| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 22-12-2010 Residenza: trapani
|
ho visto nel forum e su youtube vari topic che parlavano di questo tipo di imbarcazione. Volevo sapere se qualcuno ne avesse costruito qualcuno o se ha dei progetti a disposizione. ![]() ![]() Intendo costruirla di depron tanto per provare. Ho inviato qualche messaggio ad alcuni utenti di youtube che hanno postato dei video. Ma ancora nessuna risposta. ![]() Spero voi ne sappiate più di me. grazie |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
YouTube - ‪l'Hydroptère 3D‬‏ Certo che è gran bello.... | |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| Sospeso Data registr.: 18-08-2007
| Hydroptère Rc una serie di filmini dai quali si possono vedere diversi progetti e come sono stati sviluppati ! CD |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
|
ormai sto progettando tutto di sana pianta... più o meno ho già le misure 1,2m larga 1,3 lunga e 1,4m l'albero. del resto credo che la forma dello scafo sia meno importante rispetto quella di un trimarano "normale" poichè diciamo , sta fuori dall'acqua quindi dovrò farla tipo come la fusoliera di un aereo (niente di + facile )Il problema sono le dimensioni delle "derive" e la loro inclinazione.E poi la vela |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
Per quanto riguarda le forme per riprogettare, cerca le foto dell'Hydroptere scuffiato. Da li puoi riprendere tutte le forme dei galleggianti e dello scafo! ![]() Per le inclinazioni c'era una foto che esplicitava gli angoli dei deflettori. cerca in rete e trovi tutto in "hydrofoils" Ciao Giank | |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
hydroptere - 4/5 hydroptere - 2/5 hydroptere - 1/5 | |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
hydroptere - 4/5 Questa foto ti da l'idea di come è fatto sotto, la forma dello scafo e le dimensioni al baglio dello scafo. Inoltre vedi le forme degli scafi laterali e degli hydrofoils. L'altra cosa che puoi notare è che gli hydrofoils sono montati su martinetti idraulici per variare la loro inclinazione (cosa che non credo vorrai/potrai fare) sul modello. hydroptere - 3/5 Su questa foto puoi vedere la forma degli hydrofoils e la struttura del timone hydroptere - 2/5 Su questa foto puoi misurare l'angolo che debbono avere gli hydrofoils. Zerogradinord.it Questa foto ti permette una buona vista frontale per disegnare le ordinate. Hydroptere may 2010 - 1/4 ![]() ![]() ![]() ![]() Buon divertimento! | |
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| Citazione:
Del resto grazie.. mi sei stato molto utile | |
| | |
| | #10 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
Se stai con un modello da 140 cm forse 40/50 grammi non ti spostano più di tanto però la complessità sale e di brutto secondo il mio parere da profano Io li farei fissi con linclinazione tarata per il lift ad una certa velocità. | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |