Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Navimodellismo > Navimodellismo a Vela


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 agosto 11, 16:20   #11 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-07-2009
Residenza: pesaro
Messaggi: 415
Citazione:
Originalmente inviato da arnao_mi Visualizza messaggio
...belle considerazioni.... ma chi ordina 1.134 pezzi ??? e/o quanto sarebbe poi il prezzo di vendita???

Arnaldo
Mi sembra che il minimo sia un cartone da 6... gia' piu' gestibile
Saluti
Alex
qpidgiga non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 agosto 11, 20:17   #12 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di claudio v
 
Data registr.: 18-05-2006
Residenza: Torino
Messaggi: 4.598
Citazione:
Originalmente inviato da Alberto Nencioni Visualizza messaggio
scusami, ho utilizzato questo convertitore che invece della virgola decimale vuole il punto sennò sclera...
Scusa? E de che?
Il giochino dei . e , con i programmi vari, compreso excel fa spesso brutti scherzi.
Per un momento ci avevo creduto poi ho fatto il conto che veniva circa 77 grammi a oncia e mi sono venuti grossi dubbi anche perchè spesso per lavoro ho da fare di conversioni tra misure inglesi e metriche e ho programmino di conversione sul desktop che uso quasi quotidianamente.

@ qpidgiga: non mettetemi in mezzo ai 6 dei pezzi minimi: in casa mia non entra più uno spillo e ho la mia Urca footy nuova che non ho ancora finito e la AC120 che sta per entrare in cantiere.
claudio v non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 agosto 11, 21:54   #13 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 13-12-2010
Messaggi: 1.278
...c'è anche il container da 2300 pezzi e un po'....


Alberto Nencioni non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 agosto 11, 23:29   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di CRONO
 
Data registr.: 01-02-2006
Residenza: Pisa Pontedera
Messaggi: 2.211
Immagini: 24
Citazione:
Originalmente inviato da Alberto Nencioni Visualizza messaggio
...c'è anche il container da 2300 pezzi e un po'....


...
che ci sia non lo metto in dubbio ma credo sia un'indicazione solo per i grandi commercianti, lo avevo visto però non c'è scritto da nessuna parte che devi per forza prenderne un cartone,6 pezzi, un container da 20 o uno da 40
infatti anche nel sito che ho postato in fondo alla pagina precedente non se ne fa menzione
e chiedo nuovamente dove sta scritto?
CRONO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 agosto 11, 08:51   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di arnao_mi
 
Data registr.: 25-01-2005
Residenza: Milano
Messaggi: 500
.....video....
CARIBBEAN 1/46 SCALE SAILING YACHT

...ho trovato questo.....
Joysway Caribbean 1:46 Sailboat RTR (B-JS-8801) - Printed Articles - Article Archive - Model Boats - My Hobby Store

Arnaldo
__________________
“Pensare e’ il lavoro piu’ duro che esista, probabilmente per questo lo fanno cosi’ poche persone.” - Henry Ford
il mio sito http://arnao57.jimdo.com/
arnao_mi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 agosto 11, 11:55   #16 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-07-2009
Residenza: pesaro
Messaggi: 415
Citazione:
Originalmente inviato da claudio v Visualizza messaggio
@ qpidgiga: non mettetemi in mezzo ai 6 dei pezzi minimi: in casa mia non entra più uno spillo e ho la mia Urca footy nuova che non ho ancora finito e la AC120 che sta per entrare in cantiere.
38 euri sono una bazzecola, ma mi sembra un po' troppo plasticosa, ergo non vorrei entrarci neanche io.
Se hai la casa cosi' piena... perche' non fai un po' di pulizia e smaltisci qualche vecchio scafo... che ne so, qualche vecchia metro o M... a prezzi onesti una quasi pronta me la farei
Saluti
Alex
qpidgiga non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 agosto 11, 15:09   #17 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di claudio v
 
Data registr.: 18-05-2006
Residenza: Torino
Messaggi: 4.598
Caribbean 1/46 = Footy entry level

Citazione:
Originalmente inviato da qpidgiga Visualizza messaggio
38 euri sono una bazzecola, ma mi sembra un po' troppo plasticosa, ergo non vorrei entrarci neanche io.
Se hai la casa cosi' piena... perche' non fai un po' di pulizia e smaltisci qualche vecchio scafo... che ne so, qualche vecchia metro o M... a prezzi onesti una quasi pronta me la farei
Saluti
Alex
Ho finalmente visto il video e pare persino navigare benino in acqua piatta e con poca aria... se non e` un film-montaggio
Il plasticosa e` relativo perche` nel piccolo cosi` i materiali sono ben poco sollecitati.

Per il resto andiamo molto OT, ma a meno che qualcuno non la compri e la testi temo che non ci sia molto di piu` da dire della caribbean 1/46,

Giusto per far chiarezza e perche` ho gia` ricevuto anche in passato svariati MP a riguardo, temo ci sia un fraintendimento... di modelli ne produco pochissimi, solo per me e non li regalo mai (nel senso di dare via a niente o quasi), piuttosto li regalo sul serio ad un amico o me li tengo perche` ci sono "affezionato"

Di M non ne ho, ne ho usate alcune per anni dei miei amici "anziani" con cui abbiamo fatto delle comparative e molte regate, di metro ne ho una , la mia, e il prezzo e` piu` che onesto ed e` nell'apposito mercatino... e non scendera` mai a meno che me ne regalino un'altra di pari livello come ho gia` scritto a piu` di un utente che mi ha scritto in MP perche` e` ready to go e ci potrei regare a buon livello in qualsiasi momento (a patto che mi rialleni un po')

Poi ho i 2 maxi (la 2M del garda del record e la AC10) che non sono propriamente in vendita, nel senso che non credo le vendero` mai, ma tutto ha un prezzo per convincermi... molto, molto altissimo, prevedo non da modellisti o mercatino modellistico.
Poi c'e` la mie urca65 e 56 che ho usato per le regate fino a un paio di anni fa e infine c’e` la footy nuova a cui mancano pochi dettagli e la voglia di costruirli, il cat non finito (che non so se finiro` mai) su cui andra` una vela alare.
Per tutte queste cose (eccetto i 2 maxi che stanno altrove) se smontate e ritirate basta un angolino di 1 x 1 metri nella mia stanza laboratorio

Il problema e` che non ci sono solo le barche, ma anche svariati alianti (da 2 a 4,5 metri di AA), qualche modelletto indoor elettrico da 3D e... e prima o poi mia moglie che mi buttera` fuori con tutto anche se e` molto indulgente.

Questo per dire che non mi metto nulla in casa se non ne sono strettissimamente interessato (cosi` non alzo ulteriormente la soglia dell'indulgenza ), ma non ho alcuna svendita da fare e, se lo facessi qui, dovrei anche bannarmi da solo

Ma, tornando in tema, qualcuno fa sto investimento e si accatta il barchino, ci fa una prova e posta un po' di impressioni e foto?
Se andasse benino potrebbe diventare l'entry level classe footy e rimpolpare le file della classe.
Footysti!???? Dove siete??? tutti in vacanza???
Ciao

Ultima modifica di claudio v : 11 agosto 11 alle ore 22:08
claudio v non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 agosto 11, 17:48   #18 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-07-2009
Residenza: pesaro
Messaggi: 415
Citazione:
Originalmente inviato da claudio v Visualizza messaggio
Ho finalmente visto il video e pare persino navigare benino in acqua piatta e con poca aria... se non e` un film-montaggio
Il plasticose e` relativo perche` nel piccolo cosi` i materiali sono ben poco sollecitati.

Per il resto andiamo molto OT, ma a meno che qualcuno non la compri e la testi temo che non ci sia molto di piu` da dire della caribbean 1/46,
....
Se andasse benino potrebbe diventare l'entry level classe footy e rimpolpare le file della classe.
Footysti!???? Dove siete??? tutti in vacanza???
Ciao
Tranquillo Claudio... sono uno di quelli che ... ci prova sempre anche se OT...
mi autocensuro a posteriori.
Tornando alla caribbean, non so, nella scatola di stazza dei footy ci balla un po', ma la possiamo consideare comunque appartenente alla classe!
Ma la spesa non si ferma ai 38 euri... in europa sta intorno ai 70 euri se presa in UK...
meglio il depron e il fai da te
Saluti
Alex
qpidgiga non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 agosto 11, 19:06   #19 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-12-2010
Residenza: pesaro
Messaggi: 44
ciao apidgiga, se ti interessa un classe M alla lega navale di pesaro hanno cominciato la costruzione, se passi verso il circolo velico ardizio potersti vedere fino a 5 footy, urca footy compresa, saluti
giaro d. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 agosto 11, 20:16   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di CRONO
 
Data registr.: 01-02-2006
Residenza: Pisa Pontedera
Messaggi: 2.211
Immagini: 24
Sempre per curiosità
Dove le trovo le spese di spedizione?
Joysway Caribbean 1:46 Sailboat RTR
Per ora non avrei tempo per dedicarmici, sto cercando di finire la mia IOM 30 min alla volta, ma dopo... chi lo sa?!?!?!!!
CRONO non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
yacht rc help wane2 Motoscafi con Motore Elettrico 3 05 aprile 11 00:48
Yacht radiocomandati Ecureuil Navimodellismo a Motore 8 17 settembre 08 12:46
yacht olandese lellosauro Navimodellismo Riproduzioni 7 15 febbraio 08 14:32
YACHT A MOTORE Canupolo Navimodellismo a Motore 1 17 ottobre 05 17:48



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:49.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002