi ragionevoli
Beh.. l'autunno è una stagione molto str...za, almeno dalle ns. parti (ovvero nebbie, alta pressione e assenza di vento) verso il mare e verso il confine romagnolo-marchigiano già ci salviamo, ma verso nord potrebbe essere un bel problema..
Questo lo dico in merito ai "tempi ragionevoli" e al fatto che io proponevo tali soluzioni per il campionato 2012!!
Nulla vieta comunque di anticipare ad ottobre questa "prova"
Citazione:
il problema è che "la gente decidono " di venire o meno solo se prima sanno dove e quando si terrà questo ipotetico pseudocampionato

allo stesso tempo la località del raduno dovrebbe essere "baricentrica" rispetto alle provenienze transregionali dei potenziali concorrenti

cioè siamo nel tipico caso del cane che si morde la coda

E allora che si fa ?
E' esattamente il "Pusillis" da cui sono partito con il ragionamento.
Posto baricentrico.. o "quasi baricentrico" ma da scegliere "solo" in base alle provenienze dei partecipanti....
Es: più toscani/romani allora spostiamo il posto più al centro/ovest
Es: più liguri/piemontesi allora spostiamo il posto più a nord/ovest
ES: più veneti/lombardi allora spostiamo il posto sempre a nord ma più ad est

Questo per far in modo che ci siano meno spostamenti, più risparmio di carburante e maggiore contributo "ecologico" alla causa!!

Citazione:
Io direi di seguire questi step succcessivi :

1 - fissiamo una data di massimaio direi , suppergiù non oltre la fine di ottobre ( prossimo )
tanto per dare un numero di partenza il week end 22-23 ottobre
A me sta bene (gamba e operazione permettendo)
Citazione:
2 - vediamo chi sarebbe interessato a veniresperabilmente gli aspiranti regatanti dovrebbero , già adesso, avere una barca navigante ( di footy in perenne costruzione ce ne sono già troppi )

vediamo chi viene, da dove, con che barca , e in che posto - di massima - preferirebbe regatare ( con eventuali opzioni multiple )

es : Flavio - da genova - folletto ITA 150 - mi vanno bene, nell'ordine modena, piacenza, massaciuccoli, grosseto
Dove raccogliamo queste info?
Io comunque ci sarò come detto "sub judice":
Giancarlo - da San Marino - scarrafone MK1 SMR 01 - mi vanno bene nel'ordine modena, piacenza, massaciuccoli, grosseto
Citazione:
3 - se raggiungiamo una massa critica di almeno una diecina di concorrenti, rifiniamo il ragionamento su luogo e data
Esatto.. vediamo le persone e in base alle preferenze vediamo dove facciamo l'incontro
Citazione:
4 - ci si mette daccordo sui dettagli logistici ( boe, giuria, trofei, bere mangiare , mappe etc )
Ovviamente a quel punto saremo in grado di stabilire i dettagli logistici.
Io penso che entro fine settembre dobbiamo poterci contare in modo da avere il tempo utile per perfezionare i dettagli logistici.
Se possiamo addirittura una settimana prma della fine di settembre

Citazione:
Il discorso del campionato itinerante su varie prove mi pare un pò complesso.
E perchè sarebbe più complesso?
Basta che estendi il ragionamento che abbiamo appena fatto su più date e sempre in base alle presenze e hai un "campionato DINAMICO" più che itinerante!!
I luoghi saranno scelti in base alle presenze interregionali, mi pare la cosa più equa e più ecologica per tutti. Inoltre questo non vieterebbe di fare più incontri anche sullo stesso campo, il tutto in base alle presenze appunto.
Eppoi dipende da quante prove hai in mente. Personalmente non pensavo più di 4 massimo massimo massimo 5.
Citazione:
per quanto riguarda la fiera di verona , il discorso, ovviamente rimane aperto
Esattamente come tutti gli altri... io mi prenoto sempre che non abbia impegni di lavoro fuori italia.
Citazione:
sull'ipotesi di regatare durante la prevista fine del mondo, direi che l'idea è buona, ma che io - personalmente - avrei in mente altre priorità, ed altre attività da finalizzare prima del diluvio
Magari fosse un diluvio!! io sono dotato di arca... ehm.... barca!!
Mi preoccupa di più un asteroide o una tempesta magnetica di grandi dimensioni!
Citazione:
insomma : adriatici ci siete ? romani venite ?
Adriatici posso parlare per me e in parte per Bruno che mi ha detto di esserci per queste cose, ma per la data da te proposta mi pare che sarà ad una gara footy nel regno unito!! beato lui!

Io mi sono sottato toccato!!

Giank
giank1957 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 settembre 11, 22:42   #25 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di claudio v
 
Data registr.: 18-05-2006
Residenza: Torino
Messaggi: 4.598
Direi che quanto propone Flavio e` una buona soluzione: facciamo proposte su luoghi e date, ci contiamo e poi, se raggiungiamo un numero critico decente, decidiamo gli altri dettagli.

Per me 22 e 23 ottobre potrebbe essere OK perche` ho impegni per l'1,2 e il 16.
Per le localita` sono disponibile circa come Flavio
quindi :
Claudio - da Torino - Urca Footy ITA 102 - mi vanno bene, nell'ordine , piacenza, modena, massaciuccoli, grosseto.
Si potrebbe anche sentire Pinolo &c per eventualmente andare da loro vicino Firenze.
Che dici, Pinolo, si potrebbe forse anche fare da voi?
Ciao
claudio v non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 settembre 11, 12:36   #26 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giank1957
 
Data registr.: 31-08-2008
Residenza: rimini
Messaggi: 477
Immagini: 20
Citazione:
Originalmente inviato da claudio v Visualizza messaggio
Direi che quanto propone Flavio e` una buona soluzione: facciamo proposte su luoghi e date, ci contiamo e poi, se raggiungiamo un numero critico decente, decidiamo gli altri dettagli.

Per me 22 e 23 ottobre potrebbe essere OK perche` ho impegni per l'1,2 e il 16.
Per le localita` sono disponibile circa come Flavio
quindi :
Claudio - da Torino - Urca Footy ITA 102 - mi vanno bene, nell'ordine , piacenza, modena, massaciuccoli, grosseto.
Si potrebbe anche sentire Pinolo &c per eventualmente andare da loro vicino Firenze.
Che dici, Pinolo, si potrebbe forse anche fare da voi?
Ciao
Per me Firenze può andare in alternativa a piacenza che passa in terza posizione.... sempre che non ci sia maltempo sugli appennini che per valicare è un dramma!!!
giank1957 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 settembre 11, 17:50   #27 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giank1957
 
Data registr.: 31-08-2008
Residenza: rimini
Messaggi: 477
Immagini: 20
Lago di Castelvetro (MO)

::: COMUNE DI CASTELVETRO :::

Mi pare un posto interessante.
Mi sto informando in merito.
Vi tengo informati.
Ciao Giank
giank1957 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 settembre 11, 05:12   #28 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di claudio v
 
Data registr.: 18-05-2006
Residenza: Torino
Messaggi: 4.598
Citazione:
Originalmente inviato da giank1957 Visualizza messaggio
::: COMUNE DI CASTELVETRO :::

Mi pare un posto interessante.
Mi sto informando in merito.
Vi tengo informati.

Ciao Giank
piu` ch trovare posti nuovi, a noi servirebbe un posto "noto" dove ci sia gia` un gruppo di vela RC per uan sacco di ragioni logistiche, ma questo e` un problema secondario finche` non si raggiuge il numero minimo.
Per ora samo i soliti del nord ovest ( e nemmeno tutti) e ci sei tu aggiunto il che non giustifica nessuno spostamento in giro per l'italia.
Occorrono partecipanti!
News su quel fronte?
claudio v non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 settembre 11, 18:31   #29 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-12-2010
Residenza: pesaro
Messaggi: 44
salve, io conto di partecipare, i posti che avete proposto mi vanno bene, saluti
giaro d. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 settembre 11, 23:54   #30 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giank1957
 
Data registr.: 31-08-2008
Residenza: rimini
Messaggi: 477
Immagini: 20
Citazione:
Originalmente inviato da claudio v Visualizza messaggio
Ciao Giank
piu` ch trovare posti nuovi, a noi servirebbe un posto "noto" dove ci sia gia` un gruppo di vela RC per uan sacco di ragioni logistiche, ma questo e` un problema secondario finche` non si raggiuge il numero minimo.
Per ora samo i soliti del nord ovest ( e nemmeno tutti) e ci sei tu aggiunto il che non giustifica nessuno spostamento in giro per l'italia.
Occorrono partecipanti!
News su quel fronte?
Adesso con Bruno siamo in due quaggiù (forse 3 se Luca di Gradara ha il footy)
Il mio footy è praticamente pronto debbo solo verificare alcune cose di rigging e verniciarlo.

In merito a "posti noti" io non sono parzialmente d'accordo, per la semplice ragione che i posti noti baricentrici secondo quel principio elencato nei giorni scorsi non ce ne sono.
Noi siamo troppo a sud per drvi a tutti venite da noi (a meno che non ci mettiamo d'accordo con quelli di Mirabilandia).
Altro posto "noto" è a sud di Bologna, ma sempre poco baricentrico!
Ecco perchè c'è la necessità di posti anche nuovi, in alternativa veniamo tutti ad Avigliana, ma allora che cavolo abbiamo discusso a fare tutto questo tempo?

Al momento a parte te, flavio, bruno, io non ci sono adesioni, ma credo che sia solo un problema di comunicazione, c'era Pozzi, e qualcuno toscano che aveva fatto proposte (non mi ricordo chi era e chiedo scusa)

Comunque io ribadisco l'idea di una prima prova sulla base delle adesioni, ovvio che se fossimo solo io e Bruno, a doversi muovere saremmo noi!
Ma questo non cambia l'idea personale di trovare un luogo che sia più o meno facile per tutti arrivarci con un piccolo sacrificio.

Ciao

PS: carini i filmati di Avigliana!! :-)
giank1957 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
8 Maggio 2011 Raduno Nazionale Micro Magic adesioni squikki59 Navimodellismo a Vela 7 21 aprile 11 09:15
footy cup 2011 mariopozzi Navimodellismo a Vela 4 06 aprile 11 22:08
Grattachecca Cup - 2° Incontro 27 Marzo 2011 mestolo Categoria F3K 57 29 marzo 11 22:39
Campionato Nazionale Combat Aces 2011 TORVO Categoria Rc-Combat 2 05 marzo 11 19:23
Calendario Sportivo Nazionale 2011 lcondello Aeromodellismo 1 24 febbraio 11 18:25



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:57.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002